1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi di Funzionamento 360???posta qui!

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da t3o, 2 Dicembre 2005.

?

Hai comprato la 360 e...

1. ...funziona alla perfezione

69,9%
  2. ...ha problemi di funzionamento: Alimentazione

3,7%
  3. ...ha problemi di funzionamento: Freeze dello schermo

26,4%
  1. gianarduini

gianarduini Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma la console una volta tornata dall'assistenza,dunque riparata,corre ancora il rischio che si presentino i led rossi... ??
  2. n2o1988

n2o1988 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve a tutti, possiedo una xbox 360 PRO dall'agosto 2006, e non ho mai avuto problemi di sorta. Recentemente però (circa 3 giorni), succede che quando gioco per un bel pò a Call of Duty 4 (ma credo valga con tutti i giochi), diciamo circa un ora e mezza o giu di li, la schermata si blocca all'improvviso. E' un vero e proprio freeze dello schermo (non nero). A volte, in questi freeze si sovrappone una "scacchiera semitrasparente rossa e bianca" (sembrerebbero artefatti da surriscaldamento scheda video). Il problema si è presentato 2 volte, ma in entrambi i casi non si è acceso alcun led rosso.
    Vi chiedo: secondo voi può essere problema di surriscaldamento?
    Se così fosse, risolverei con quella specie di sistema di raffredamento apposito per la 360, creato dalla microsoft?

Premetto che la x è originalissima e mai aperta, e fin'ora aveva sempre funzionato divinamente anche per pomeriggi interi.

Grazie a tutti :)
  3. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    se è un problema frequente, direi che è la gpu che sta partendo... ti consiglio di nn comprare nulla ma di inviarla in assistenza ;)
  4. n2o1988

n2o1988 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non so se posso considerarlo frequente... è successo due volte per adesso... Magari posso provare ad aspettare... Lo dicevo io che aveva resistito troppo a lungo...:cry:

EDIT: dato che ormai devo cominciare a ragionare in ottica "assistenza", avendo comprato la x ad agosto 2006, la garanzia è già scaduta? Se si, quanto costa un eventuale intervento medio di riparazione?
  5. gianarduini

gianarduini Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

no non è scaduta la garanzia,hai 3 anni di garanzia dunque e tutto gratis...
  6. n2o1988

n2o1988 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    sicuro? perchè amici miei mi avevano detto che la garanzia nuova di 3 anni valeva solo sulle nuove console (e la cosa in effetti mi sembrava un pò strana...)
  7. gianarduini

gianarduini Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

ma va... io ho quella del day one presa dic. 2006 e ha ancora 2 anni...

sono 2 anni di garanzia generale allungata a 3 , ma l'ultimo anno copre solo x il problema dei led rossi...
  8. n2o1988

n2o1988 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    aah... meno male. Mi stavo già preoccupando! Allora posso stare tranquillo, mal che vada starò un mesetto senza xbox (spero non di più). Ma quindi secondo voi con quell'accessorio di raffreddamento messo dietro l'xbox non risolverei?
  9. gianarduini

gianarduini Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

secondo me le ventole sono una boiata...
  10. n2o1988

n2o1988 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Come non detto... stamattina accendo: 3 led rossi: codice errore 0102 (hardware generico). :cry: Lo sapevo... la cosa strana è che dopo un pò di prove attacca e stacca, ho staccato l'hd, l'ho ricollegato e la x è partita. Ho giocato un pò, tipo un quarto d'ora e si è piantata di nuovo (senza led rossi però). Che faccio? chiamo subito l'assistenza o aspetto che il problema sia più costante?

n2o1988 ha aggiunto 1365 Minuti e 52 Secondi più tardi...

upppp :cry:

n2o1988 ha aggiunto 1411 Minuti e 54 Secondi più tardi...

Niente da fare... il problema è diventato troppo frequente, e ho appena chiamato all'assistenza. Dovrebbero venire a ritirarla la prox settimana. La signorina mi ha chiesto l'indirizzo email e mi ha detto che le informazioni di tracking e tutto il resto le mandava là, ma non sono state ancora inviate. Sapete dopo quanto tempo arriva questa mail?

