1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi di Funzionamento 360???posta qui!

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da t3o, 2 Dicembre 2005.

?

Hai comprato la 360 e...

1. ...funziona alla perfezione

69,9%
  2. ...ha problemi di funzionamento: Alimentazione

3,7%
  3. ...ha problemi di funzionamento: Freeze dello schermo

26,4%
  1. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    ma a quanto la setti? 420, 720 o 1080i?
  2. Locke88

Locke88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    è un lcd normale... penso ci sia sempre stato 420....
  3. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    io ti direi di mettere 720 a 60 htz nella 360... poi nn so se il vga ha delle particolarità x' usavo il component prima dell'hdmi, ma credo che sia identico.
  4. Locke88

Locke88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Si daccordo... ma il problema è che ora io se collego la 360 all'lcd io non vedo più nulla...
    Nemmeno il dashboard! come faccio per ricambiare le impostazioni?
    :cry:
  5. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    nn hai un altro tv? la reimposti poi la provi ad attaccare...
  6. Locke88

Locke88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Se la attacco al tv normale le impostazioni per l'lcd sparicono e ci sono solo quelle per la tv normale...
    MI servirebbe un lcd che supporti la risoluzione che ho inserito in modo da riabbassarla...
  7. SbOz91

SbOz91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ragazzi io ho un problema con la mia consolle e riguarda l'hard disk..praticamente mi ha rilevato i profili danneggiati e ora nn so come risolvere questo problema(almeno recuperare i salvataggi..)so che su quella di un mio amico il mio hd va e i profili ci sn..invece sulla mia consolle no!! help please!
  8. Luka^

Luka^ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
  9. Locke88

Locke88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie 1000 Luka^!!! ho risolto seguendo la tua procedura!:LOL:
  10. willhob76

willhob76 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Buon giorno a voi tutti...ieri sfortunatamente, :-(...ho avuto il mio primo freeze..
    Vi spiego, non usavo con una certa assiduità la console da più di una decina di giorni...la ho accesa qualche volta per vedere se erano online amici e salutarli ma, senza fare session di gioco...ieri decido di rispolverare GRAW 2, ci gioco 40 minuti...e, con una temperatura ambiente di 23° ho il freeze. ho riavviato, sembrava che tutto andasse per il meglio...
    Vi scrivo perchè ho letto molto di questo blocco immagine irreversibile e, per quello che ricordi pare sia il primo sintomo del mitico anello rosso....
    Spero propsio che non sia così e che, sia un fenomeno non ad esso correlato (sgrat sgrat..)
    De lresto la mia console acq. nella prima settimana del mese di marzo 2008, è 100% FALCON e, posso garantirvi che, ho fatto session di gioco anche di 4/5 h con COD4 on ed of line....senza mai avere problemi. fino ad ora, la temperatura mai sopra ai 23/24° (ambiente) e due ventole esterne alimentate separatamente in mandata (lato opposto all'HD) mi avevano forse illuso che la console del vecchio zio Bill fosse stata effettivamente migliorata....
    cmq...non voglio buttarmi la zappa sui piedi...prima del tempo...
    La console dopo il freeze, come ho detto ha continuato a funzionare, ho anche continuato a giocare a GRAW2, da poco prima del punto in cui mi si era bloccato, concludendo la missione e salvando...
    Vi chiedo se è realmente sintomatico del cerchio rosso e, se solo per i freeze si può contattare l'assistenza...
    Vorrei conoscere prima di muovermi...le vostre esperienze....
    Grazie mille a tutti per la collaborazione..

-NOTA-
    Il Freeze è avvenuto ofline!!! purtroppo.......
    non online...online non mi sarei preoccupato più di tanto......perchè intervengono mille altri fattori....
    in ogni modo è il "Freeze" un elemento per il quale si può richiedere assistenza alla MS???

-mi aspetto un pò più di suggerimenti......dai ragazzi......a qualcun'altro sarà capitato pure no??
    rispondetemi....
  11. imported_Luca85

imported_Luca85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    è modificata la tua xbox??? può anke dipendere dal lettore ke x un attimo si è fermato e si è bloccato, può capitare qualche freeze ma nn è detto ke arrivino i led rossi
  12. willhob76

willhob76 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao Luca,
    no, la mia xbox non è modificata...totalmente originale come il giocco con il quale stavo giocando...questo ultimo però lo ho comperato usato...potrebbe forse anche dipendere da questo?? e dal fatto che osservando bene il DVD qualche riga, anche se poco marcata, compare....é stata la unica volta che ho avuto tale problema...solo un'altra volta mi si era bloccata la console con un Gow prestatomi da un mio amico ma non un freeze, blocco che mi diceva di estrarre il dvd per pulirlo perchè illeggibile( la console non si è bloccata...sono uscito alla dash e tutto era ok..)....in effetti su questo più che righe, erano presenti dei veri e propri solchi....quindi non mi sono preoccupato + di tanto....
    bho..in effetti forse non è il caso di preoccuparmi ...però molti altri utenti del forum...vedono il freeze come un serio allarme....
  13. Monogliceride

