1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi dopo pandora: Buio Totale! "Codice Regionale"

Discussion in 'PSP General Chat' started by giorgio.massa88, Feb 7, 2008.

1. giorgio.massa88

giorgio.massa88 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    non me lo fa ugualmente ne da memory ne da dashboard. peggio ora che sn a 1.50 dove non posso fare proprio nulla di quello che dite!!

giorgio.massa88 ha aggiunto 93 Minuti e 7 Secondi più tardi...

raga allora non c'è niente da fare??

giorgio.massa88 ha aggiunto 413 Minuti e 23 Secondi più tardi...

devo dichiarare bandiera bianca e andare in assistenza, pagare 89€ e prendermene una nuova??
  2. Nuvolari.

Nuvolari. Tribe Member

Trophy Points:
    182
    Hai scritto che hai fatto pandora dal FW 3.80 al CFW 3.80 e sei ritornato al FW 3.80 e quindi a FW1.50 a questo punto se funziona io proverei di aggiornare al FW3.90 quello nuovo per vedere se risolvi qualcosa.
    Prima dei CFW se avevi per dire una FW 2.71 passavi a FW1.50 e per sbaglio tornavi al 2.71 era brik sicuro, quindi dovevi andare ad un FW superiore.
    Prova...
  3. moneymaker

moneymaker Tribe Member

Trophy Points:
    36
    MMMMAMMAMIA ...

Dovevi fare un backup completo della nand e dell'idstorage con nandtool PRIMA di fare dei pastissi, ora se hai tutto ciò sei a posto se invece sei solo entrato nella recovery e hai copiato le cartelle che erano nella flash0 sei nei guai, quello che ti interessa è ripristinare l'idstorage ma tieni presente che il 380 non legge e soprattutto non scrive correttamente la nand se quest'ultima è stata prodotta dal 371, ossia per correggere la tua nand probabilmente dovresti riuscire ad identificare quale versione di idstorage hai installato e per usare i programmi di chillywilly dovresti probabilmente utilizzare una ms pandora con caricati il pandora originale "intero" + "despertar v3" + elf menu (jas0nuk) + idstoragemanager 1.3 o keycleaner 1.4 (tieni presente che questi programmi sono stati originariamente creati per risolvere i problemi delle TA082/TA086 non sono specifici per le altre versioni).
    371 e 380 non hanno la stessa crittografia come non l'hanno le versioni 150<>303<>340<>371.
    Riassunto: mi sa che hai fatto un macello, cercati almeno le versioni più originali possibili degli aggiornamenti originali... l'aggiornamento 1.50 jap ? Non è che hai una psp1000 di quelle giapponesi che montavano il fw 1.00 in origine ?
    Perchè allora downgrade a 1.00--> pandora (con cemv3-3.71) elf menù-->idstoragecleaner-->aggiornamento ufficiale a 1.50--->kxploit--->3.52-M33-2-3-4---3.71M33-4--->ricontrollata con keycleaner o idstoragemanager--->3.80-5--->3.90-M33...(e se va tutto backup immediato con nandtool dell'idstorage e della nand completa !!)...
    Facci sapere.
  4. giorgio.massa88

giorgio.massa88 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    grazie moneymaker, sei un genio!! sono riuscito grazie al tuo aiuto a tornare ottimamente all'1.50
    non ho più il problema del codice regionale e sto avviando ora l'installazione del 3.52. sono troppo in ansia :), vi terrò aggiornati!!

giorgio.massa88 ha aggiunto 12 Minuti e 56 Secondi più tardi...

niente, aggiornamento perfetto a 3.52, ma appena carica il menu rimangono solo le onde sony!! l'unico fattore positivo ora e che posso accedere da recovery a flash0 e flash1. quindi cosa posso fare??

giorgio.massa88 ha aggiunto 84 Minuti e 35 Secondi più tardi...

tutto ok!!! psp rinata, sono riuscito ad installare il CF 3.30 e va alla grande. ora provo con cama a fare la scaletta 3.40/3.51/3.52 etc e vediamo cosa si riesce ancora a recuperare. volevo RINGRAZIARE tutti quelli che mi sono stati d'aiuto, un forte grazie anche a moneymaker! vi faro cmunque sapere.

giorgio.massa88 ha aggiunto 286 Minuti e 10 Secondi più tardi...

tutto ok, la maggior parte dei giochi vecchi partono con il no-umd di d_a. ma alla fine mi son dovuto bloccare al 3.40OE poiche dal 3.51M33 in poi mi da il problema all'avvio (risolvibile in recovery --> configuration --> skip logo sony ENABLE) cosi mi si vede il menu, ma appena provo ad aprire qualsiasi file da memory (o musica o giochi) mi si blocca la psp e si riavvia tutto. ci sarebbe una soluzione a questo? opp no?