1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi di Funzionamento 360???posta qui!

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by t3o, Dec 2, 2005.

?

Hai comprato la 360 e...

1. ...funziona alla perfezione

69.9%
  2. ...ha problemi di funzionamento: Alimentazione

3.7%
  3. ...ha problemi di funzionamento: Freeze dello schermo

26.4%
  1. kono1

kono1 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1

capitato anche a me...GPU andata! scheda madre da cambiare....niente assistenza? devi cambiare console mi spiace....ciao
  2. bella_davide

bella_davide Tribe Member

Trophy Points:
    37
    Ieri sera ho comprato FIFA 09 e l'ho voluto provare subito:
    accendo la xbox e appena sono all'arena, non la principale ma quella quando si aspetta che inizi la partita, e vedo il campo con molti pixel che tendono al bianco/cromato come se avesse problemi di gpu!!!
    allora spengo subito e riaccendo e tutto ok ma ho solo fatto 1 partita e ho spento!!!!!
    la mia xbox è tornata a casa dalla germania a metà luglio con sostituito la gpu e il lettore!!!!!
    secondo voi è un problema imminente o magari è un caso isolato?????
    fatemi sapere sono quasi deluso!!!!!!!:cry::cry:
  3. berto666

berto666 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    ma tipo se la mando da 'qualcuno che effettua riparazioni potrebbero metterla a posto o mi conviene cambiarla direttamente?
  4. aster70

aster70 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Con quel codice 0102 prova a cambiare solo la pasta termoconduttiva, rimetti le x-clamp e cambia le ventole posteriori con le talismoon e aggiungine una all'interno modello xcm.
    Surriscalda per 2 o 3 min e riaccendi, se non dovesse andare fai il fix dei 2 cents.

PS: Le x-clamp servono a tenere la scheda allineata al telaio e se raffreddi bene cpu, gpu e memorie, la console dovrebbe poter sopravvivere fino a ... lo scopriremo solo vivendo.
  5. RoBoX

RoBoX Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Se ti è capitato solo una volta puù essere un caso.Continua a giocarci e vedi se fa altri problemi simili;)
  6. bella_davide

bella_davide Tribe Member

Trophy Points:
    37
    Grazie speriamo!!!
    grazie della risposta sul tribe non si passa mai inosservati!!!!!
    GRAZIE GRAZIE
    ciao
    Davide:xcincin:
  7. AlexGTC

AlexGTC Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Buongiorno a Tutti , mi reco in questa sezione del forum perche' come molti di voi ahimè abbiamo avuto a che fare con qualche problema riguardante la nostra beneamata console.. espongo quindi a Voi massimi esperti cosa mi è successo :

Il primo "guasto" sono stati i famosi 3 led rossi.. fatto questo ho provato il rimedio della coperta (non l'avessi mai fatto..) e tutto ha cominciato a funzionare di nuovo.. per ancora 2 mesi!
    Dopodichè al ritorno dei 3 led rossi ho cercato qualche esperto di riparazioni nella mia citta' che sapesse mettere apposto la console senza doverla per forza spedire in germania. Ho trovato un ragazzo che gentilmente mi ha sistemato il problema per la modica cifra di 50 € . 3 led rossi spariti e ancora gioco per 2 settimane.. quando un bel giorno la consolle comincia a bloccarsi... riavvio e continuo a giocare... quando questo succede ancora piu' frequentemente, fino a bloccarsi definitivamente al riavvio successivo (bloccandosi compariva una "trama" di quadratini rossi e bianchi sullo schermo) . Ricontatto il riparatore raccontando il problema.. e lui mi suggerisce che il problema riguarda un certo Scaler se non mi ricordo male.. e mi chiede di riportargliela senza pagare ulteriormente (e ci mancherebbe dite voi...) .Una volta ripresa la consolle magicamente ricomincia a funzionare .. per un altra settimana.. fino a quando il "freeze" era sistematico dopo appena 2 minuti di gioco.. senza neanche un led rosso.. niente di niente.. consolle bloccata... neanche riavviando si riusciva a sistemare il problema, si bloccava infatti alla INTRO Microsoft con un "beep" .. Adesso voi cosa mi consigliate di fare?
    Vi ringrazio in anticipo per la risposta !
  8. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,408
    Mi dispiace ma c'è poco da fare... da quello che scrivi sembra un problema di cpu... sicuramente ti avrà fatto il fix delle X clmaps... la consolle è da buttare...
  9. AlexGTC

