| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| WiFi Connection Usate questa sezione per domande generali sulla connessione WiFi. |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Tribe Master
|
Tramite questa guida riusciremo a collegare la nostra psp ad internet tramite il router di alice w-gate.
Per prima cosa andiamo su " IMPOSTAZIONI DI RETE " e pigiamo col tasto (x) la scritta modalità infrastruttura ![]() adesso pigiamo nuovamente ma stavolta nella scritta NUOVA CONNESSIONE ![]() Adesso dobbiamo fare in modo che la nostra psp rilevi il nostro beato router di alice w-gate quindi clicchiamo su SCANDISCI. Per proteggere la nostra rete dagli attacchi esterni bisogna mettere una delle due chiavi la wep o wpa (io consiglio di inserire la chiave wpa per motivi di sicurezza)quindi nel caso che scegliamo di inserire la chiave wpa pigiamo sulla scritta " WPA-PSK(TKIP) ![]() e inserite la chiave,una volta inserita,andiamo su " IMPOSTAZIONI DELL'INDIRIZZO" clicchiamo su "PERSONALIZZATE" ![]() poi su " MANUALE" ![]() Adesso andate su START -> ACCESSORI ->PROMPT DEI COMANDI -> e digitate la stringa tra parentesi (IPCONFIG/ALL) ![]() a questo punto si aprirà una schermata con tutti i vostri indirizzi ip ![]() adesso vi farò uno schemino per vedere come vanno copiati gli ip in modo corretto nella psp. PSP <------- copia PC indirizzo ip <------- copia indirizzo ip xxx.xxx.x.x <------- copia xxx.xxx.x.x maschera di rete <------- copia subnet mask 255.255.255.0 <------- copia 255.255.255.0 router predefinito <------- copia gateway predefinito xxx.xxx.x.x <------- copia xxx.xxx.x.x dns primario <------- copia server dns xxx.xxx.x.x <------- copia xxx.xxx.x.x dns secondario lasciatelo a 0. Andate sempre avanti e digitate questi comandi: IMPOSTAZIONI DEL DNS ->AUTOMATICO ![]() SERVER PROXY->NON USARE ![]() BROWSER PER INTERNET-> NON AVVIARE ![]() infine salvate tutto pigiando (x) ![]() e ritornate all'inizio della configurazione,ora vedrete una connessione creata bene,premiamo triangolo e cliccate su verifica connessione ![]() a questo punto abbiamo finito:clap-clap: :clap-clap: BUONA NAVIGAZIONE!!!! ![]() chiedo scusa hai moderatori per le parole scritte in maiuscolo,ma il mio scopo è quello di evidenziare le parole,non di gridare,grazie ![]() Ultima modifica di salvuccio_90 : 11-08-2007 alle ore 00.31.44. |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#4 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Ottima guida, però io ho un problema: quando faccio tutto il procedimento, non mi chiede "impostazione del DNS", salta direttamente alla voce successiva. E alla fine, quando provo a connettere, mi dà errore del DNS... però il resto l'ho copiato giusto... cosa può essere?
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Tribe Master
|
Citazione:
) ed è partito di botto:sisi: |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Tribe Master
|
Citazione:
il dns deve essere impostato in automatico,cmq io seguendo la mia guida và benissimo,magari hai sbagliato qualcosa cmq fammi sapere se risolvi. ![]() |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Tribe Master
|
Citazione:
ma tu hai seguito passo passo la mia guida? perchè è impossibile,io tramite la mia guida ci sono riuscito a collegare la psp ad internet,rifai tutto il procedimento e fammi sapere. ![]() |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Citazione:
una è scheda ethernet connessione alla rete locale l'altra è Scheda PPP Alice ADSL (e i numeri sono sempre diversi ogni volta ke mi connetto) Il dsn secondario non si deve lasciare in ogni caso vuoto? |
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
Tribe Master
|
Citazione:
boh è strano ,cmq si il secondo dns si lascia a 0,cmq quando digiti sul prompt dei comandi ipconfig/all ti spunta la schermata nera con tutte le reti,devi trovare le impostazioni del tuo router,e setti i parametri come li ho dimostrati nello schema. ![]() |
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Tribe Master
|
Citazione:
non il cf non centra e neanche il router wi-fi,ma tu l'hai impostato il dns tutto a 0 ? |
|
|
|
|
|
|
#15 (permalink) | |
|
Tribe Master
|
Citazione:
fai una cosa,allora appena arrivi su impostazioni del dns ,pigia sulla scritta manuale e controlla se sono tutti e 2 a 0,poi ritorni indietro e vai su automatico,e arrivi su server proxy e pigia sulla scritta non usare,e cosi via,provaci e fammi sapere. ![]() |
|
|
|
|
|
|
#16 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
anke a me succede ke nn mi da impostazioni del server dns e salta subito a server proxy. poi nel test della connessione sotto la voce connessione internet mi da fallita e quando tento di navigare in internet mi dice tempo esaurito per la connessione al server oppure: impossibile comunicare con il server. si è verificato un errore di dns. (80410410):confused: :incredibbbbile: :confused:
:mad: :mad: dannazione sn disperato e inc****** :mad: :mad: |
|
|
|
|
|
#17 (permalink) | |
|
Tribe Master
|
Citazione:
lascia il dna a 0,e vedi che ti parte,fammi sapere. ![]() |
|
|
|
|
|
|
#18 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
io l'ho lasciato a zero il secondo eppure nn mi va. mi sa ke nn è 1 problema di psp ma di router. soprattutto xkè qnd srivo ipconfig/all mi vengono: Scheda PPP Alice ADSL e connessione alla rete locale Lan:confused: :confused:
beh cmq tra 1 po' sostituirò l'alice w-gate con 1 nuovo xkè è da 1 po' di giorni ke la velocità wi-fi è diminuita drasticamente. internet sul mio portatile funziona benissimo solo ke riceve poco quindi escludo ke sia questo diminuento di potenza anke xkè i test di connessione ad internet cn la psp ke mi davano quei risultati li avevo fatti prima ancora ke il modem andasse... Ultima modifica di midness : 30-08-2007 alle ore 19.46.23. |
|
|
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
allora ho il cf 3.52-4 m33 ..ho provato a connettermi a intenet ma (dopo aver configurato la psp per la connessione wifi - che è andata a buon fine) apro il browser internet e mi esce la schermata blu con scritte in tutte le lingue ..e mi chiede di premere O per ripristinare la configurazione funzionate ...dove sbaglio????
grazie a tutti |
|
|
|