Inoltre... scusate un pò l'ignoranza ma... che imballaggio devo utilizzare? Lei ha detto pacco anonimo, ma com'è fatto? Dove lo si trova? Grazie e scusate le domande..
  11. GARABONG

GARABONG Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    36
    oggi mi è tornata la xbox dall' assistenza e mi hanno cambiato lettore, motherboard e credo dissipatori in poche parole mi è tornata la mia rigenerata
    non fa piu rumore, confronto a prima adesso è silenziosissima
  12. imported_simo83

imported_simo83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao ho seguito la guida alla sostituzione delle xclumps, ma ora ho un nuovo problema
    quando accendo la consolle mi da ancora i tre lad rossi e inoltre la consolle sembra spenta, infatti non fa nessun rumore.ho controllato il codice di errore e risulta 0003.....
    mi puo aiutare qualcuno?????
  13. JK88

JK88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio è spero di non sbagliare a postare qui. Ho comprato un' xbox 360 giusto stamattina. I problemi sono iniziati quando ho installato l'attuale aggiornamento (purtroppo per me) per la retrocompatibilità dei vecchi giochi xbox (copiandolo su un cd e poi inserendolo all'interno della console). Dopo ciò, il lettore ha fatto un rumore strano e adesso mi dice che i dischi che inserisco non sono riproducibili. Dato che ho visto che in passato ci sono già stati probelmi simili, qualcuno sa dirmi se è possibile risolvere il problema e come?
    Vi prego datemi una mano...
  14. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    devi controllare se i giochi da te inseriti sono nella lista della retrocompatibilità di Ms
  15. JK88

JK88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    No, il problema è che non funzionano più nemmeno i dischi della 360. Io l'aggiornamento l'avevo fatto solo per rendere più complete le funzioni della console.
    Girovagando qua e là ho letto di errori come l'E66 o l'E71 realtivi agli aggiornamenti di questo genere e che hanno causato gli stessi inconvenienti. Volevo sapere se il mio problema è catalogabile in uno di questi due od in un problema simile, e se c'è modo correggere l'errore. RIcordo che l'xbox l'ho comprata stamattina e che l'aggiornamento che ho eseguito è quello che si trova attualmente sul sito ufficiale : http://www.xbox.com/it-IT/games/backwardcompatibilitygameslist.htm , aggiornato a novembre 2007.
  16. imported_mikness360

imported_mikness360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    tre led rossi e schermo nero,partita per la germania la scorsa settimana(ci credo,il corriere è arrivato con una settimana di ritardo)
  17. cash85

cash85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti,

ho completato oggi la rimozione delle xclam, eseguita in maniera minuziosa, ma la console ora ha perso il segnale video (parte e rimane funzionante perfettamente, sento l'audio, ma niente video su monitor pc e solo dei puntini bianchi sulla tv a tubo catodico)... qualcuno ha qualche idea?
  18. n2o1988

n2o1988 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve a tutti, la mia console è partita per la Germania (3 led rossi, errore HW generico) giusto martedi (avevo chiamato venerdi sera, e già lunedi erano da me, trovandomi impreparato con la scatola :p), e controllando sul sito di UPS, sta scritto "Restituita al mittente". Però guardando la cronologia del pacco c'è scritto che è arrivata in germania (Spunta: Consegnata) ieri mattina. Semplice errore di traduzione? Posso stare tranquillo?
    Inoltre, perchè se è già arrivata in germania, sul sito xbox.com mi spunta ancora in fase 2 ("Centro servizi in attesa del dispositivo")?
    Grazie 1000. :)
  19. dedofirenze

dedofirenze Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si tranquillo, il mittente della spedizione è microsoft
  20. n2o1988

n2o1988 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ah, grazie per la delucidazione :)
    E invece riguardo al fatto che sul sito Xbox.com tutt'ora sta scritto ancora "In attesa del dispositivo"? Può dipendere dal fatto che c'è stato il fine settimana di mezzo?
    Grazie ancora