1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi di Funzionamento 360???posta qui!

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da t3o, 2 Dicembre 2005.

?

Hai comprato la 360 e...

1. ...funziona alla perfezione

69,9%
  2. ...ha problemi di funzionamento: Alimentazione

3,7%
  3. ...ha problemi di funzionamento: Freeze dello schermo

26,4%
  1. Omegaperseo

Omegaperseo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    ho avuto lo stesso problema un mesetto fa. dopo tre giorni sono arrivati i tre led rossi e l'ho mandata in assistenza. credo che sia l'unica soluzione.:)
  2. amicokioppo

amicokioppo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    potrei anche chiamare l'aasistenza....se si degnassero di rispondere!!!!

comunque, ho fatto qualche tentativo e ogni tanto mi da i fatidici tre led rossi, ma ogni tanto si avvia normalmente.....o meglio, parte la dashboard e non ci sono problemi, quando faccio partire un gioco qualunue (sia originale sia backup) dopo qualche minuto va in freeze. ho preso la consolle in mano e ho notato che c'è qualcosa che non va, sento un rumorino all'interno, come se ci fosse qualcosa rotto o un pezzetto vagante all'interno......ipotesi: collante dei dissipatori crepato? qualche vite? domani compro la chiave torx 8 e verifico, ma se nel frattempo avete qualche idea o consiglio è ben accetto!
  3. Omegaperseo

Omegaperseo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    il rumore in genere è normale essendo provocato dal sensore che rileva se la 360 è messa in orizzontale o in verticale.
    da quello che dici (non legge più i backup, quindi modificata) la tua 360 non è nemmeno più in garanzia.
  4. Ark

Ark Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Ok ragazzi,mi aggiungo anch'io alla lista degli sfigati...
    xbox prodotta il 30/12/2005, sempre impeccabile fino ad oggi...
    freezee continui,in attesa di corriere x assistenza...
    Speriamo che la prox duri:LOL:
  5. baudogiuseppe

baudogiuseppe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Scusate se sono un po' OT.
    Esattamente 1 anno fa, 21 novembre, ho seppellito la mia 360 che aveva smesso di funzionare dopo appena 2 mesi dalla modifica!! Se ci penso mi viene ancora adesso il nervoso!! Pensai addirittura di abbandonare il mondo dei videogiochi. Successivamente prenotai il Wii, sperando di non incappare in un bidone e direi proprio di potermi ritenere più che soddisfatto.
    Voi direte: perchè questo commento? Semplicemente per ribadire la scarsa serietà della Microzozz che immette sul mercato milioni di console, il 30% delle quali difettose. E a poco serve prolungare la garanzia per altri 2 anni, anche perchè molti utenti hanno ricevuto, di ritorno dall'assistenza, console difettose.
    Poi, il massimo dello schifo, è il numero a pagamento per avere l'assistenza!! Si spendono cifre inconcepibili. Secondo me, con i soldi del call center la Microzozz si sta ripagando di tutti i retrofit d'assistenza subiti. Comunque, nonostante sia passato un anno e nonostante Microzozz abbia apportato alcune migliorie(?), leggo qui sul tribe che la situazione è sempre la stessa. Volete un esempio di serietà? Ieri, mi sono arrivati a casa i gusci di gomma per il controller del Wii. Me li ha mandati Nintendo, gratis, perchè ora li mette nelle confezioni della console, mentre quando lo comprai io non erano previsti. Non immaginate il godimento!! Gratis!!!!!
  6. magia_82

magia_82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non sapevo che telefonare all'assistenza microsoft era a pagamento
  7. Omegaperseo

Omegaperseo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    nemmeno io, ma iniziando per 800 non è un numero verde e quindi gratuito?
  8. baudogiuseppe

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Scusate, ma quando l'ho comprata io il numero era un 199. Forse è poi cambiato. Chiedo ancora scusa.
  9. -Alle-

-Alle- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    I gusci? :blink:
    Li voglio anche io..
    Ma hai telefonato o tutto automatico?
    Sei iscritto a qualche bazza nintendo o cosa? :asd:
  10. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    il numero dell'assistenza è 800 ed è un numero verde, quindi gratuito
  11. baudogiuseppe

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Basta inserire il numero seriale della console ed i tuoi dati a questo link:
    http://wiiportal.nintendo-europe.com/22809.html
    Io ho aspettato più di 1 mese per averli, ma alla fine sono arrivati.
    Grandi!!