AlexGTC Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Quindi non c'è proprio via d'uscita?
    Premetto che la console e' modificata (anche se credo centri relativamente).
    Neanche mandandola in Microsoft (pagando gli 80 €) si potrebbe risolvere il problema?

AlexGTC ha aggiunto 12 Minuti e 14 Secondi più tardi...

Aggiornamento, ho acceso adesso la console e mi da di nuovo i 3 led rossi.. credo che la situazione raccontata precedentemente era solo una cosa a peggiorare che mi avrebbe riportato per la terza volta ai 3 led rossi... sinceramente non saprei se perdere ancora del tempo su questa console.. :-(
  10. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

Trophy Points:
    537

è da dire che però quando uno modda la console sa che la garanzia non esiste più...diffidare sempre delle riparazioni offerte dai negozi:D
  11. Cristoph

Cristoph Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ciao ragazzi sono nuovo del forum e del mondo Xbox ed ho già un problema :D

Vi spiego in sintesi il problema sperando nella vostra sapienza:
    ho un'Xbox360 alla quale si accendeva il 4° led rosso ( E 74 ).
    Dopo averla smontata sana sana e dopo aver messo la pasta termoconduttiva ( ciò che Microsoft non aveva praticamente fatto perchè c'era veramente uno sputo ) l'Xbox ha ripreso a funzionare correttamente.
    Gioioso dal successo del mio intervento decido di applicare la modifica software sul BenQ della console seguendo l'utilissima e precisa guida del vostro forum.
    Anticipo che durante l'operazione di modifica tramite pc mi sono dimenticato di collegare il cavo video alla console e anticipo anche che quando ho messo la pasta non ho cambiato le X-Camps.
    Riuscita l'operazione di flash del lettore provo la console e .....tataaaaa 4° led rosso e sempre E 74.
    Rismonto la console per vedere se la pasta era sana, la rispalmo bene su GPU e CPU e richiudo ma ancora niente.
    Cosa può essere successo?
    Può essere colpa del cavo video non collegato durante l'operazione di flash del lettore oppure a furia di forzare le X-camp per aprirle si sono allentate?
    Grazie a tutti.
  12. DiegoDioBrando

DiegoDioBrando Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Oplà...la falcon è andata! Non so come mai ne avevo il presentimento ahahaha
    Freeze continui, artefatti, dash che si pianta e compagnia bella (niente led rossi pero')...la console è da gettare nel cesso visto che è moddata. L'ho usata poco e niente.
    Ho scritto qui giusto per rispondere a chi dice che le falcon non si rompono e che le 360 attuali sono affidabili. Non moddarla mi avrebbe fatto avere l'assistenza..ma anhe li', con problemi del genere la copertura è di 2 anni...la vita di una generazione di console è ben piu' lunga...non so se preferisco cambiare 3 console o aspettare una generazione piu' affidabile...di ps3 non se ne parla nemmeno. Il 360 mi piaceva...ma l'idea di spendere soldi ogni 2 anni per una console nuova non mi piace..vediamo ste jasper và...

