1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi di Funzionamento 360???posta qui!

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da t3o, 2 Dicembre 2005.

?

Hai comprato la 360 e...

  1. ...funziona alla perfezione

    69,9%
  2. ...ha problemi di funzionamento: Alimentazione

    3,7%
  3. ...ha problemi di funzionamento: Freeze dello schermo

    26,4%
  1. Omegaperseo

    Omegaperseo Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2004
    Messaggi:
    566
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    ho avuto lo stesso problema un mesetto fa. dopo tre giorni sono arrivati i tre led rossi e l'ho mandata in assistenza. credo che sia l'unica soluzione.:)
  2. amicokioppo

    amicokioppo Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    potrei anche chiamare l'aasistenza....se si degnassero di rispondere!!!!

    comunque, ho fatto qualche tentativo e ogni tanto mi da i fatidici tre led rossi, ma ogni tanto si avvia normalmente.....o meglio, parte la dashboard e non ci sono problemi, quando faccio partire un gioco qualunue (sia originale sia backup) dopo qualche minuto va in freeze. ho preso la consolle in mano e ho notato che c'è qualcosa che non va, sento un rumorino all'interno, come se ci fosse qualcosa rotto o un pezzetto vagante all'interno......ipotesi: collante dei dissipatori crepato? qualche vite? domani compro la chiave torx 8 e verifico, ma se nel frattempo avete qualche idea o consiglio è ben accetto!
  3. Omegaperseo

    Omegaperseo Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2004
    Messaggi:
    566
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    il rumore in genere è normale essendo provocato dal sensore che rileva se la 360 è messa in orizzontale o in verticale.
    da quello che dici (non legge più i backup, quindi modificata) la tua 360 non è nemmeno più in garanzia.
  4. Ark

    Ark Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Località:
    費拉拉
    Ok ragazzi,mi aggiungo anch'io alla lista degli sfigati...
    xbox prodotta il 30/12/2005, sempre impeccabile fino ad oggi...
    freezee continui,in attesa di corriere x assistenza...
    Speriamo che la prox duri:LOL:
  5. baudogiuseppe

    baudogiuseppe Tribe Member

    Registrato:
    19 Luglio 2004
    Messaggi:
    501
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Località:
    La città della FIAT (non Detroit)
    Scusate se sono un po' OT.
    Esattamente 1 anno fa, 21 novembre, ho seppellito la mia 360 che aveva smesso di funzionare dopo appena 2 mesi dalla modifica!! Se ci penso mi viene ancora adesso il nervoso!! Pensai addirittura di abbandonare il mondo dei videogiochi. Successivamente prenotai il Wii, sperando di non incappare in un bidone e direi proprio di potermi ritenere più che soddisfatto.
    Voi direte: perchè questo commento? Semplicemente per ribadire la scarsa serietà della Microzozz che immette sul mercato milioni di console, il 30% delle quali difettose. E a poco serve prolungare la garanzia per altri 2 anni, anche perchè molti utenti hanno ricevuto, di ritorno dall'assistenza, console difettose.
    Poi, il massimo dello schifo, è il numero a pagamento per avere l'assistenza!! Si spendono cifre inconcepibili. Secondo me, con i soldi del call center la Microzozz si sta ripagando di tutti i retrofit d'assistenza subiti. Comunque, nonostante sia passato un anno e nonostante Microzozz abbia apportato alcune migliorie(?), leggo qui sul tribe che la situazione è sempre la stessa. Volete un esempio di serietà? Ieri, mi sono arrivati a casa i gusci di gomma per il controller del Wii. Me li ha mandati Nintendo, gratis, perchè ora li mette nelle confezioni della console, mentre quando lo comprai io non erano previsti. Non immaginate il godimento!! Gratis!!!!!
  6. magia_82

    magia_82 Tribe Member

    Registrato:
    21 Novembre 2007
    Messaggi:
    269
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non sapevo che telefonare all'assistenza microsoft era a pagamento
  7. Omegaperseo

    Omegaperseo Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2004
    Messaggi:
    566
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    nemmeno io, ma iniziando per 800 non è un numero verde e quindi gratuito?
  8. baudogiuseppe

    baudogiuseppe Tribe Member

    Registrato:
    19 Luglio 2004
    Messaggi:
    501
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Località:
    La città della FIAT (non Detroit)
    Scusate, ma quando l'ho comprata io il numero era un 199. Forse è poi cambiato. Chiedo ancora scusa.
  9. -Alle-

    -Alle- Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    341
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    I gusci? :blink:
    Li voglio anche io..
    Ma hai telefonato o tutto automatico?
    Sei iscritto a qualche bazza nintendo o cosa? :asd:
  10. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    il numero dell'assistenza è 800 ed è un numero verde, quindi gratuito
  11. baudogiuseppe

    baudogiuseppe Tribe Member

    Registrato:
    19 Luglio 2004
    Messaggi:
    501
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Località:
    La città della FIAT (non Detroit)
    Basta inserire il numero seriale della console ed i tuoi dati a questo link:
    http://wiiportal.nintendo-europe.com/22809.html
    Io ho aspettato più di 1 mese per averli, ma alla fine sono arrivati.
    Grandi!!