Scusa, ma, come ho detto prima, il numero era a pagamento. Non sapevo che fosse cambiato. (o forse mi ricordo male, perchè io, la 360, ce l'avevo dal novembre 2005 ed avevo chiamato quasi subito per notizie sul cavo VGA).
  12. -Alle-

-Alle- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie Giuse' ;)
  13. DooM3

DooM3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho segnalato all'assistenza i miei problemi:

1. 1 led rosso con E74
    2. lettore ogni tanto ha problemi di lettura

se qualcuno ha avuto per esperienze di 1 led rosso (visto ke quasi tutti purtroppo ne avete avuti 3):

1. per 1 led rosso con E74 me la sostituiscono con un'altra ?? Se ho capito bene dovrebbe essere un problema di chip dell'encoder (sull'uscita AV) anke se quella dell'assistenza mi ha detto ke in realtà è un problema di skeda video
    2. se risultasse un errore hardware (dovrebbe esserlo al 99%) mi aggiungono un terzo anno di garanzia anke se i led nn sono 3 ?? Più o meno siamo lì ... o 3 led o 1 led rossi con E74 riguarda sempre il chip della skeda grafica rotto ...

Boh non so ditemi un pò le vostre esperienze con l'assistenza avendo il problema di un solo led rosso ed E74

Ma adesso le console dall'assistenza come stanno tornando ?? Trattori o "prototipi" ( :D) affidabili ??

No perchè, siccome hanno finalmente inventato la console "perfetta" ( Falcon ) sarebbe un pò una presa in giro ritrovarsi una console grigia dallo sporco con le ventole che vanno a singhiozzo, con un freeze ogni 5 minuti ...

Spero di riavere una console silenziosa che non si rompe più per sempre, o è ancora difficile ??
  14. gid gbr

gid gbr Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Buongiorno,
    da un giorno a questa parte il lettore fa brutti scherzi, ovvero inizia a grattare (sembra rumore di ingranaggi) una volta inserito il dvd del gioco dando a volte disco illeggibile (anche se originale) o non riproducibile. A volte invece li legge ma mentre gioco, durante i caricamenti, ripete quegli orribili rumori. Oltretutto a volte quando spengo la console si apre il lettore invece di chiudersi, e quando estraggo il gioco invece di uscire il disco fermo, esce continuando a girare. Espostovi il mio problema attendo un piacevole riscontro e colgo l'occasione per porgere distinti saluti.
  15. DooM3

DooM3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si è rotto il lettore, devi mandare in assistenza
  16. gid gbr

gid gbr Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    come pensavo... spero di essermi espresso bene ed avervi dato l'idea corretta... ehm provvederò, in caso costasse troppo (sapete darmi una stima di prezzo?) ce una guida nel sito per la sostituzione manuale del lettore? e magari un sito dove acquistarlo?
  17. DooM3

DooM3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma UPS a che ora passa ?? Se nn è ancora passata è un brutto segno ?? O passa sempre verso sera ??

Fatemi capire se è il caso di richiamare thx
  18. Omegaperseo

Omegaperseo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    a me è stata ritirata alle 15.00, però il corriere mi aveva chiamato in mattinata per chiedermi se ero in casa a quell'ora.

A me è stata restituita la mia console (o meglio, il case era il mio in quanto aveva lo stesso seriale, il lettore è sempre un hitachi ma, non avendo mai aperto la console non posso dirti se è sempre lo stesso) e nel foglio allegato era scritto che avevano sostituito la scheda madre.
    Comunque, per ora funziona.
  19. DooM3

DooM3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Chiamo l'assistenza MS, mi da numero di tracking e numero UPS

Chiamo UPS, mi dicono che il corriere è passato venerdì alle 18.00 , io nn c'ero ma c'era sicuramente mia mamma a casa ...

Il corriere non mi ha lasciato nulla nella posta, che nervoso ... pensavo che non era manco passato !! La casella di posta l'ho controllata prima di entrare in casa venerdì verso le 20

Ricerca nel sito UPS

Dopo mi chiamano per prenotare il ritiro .... azz in un modo o nell'altro sto corriere riesce sempre a passare senza trovare nessuno !! Non è che non è passato ma dice di esser passato ??

DooM3 ha aggiunto 54 Minuti e 14 Secondi più tardi...

Ho richiamato e il tipo dell'UPS mi ha prenotato il ritiro domani ...

Mi chiedeva intanto come avessi fatto a vedere le info sul sito visto che lui non poteva manco con il numero di tracking che gli avevo dato !!

Era un momento dove mi sentivo troppo avanti, ma così avanti che mi stavo mettendo a ridere ...
  20. ztop

ztop Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao a tutti, ho appena chiamato l'assistenza in quanto il mio hd da 20 gb sembra essersi rotto.. continua a darmi errore 68,se tolgo l'hd la consolle funziona perfettamente,ho aperto la pratica ma la ragazza del call center mi ha detto che l'hd rotto lo devo spedire io in germania a mie spese:( e mi ha pure detto di andare sul sito xbox.com dove avrei dovuto trovare l'indirizzo al quale spedire l'hd.. il problema è che io quell'indirizzo non riesco a trovarlo.mi sapreste dire a quale indirizzo spedire l'hd x cortesia?come lo devo spedire?con che corriere?
    grazie

ztop ha aggiunto 1271 Minuti e 38 Secondi più tardi...

mi potete dire x cortesia dove devo spedire l'hd??