1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi di Funzionamento 360???posta qui!

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da t3o, 2 Dicembre 2005.

?

Hai comprato la 360 e...

1. ...funziona alla perfezione

69,9%
  2. ...ha problemi di funzionamento: Alimentazione

3,7%
  3. ...ha problemi di funzionamento: Freeze dello schermo

26,4%
  1. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757

Assistenza.
  2. KIOTTO

KIOTTO Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi, mi è successo questo l'altro giorno, prima di postarlo qui' ho tentato varie soluzioni senza esito: Mentre giocavo a Smack Down VS RAW 2007 ad un tratto ho iniziato a vedere colori sbiaditi, di colpo senza che io facessi nulla, proprio mentre giocavo, notai che precisamente il grigio diventava giallo. In un primo momento pensai al cavo component, cosi' inizio che sposto, muovo, tolgo e nulla continua a dare questo probelma, ma noto che se riavviavo questo problema non avveniva per circa qualche secondo, poi ritornava, provavo anche a fare qualche trick con la la levetta della component HD-HDTV, ma niente, ma se riavviavo in HD e invece della componet usavo la RGB con la scart questo problema non lo dava, cosi' ho pensato di cambiare la tv, ma stesso identico problema, fino a quando ritornado alla prima tv e accendendo la console ha inizioato a darmi il problema dello schermo nero e solo audio, ma ogni tanto se riavviavo il problema dello schermo nero spariva ma riappariva il problema dei colori sbiaditi,fino a quando sie è "arreso" dandomi solo schermo nero, cosi' oggi pomeriggio sono andato a comprare una nuova component ma speravo che funzionasse, invece stesso problema in eterno, schermo nero, solo audio!Spero che sono stato preciso e dettagliato, e spero in una risposta a questo enigma, e se fosse la scheda video, la si puo cambiare?Grazie in anticipo raga....Spero in una soluzione!

kiotto ha aggiunto 1 Minuti e 51 Secondi più tardi...

NOOOO!!!non mi dire assistenza!Anche perchè la garanzia mi è scaduta e chiamando mi hanno chiesto 90€ e onestamente non mi va di spenderli!:(
  3. Over Boost

Over Boost Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
    ti sei svenato a scrivere,quando il TUO problema era uguale al MIO giusto sopra al tuo post

:)
  4. KIOTTO

KIOTTO Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    scusami! :p e l'hai risolto?e se si,come?

kiotto ha aggiunto 0 Minuti e 31 Secondi più tardi...

scusami! :p e l'hai risolto?e se si,come?
  5. Over Boost

Over Boost Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
    Domani parte per la germania in garanzia.
    Credo sia un problema di surriscaldamento della gpu (scheda grafica)
    Ciao
  6. XzD

XzD Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti. Purtroppo sono entrato anche io nel "club delle xbox fallate". Dopo mesi di onorato servizio si è bloccata. Nessun messaggio di errore e nessun led acceso ma dopo pochi secondi di gioco la console si bloccava e sullo schermo apparivano dei quadratini rossi tutti in fila. Ho fatto un paio di prove ma il problema si è manifestato sempre, sia con Pes2008 sia con Forza Motorsport 2. Adesso la console è in viaggio per la Germania. Speriamo bene...Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? E questo problema da cosa può dipendere? Cpu? Gpu? Eventi paranormali? :) Grazie!
  7. betelgeuse

betelgeuse Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, e spero di scrivere nel reparto giusto.

Io ho la mia xbox 360 che quando la accendo, tutto bene. Posso fare di tutto.
    Ma quando voglio giocare, inserisco il gioco originale, e il caricamento si avvia.
    Poi dopo che scomapre la Dashboard mi viene una scritta in tutte le lingue che dice:

"per riprodurre questo disco, inseriscilo nella tua xbox 360"
    ES. con PGR3

ma se metto un dvd film, tutto bene.funziona che e' una meraviglia.

Qualcuno sa' dirmi cosa potrebbe essere?? Oppure qualcuno ha trovato una soluzione e non sono riuscito a trovarla sul forum!!!
    Scusate per la mia incapacita' di partecipare ai forum.

