1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi nel collegare PSP al PC

Discussione in 'WiFi Connection' iniziata da Turbilon, 18 Gennaio 2008.

  1. Turbilon

    Turbilon Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Gennaio 2008
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Colgo l'occasione per salutare tutti e ringraziare anche per la creazione di questo splendido forum e naturalmente la sua alimentazione.

    Vengo al punto precisando che ho letto tutte le guide di questo e di altri forum oltre a cercare con la funzione cerca ma non ho risolto nulla.

    Premetto che sono a digiuno completo di Reti e ho Psp Slim da pochi giorni con un CF 3.71 M33-4 ed un Portatile Dell Latitude D610 con Wi-fi (non so se anche access point però) e una connessione FastWeb collegata al pc via Etherneth dunque non via Wi-Fi.

    Il mio problema è questo: non mi si collega un piffero ... e prima di comperare un Access Point nel formato pennetta usb volevo chiedere consiglio a voi PRIMO per capire se è il mio portatile ad non svolgere questa funzione o se sbaglio qualcosa io e SECONDO se proprio devo essere costretto a comperare una pennetta wi-Fi usb che marca e modello prendere ...

    Comunque il problema è semplice ... configuro tutto e quando vado a collegare il Psp al Pc mi dice che non rileva nessun collegamento dandomi un errore ...

    E' inutile che linko tutte le guide cvhe ho seguito perchè l'elenco sarebbe davvero lungo e forse per mia ignoranza o poco intlligenza avrei bisogno proprio di vostri chiarimenti.



    Spero mi diate una manoi con pazienza in maniera che presto potremo sfidarci a qualche partitina Online cosa che a me stuzzica non poco ...

    Chi si fa sotto? a e grazie in anticipo
  2. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Nella tua situazione e senza comprare nulla l'unica cosa che puoi fare è cercarti la guida per il programma KAI, se non sbaglio serve solo per il remote play (non so se per caso il browser di wipeout ti possa permettere anche di navigare con questo sistema, comunque è già qualcosa, no ?).

    Per ora è tutto.

    P.S. l'unica scheda integrata nei portatili, che io sappia, a poter fare da access point è la Intel/PRO Wireless 2200BG sotto linux.

    :lalala:
  3. Turbilon

    Turbilon Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Gennaio 2008
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Grazie della tua gentile risposta ma io ho proprio Intel/PRO Wireless 2200BG ma sotto Windows XP SP2 ... pensi sia uguale o sotto linux ha funzioni differenti?

    Gentilmente potresti linkarmi una guida per la configurazione del Kai che hai sicuramente provato tu? Ne trovo molte in giro ma non smebrano ugualio tra loro e non ho risultati provando le loro procedure ....

    Grazie ancora
  4. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Eh, no, linux è altra cosa
    Se un giorno tu volessi passare a linux il driver potresti trovarlo ancora qui .... http://sourceforge.net/projects/ipw2200-ap

    Per quanto riguarda la guida non ti saprei consigliare in quanto a me non serve, so che nel forum ce ne dovrebbe essere una se non mi sbaglio...

    ...prova questa...http://psp.console-tribe.com/tutorial/59/giocare-on-line-con-la-psp-utilizzando-kai-usb-wifi.html

    ...o questa...http://psp.console-tribe.com/tutorial/43/configurazione-di-rete-wifi-pc-psp-in-modalit�-ad-hoc.html

    ...sono le prime che mi sono uscite, non mi assumo responsabilità. :lalala: