1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi Internet - Errore DNS

Discussione in 'WiFi Connection' iniziata da Leggendario, 7 Febbraio 2009.

1. Leggendario

Leggendario Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti, sono appena arrivato. Avrei bisogno di un aiuto.

Allora ho una PSP 1004 con firmware 5.02 GEN-A (Full), non riesco a connettermi ad internet.

Posseggo un router Alice Voip 2 Plus Wi-Fi (appena sostituito ieri con il W-GATE ETH) e una connessione 7MB.

Io seguo passo per passo questa guida

http://forum.console-tribe.com/wifi...ternet-tramite-router-alice-w-gate-31072.html

infatti le mie impostazioni risultano

Nome connessione Alice-xxxxxxxx
    SSID // // //
    Sicurezza WEP
    Chiave WEP ********
    Indirizzo IP 192.166.1.39 (quello del PC finisce .19)
    Maschera di rete 255.255.255.0
    Router predefinitivo 192.168.1.1
    DNS primario 192.168.1.1
    DNS secondario 0.0.0.0
    Server proxy Non usare
    Browser per internet Non avviare

Poi Verifica connessione » Connessione... e poi escono tutti i dettagli ma alla fine esce

Connessione Internet Fallita .

Provo ad aprire il browser, Connessione... » Impossibile comunicare con il server. Si è verificato un errore di DNS. (804104F)

Spero potrete darmi una mano, se volete altre informazioni ve le comunico senza problemi, grazie !

Leggendario ha aggiunto 435 Minuti e 2 Secondi più tardi...

Problema risolto.

Il problema era proprio dovuto alle impostazioni...per chi ha questo problema gli consiglio di fare così

Scandisci -> Chiave WPA -> Personalizzata -> PPPeo

aliceadsl
    aliceadsl

[...]

Verifica connessione e dovrebbe andare.

Quello che non è citato sopra non deve essere toccato quindi andate avanti.
    Ultima modifica: 7 Febbraio 2009
  2. salvuccio_90

salvuccio_90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    intanto ti consiglio di mettere come protezione la chiave wpa che trovi nel foglio dove hai trovato la card di alice,e poi devi inserire i parametri pppoe e quindi aliceadsl come username e aliceadsl come password,poi come indirizzo ip,devi inserire lo stesso del router,quindi 192.168.1.X (cambiando l'ultima cifra,che appunto deve essere diversa da tutti gli altri) nel DNS primario e secondario non devi inserire lo stesso indirizzo del tuo router,ma apri la shell di windows e digita " ipconfig/all " senza virgolette e ti vai a cercare la voce "Scheda tunnel connessione alla rete locale (LAN) "
    cerca la voce : Server DNS : e dovresti trovare 2 indirizzi DNS,ok il primo indirizzo lo metti come dns primario e il secondo mettilo come dns secondario,così dovrebbe andare la connessione,fammi sapere.;)
    Ultima modifica: 8 Febbraio 2009