Grazie di tutto.
  8. 8Ball

8Ball Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    se nn ti legge il gioco (considerando ke è originale) vuol dire che il lettore è partito... unica soluzione chiamare l'assistenza e farlo sostituire...:bruce:
  9. bolzo5

bolzo5 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti,
    2 giorni fa la mia xbox ha iniziato a soffrire di alcuni freeze(gioco bloccato con grossi quadrati a schermo),la loro frequenza ha continuato ad aumentare fino a ieri,quando ha smesso di accendersi del tutto.
    O meglio,l'xbox si accende,ma lo schermo rimane nero e i joypad con i fili hanno tutti e 4 i led accesi,e i wireless non trovano nessun segnale.
    cosa può essere?non dovrebbe dare almeno un segnale con i led rossi?
  10. Monogliceride

Monogliceride Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi, spero possiate darmi una mano..
    qualche giorno fa giocando a ninja gaiden 2 la console si è bloccata dopo pochi minuti dall'accensione, si è fermata l'immagine sullo schermo (nessun led rosso acceso e nessun errore, solo l'immagine ferma alla tv e il normale led verde acceso) l'ho spenta e riaccesa ed ho continuato a giocare per quasi 5 ore senza problemi. Il giorno dopo, dopo un'oretta gioco a ninja gaiden di nuovo schermo bloccato senza errori ne led rossi, spenta e riaccesa ha funzionato regolarmente. All'inizio ho pensato fosse un bug di ninja gaiden 2, mi sono comprato ieri alone in the dark, ho giocato tutto il pomeriggio senza problemi, oggi, dopo un paio d'ore di alone in the dark di nuovo si è bloccata.
    Non è un problema di temperature perchè la prima volta si è bloccata dopo pochi minuti dall'accensione, poi ha funzionato 5 ore di fila, inoltre è in una posizione in cui respira bene e nello studio la uso con il condizionatore, c'è sempre fresco e asciutto.
    Secondo voi da cosa potrebbe dipendere? questi blocchi saltuari possono essere risolti in qualche modo o va mandata in assistenza? a qualcuno è successo?
    La console non è modificata e i giochi ovviamente sono originali.
    Scusate se mi sono dilungato ma ho cercato di spiegare il problema più dettagliatamente possibile.
    Grazie a tutti, spero possiate aiutarmi..
  11. belomo

belomo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ciao, non e' per portare sfortuna, ma possono benissimo essere i segnali di un futuro r.o.d. con led rossi. E' capitato con la mia che all'inizio lo ha fatto un paio di volte a distanza di tempo e poi sempre piu' spesso. Ha cominciato poi a darmi schermo nero senza led rossi a volte si a volte no e poi lo ha fatto ad ogni accensione. Ho provato a sistemarla con xclamps alla gpu e ha funzionato bene per un mesetto e poi 3 led rossi e adesso e' in cruccolandia in riparazione!:XD:
  12. Maestro1585

Maestro1585 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Ragà oggi a 2 anni e 3 mesi dall'acquisto, durante una sessione al live di halo di circa 2 ore e mezza, mi si è spenta e ha segnalato i due led che indicano surriscaldamento (c'è da dire che faceva un caldo infernale), l'ho spenta, riaccesa per un secondo e andava, l'ho lasciata raffreddare e dopo qualche ora andava all perfezione... secondo voi è un preludio al rrod? Oppure ho una delle poche 360 che si rendono conto quando stanno per morire e si fermano prima?

Non so a questo punto se sperare che il rrod non arrivi mai o che arrivi il prima posibile così da farla sistemare in assistenza prima che la garanzia decada....
  13. sumo75

sumo75 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Nn avevo visto questo topic, posto anche qui. Dopo aver avuto i 3 led circa un mese fa,ho sostituito pasta termica e x clamps. Un paio di gg fa, in coincidenza con il caldo infernale che sta soffocando Roma i giochi hanno iniziato a bloccarsi, freeze con blocchetti rossi a schermo dopo circa 2 minuti di gioco con qualsiasi disco. Cosa Posso fare!?!?
  14. Monogliceride