Anche l'altra 360 non moddata che ho stamattina si è piantata nella dashboard..questa console sarà stata accesa non piu' di 15 ore ( e non di seguito eh...in 3 mesi).
    Last edited: Oct 17, 2008
  13. Cristoph

Cristoph Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ciao a tutti mi quoti e rispondo da solo, magari può servire a qualcuno.
    Ho rifatto tutta l'operazione da capo ma con una precisione pazzesca, mi sono stupito di me.
    Ho tolto TUTTA la pasta con cotonfioc e alcool.
    Ho sostituito le X-Clamps con viti M5 8x10 e ho messo 2 rondelle in acciaio tra i dissi e la mobo.
    Ho lasciata accesa la console per 15 min circa finchè non si è surruscaldata ( 2 led rossi sx ) e dopo 3 min l'ho spenta.
    Una volta raffreddata ecco i led verdi ballerini.
    Ora devo solo verificare che legga i dvd di backup o se devo rifare la modifica.
  14. ND Tecnico

ND Tecnico Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ragazzi provate questa ultima strada prima di buttarla al secchio, smontate completamente la x di tutto, prendete la piastra madre senza i dissipatori e infilatela nel forno, accendete a 180° e aspettate che il forno arrivi, non appena arrivato a temperatura, spengetelo e lasciatela rosolare per una decina di minuti, tiratela fuori, rimontate il tutto e provatela.

L'ho fatto ieri su quella di un mio amico, aveva l'errore 0102, è ripartita senza nessun altra modifica, ora l'ho qui da due giorni che funziona senza alcun problema apparente.

Io lo messa in una teglia piana tipo "pizza", semrerà una pazzia, ma visto che la dovete buttare tentar non nuoce.

Un saluto.
  15. kono1

kono1 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    no comment...:cry:
  16. Gun79

Gun79 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Arcade falcon comprata ad aprile
    adesso da i 3 led con errore 0103
    nooooooooooooooo:cry:
  17. DiegoDioBrando

DiegoDioBrando Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Beh se ce l'hai originale almeno te la cambiano. In ogni caso anche ste falcon son fatte veramente coi piedi...basta vedere quante se ne son rotte solo qui nel forum tra chi ce l'ha da un po' di mesi...figuriamoci in tutto il mondo. Una vera vergogna và...
  18. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

Trophy Points:
    412
    bene bene bene, lettore andato!!!!!! appena inserisco il disco e faccio per chiudere si incastra, e anche se riesce ad entrare non legge il disco e dice "aprire vano disco" al posto del nome del gioco... :D
    :tnuuu:
    la cosa bella è che al call center mi hanno detto che è fuori garanzia...:timdead:

ED HO UNA ELITEEE!!!!!!!!!!!
    :torcaloca:
    MUHAUAHUAHUAHAUHAUA!! sto impazzendo...

ora devo mandare una mail con la foto del seriale e dello scontrino, e in 48h mi fanno sapere... :torcaloca::torcaloca:
  19. dave745!!360

dave745!!360 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    è incredibile il livello ke raggiunge la pazzia umana!!;)

è una cosa assurda, impensabile, inimagginabile!!!:-o:-o:-o
  20. Y2JChamp

Y2JChamp Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    ieri dp aver giocato x l'ennesima volta a trouble in paradise ho spento la console effettuando i seguenti passi:
    1) ho salvato il gioco riportandolo al suo menù principale
    2) sn uscito dal gioco ritornando alla dashboard
    3) ho spento la console

Dopo ciò qnd ho riprovato a far partire il gioco ( e anke altri) il lettore ha iniziato a fare rumori strani come se il cd si muovesse in modo strano al suo interno...
    Ho spento e tenuto l'alimentazione staccata x un giorno e ha fatto lo stesso problema...
    Dopo vari tentativi poi il tasto eject aveva bisogno di essere premuto 2 vlt x kiudere il carrello con la conseguenza ke il tasto di accensione lampeggiava (di luce gialla, nn si sono mai accese le luci rosse...).
    Ora come ora il lettore nn inizia nemmeno a leggere il disco e dalla dashboard dice qlks del tipo "impossibile leggere il disco"...

AIUTOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!1
    Last edited: Oct 28, 2008