1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi di modifica psp

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Navarre1976, 15 Luglio 2008.

1. Navarre1976

Navarre1976 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti.
    Premetto che non sono assolutamente un esperto, di conseguenza chiedo preliminarmente scusa se sarò poco chiaro o incompleto nello spiegare quello che mi è successo.
    Ho acquistato una psp slim&lite nuova poche settimane fà.
    E' una 2004 (così è scritto nel vano batteria).
    Ho upgradato il firmware al 4.01 (forse è stato un errore, pensavo di fare cosa buona e giusta per rendere la psp più performante in rete).
    Il punto è il seguente.
    Ho portato la console a sbloccare a 2 persone diverse, ed entrambe non sono riuscite.
    In definitiva inserivano la loro pandora, la loro memory stick... il led verde si accendeva, ma la psp no...nello specifico, non si è sognata in nessun caso di leggere la memory.
    Recepisce la batteria, ma la lettura della memory è totalmente inerte.
    Questo porta ovviamente come conseguenza che non riesco a sbloccarla.
    Nemmeno vi sto a dire che, se era per tenermela bloccata, neppure l'avrei acquistata.
    Entrambi coloro che hanno provato sono rimasti allibiti, affermando che era la prima volta che non riuscivano... il secondo ha imputato la colpa al firmware, ma francamente sono quasi certo che la prima persona che ha tentato inutilmente lo sblocco avesse davanti un firmware 3 punto qualcosa (scusate, non ricordo la versione precedente del firmware, che comunque è quella di default).
    Spero di aver fornito tutte le informazioni necessarie.
    vorrei sapere se avete compreso il problema, se lo conoscete e se ha una soluzione.
    Vi ringrazio anticipatamente, scusandomi se sono stato prolisso.
    Ciao.
  2. Menk[ITA]

Menk[ITA] Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    247
    certamente non é questione di firmware... col 4.01 é tranquillamente possibile usare il cementerio per installare un CF...
    L'unica cosa che mi viene da pensare é che entrambi i ragazzi che hanno cercato di farti la modifica avessero sbagliato a creare la memory stick...
  3. Navarre1976

Navarre1976 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Mi sembra strano però... entrambi ne avevano già sbloccate altre... il secondo ragazzo poi l'ho incontrato due volte, e ha portato due memory diverse... e sulla slim che si è portato dietro, la sua memory girava...
    Mi verrebbe da escludere che possa essere un problema di memory...
    Vi risulta che siano in circolazione nuove psp con una nuova scheda madre, magari?
    Perchè io non so più che pensare...
    Grazie.
  4. Navarre1976

Navarre1976 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    possibile che nessuno ne sa nulla?