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    purtroppo l'ho pensato anch'io.
    ho provato a chiamare il supportro tecnico Microsoft, mi hanno detto che se c'è solo un blocco dell'immagine senza led rossi o cose strane sullo schermo potrebbe essere la data e l'ora che non è impostata.
    In effetti stacco sempre la X dalla presa di corrente la sera, quando la riaccendo, non avendo la batteria a tapone, si reimposta sulla data e ora di fabbrica e se non viene cambiata può dare origine al blocco. Qualcuno ne sa qualcosa?
  15. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757

BUAUAUUAAAUAUUAUAUAUAUAUUAUUUAUUAUAUAUAUA :LOL:

Da che paese era il gentile operatore che ti ha detto sta cosa?
  16. FinalF

FinalF Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Mi sembra moooooooolto strano che per colpa di una data la X si blocca...allora si che la MS ha toccato il fondo.
    Per me è impossibile sta cosa dato che ogni X che esce dalla fabbrica dovrebbe inchiodarsi come la tua.
    Come dice Pecos:"Da che paese era il gentile operatore che ti ha detto sta cosa?"
  17. Monogliceride

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    In effetti è sembrata ridicola anche a me questa storia dell'impostazione dell'ora, al che ho chiesto spiegazioni perchè non aveva senso secondo me. L'operatore mi ha detto che la X ha un bug e se non viene impostata una data e un'ora si rischia il blocco. Ovviamente hio chiesto come facesse la X a sapere se la data è giusta oppure no e mi ha risposto che non ha importanza, posso impostare una data e ora qualsiasi, non importa che sia precisa in quanto la macchina non può rendersene conto, l'importante è che non sia quella impostata di fabbrica.
    se si lascia attaccata la X alla presa di corrente anche quando è spenta l'ora non si azzera e se è collegata al live si setta in automatico, quindi non necessita l'impostazione, ma se non è connessa a internet e si stacca dalla corrente all'accensione si imposta sulla data e ora di fabbrica e va cambiata.
    Per curiosità ho dato un'occhiata alle faq sul sito microsoft riguardo ai blocchi della X e in effetti tra i vari controlli da fare prima di rivolgersi all'assistenza c'è scritto di impostare data e ora. è una cosa assurda ma sembrerebbe vera... non capisco..
  18. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757

Guarda io ho una elite e prima avevo una pro. La console la stacco ogni sera perché ho una "ciabatta" con il pulsante. La x va sempre mai nessun problema. Non credo proprio sia una causa di malfunzionamento. L'unica cosa sono i salvataggi, devo ricordarmi qual'è quello giusto, visto che tutti hanno la stessa data :LOL:
  19. bella_davide

bella_davide Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    37
    Oggi ho chiamato l'assistenza perchè la mia X non aveva più un segnale in uscita sia con VGA che con cavo component!!!!!
    led verdi ma a video ZERO!!!!!!!!
    per conoscenza era una xbox 360 Pro comprata a Luglio 2007 produzione Dicembre 2006

Grazie zio Bill e BELLA LI!!!!!!
  20. mauro7177

mauro7177 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sembra assurdo, ma questa storia della data sembra funzionare con la mia x. Da qualche tempo inizia a darmi continui freeze senza led rossi, così in via preventiva provo le x-clamp ma la consolle continua a bloccarsi a volte dopo pochi minuti di gioco. Preciso che ho tolto la connessione automatica e staccato la schedina wireless tanto mi hanno bannato ;-)

Stasera Dark Sector non ne vuole sapere, così come ninja gaiden 2, si freezano dopo pochi minuti e poi leggo qua questa storia dell'impostazione della data...provo, tanto ne ho provate tante. Tolgo il ventilatorone gigante puntato verso la x lasciando solo le ventole di fabbrica, imposto la data che era settata al 2005 visto che lascio la consolle staccata tramite la ciabatta et voilà. Sto giocando ininterrottamente da 2 ore...sembra assurdo ma la x sembra bloccarsi in prossimità dei savegame automatici...forse controlla la data di sistema con quella di creazione del file di salvataggio precedente e vedendola antecedente si blocca...boh? io continuo a provare ma se questa cosa è vera Zio Bill cade veramente in basso stavolta, dai è assurdo.