Monogliceride Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

RIcordati di controllare che la frequenza sia impostata a 60hz anche se usi cavo component o hdmi e setta data e ora come spiegato qualche pagina indietro, io ho risolto così.
  14. bruno as roma

bruno as roma Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti
    innanzitutto chiedo scusa se non ho azzeccato la sezione del forum
    allora la problematica è la seguente:
    il 360 è collegato con il component a un aquos 32 pollici modello lc-32ad5, l xbox settata a 720p ed ha sempre funzionato...fino a qualche giorno fa
    l'immagine sullo schermo esce da sotto e riappare da sopra, se metto a 480p il problema scompare; ho portato l xbox da un amico e funziona, sia con il cavo mio che con il suo, ne ho dedotto che console e cavo stanno bene.
    la cosa che vorrei fare è provare a vedere se con un cavo hdmi risolvo sperando che sia solo la presa del comp della tv a non funzionare, perche se è tutta la tv mi tocca andare all assistenza
    vi chiedevo e vengo al dunque dopo questa milionata di parole, se un generico cavo hdmi va bene o serve quello microsoft e se magari avete esperienza su una problematica del genere
    grazie mille a tutti
    ciao
  15. Over Boost

Over Boost Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
    Come da titolo,ho un conoscente con la X e i tre led rossi.
    Può mandarlo in assistenza lo stesso o si deve appoggiare a qualche negozietto?
    Grazie
  16. Angeland

Angeland Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    La seconda......
  17. wappooo

wappooo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti,sono WaPpO....ho comprato a dicembre scorso l'xbox 360 falcon e la uso con un monitor acer tramite cavo vga.Ultimamente sto notando ke sullo skermo appaiono delle interferenze(quasi simili a quelle ke genera un cellulare vicino ad un crt),ke mi permettono di giocare, ma ke sono comunque fastidiose a vedersi....a volte appaiono altre volte no....se collego l'xbox al crt per fare una prova nn appaiono piu'!..premetto ke la mia xbox nn è modificata e nn ho mai avuto problemi di alcun tipo,e la utilizzo con un gruppo di continuità APC......dunque potrebbe essere un problema legato all'hardware della console oppure provo a komprare un altro kavo vga?qualkuno ha mai avuto lo stesso problema?....thanks!
  18. Angeland

Angeland Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Potrebbe essere il cavo danneggiato, comprane una microsoft e vedi se risolvi.........
  19. willhob76

willhob76 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi qualcuno potrebbe indicarmi con precisione come modificare la data e l'ora per evitare i freeze?
    Grazie mille....
    (ho provato a leggere i post precedenti ma, non sono riuscito ad afferrare un gran chè....come andrebbe settata dunque?):LOL:
  20. Monogliceride

Monogliceride Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

Se la X è collegata al live si setta in automatico e non devi fare nulla, se non è collegata a internet e quando la spegni scolleghi la presa dal muro e spegni la ciabatta se è collegata a quella allora si azzera in quanto non ha la batteria a tampone. In questo caso devi andare nelle impostazioni della data e ora e settarla. Puoi mettere quella giusta o altrimenti anche una data e ora a caso, l'importante è che non lasci quelle di default perchè a causa di un bug della X rieschi e freeze. la xosa migliore per non strare sempre a ssettarla è di lasciare la X collegata alla presa di corrente. Sembra una cosa assurda ma il supporto tecnico microsoft mi aveva risposto così, ho provato a farlo e non ho più avuto freeze. Un'altra cosa da controllare è l'impostazione dello schermo a 60hz, se usi il cavo hdmi o component non serve settare la frequenza, anche perchè il sistema non ti permette di farlo, però devi collegare la console tramite composito o scart, settare la frequenza a 60hz, poi ricollegare l'hdmi o il component. In effetti sono bugghettoni un po grossolani questi.. microsoft ma che mi combini? e poi... una batteria a tampone non costa nulla...