    Scusa, ma, come ho detto prima, il numero era a pagamento. Non sapevo che fosse cambiato. (o forse mi ricordo male, perchè io, la 360, ce l'avevo dal novembre 2005 ed avevo chiamato quasi subito per notizie sul cavo VGA).
  12. -Alle-

    -Alle- Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    341
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie Giuse' ;)
  13. DooM3

    DooM3 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho segnalato all'assistenza i miei problemi:

    1. 1 led rosso con E74
    2. lettore ogni tanto ha problemi di lettura


    se qualcuno ha avuto per esperienze di 1 led rosso (visto ke quasi tutti purtroppo ne avete avuti 3):

    1. per 1 led rosso con E74 me la sostituiscono con un'altra ?? Se ho capito bene dovrebbe essere un problema di chip dell'encoder (sull'uscita AV) anke se quella dell'assistenza mi ha detto ke in realtà è un problema di skeda video
    2. se risultasse un errore hardware (dovrebbe esserlo al 99%) mi aggiungono un terzo anno di garanzia anke se i led nn sono 3 ?? Più o meno siamo lì ... o 3 led o 1 led rossi con E74 riguarda sempre il chip della skeda grafica rotto ...


    Boh non so ditemi un pò le vostre esperienze con l'assistenza avendo il problema di un solo led rosso ed E74


    Ma adesso le console dall'assistenza come stanno tornando ?? Trattori o "prototipi" ( :D) affidabili ??

    No perchè, siccome hanno finalmente inventato la console "perfetta" ( Falcon ) sarebbe un pò una presa in giro ritrovarsi una console grigia dallo sporco con le ventole che vanno a singhiozzo, con un freeze ogni 5 minuti ...

    Spero di riavere una console silenziosa che non si rompe più per sempre, o è ancora difficile ??
  14. gid gbr

    gid gbr Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Novembre 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Buongiorno,
    da un giorno a questa parte il lettore fa brutti scherzi, ovvero inizia a grattare (sembra rumore di ingranaggi) una volta inserito il dvd del gioco dando a volte disco illeggibile (anche se originale) o non riproducibile. A volte invece li legge ma mentre gioco, durante i caricamenti, ripete quegli orribili rumori. Oltretutto a volte quando spengo la console si apre il lettore invece di chiudersi, e quando estraggo il gioco invece di uscire il disco fermo, esce continuando a girare. Espostovi il mio problema attendo un piacevole riscontro e colgo l'occasione per porgere distinti saluti.
  15. DooM3

    DooM3 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si è rotto il lettore, devi mandare in assistenza
  16. gid gbr

    gid gbr Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Novembre 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    come pensavo... spero di essermi espresso bene ed avervi dato l'idea corretta... ehm provvederò, in caso costasse troppo (sapete darmi una stima di prezzo?) ce una guida nel sito per la sostituzione manuale del lettore? e magari un sito dove acquistarlo?
  17. DooM3

    DooM3 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma UPS a che ora passa ?? Se nn è ancora passata è un brutto segno ?? O passa sempre verso sera ??

    Fatemi capire se è il caso di richiamare thx
  18. Omegaperseo

    Omegaperseo Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2004
    Messaggi:
    566
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    a me è stata ritirata alle 15.00, però il corriere mi aveva chiamato in mattinata per chiedermi se ero in casa a quell'ora.

    A me è stata restituita la mia console (o meglio, il case era il mio in quanto aveva lo stesso seriale, il lettore è sempre un hitachi ma, non avendo mai aperto la console non posso dirti se è sempre lo stesso) e nel foglio allegato era scritto che avevano sostituito la scheda madre.
    Comunque, per ora funziona.
  19. DooM3

    DooM3 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Chiamo l'assistenza MS, mi da numero di tracking e numero UPS

    Chiamo UPS, mi dicono che il corriere è passato venerdì alle 18.00 , io nn c'ero ma c'era sicuramente mia mamma a casa ...

    Il corriere non mi ha lasciato nulla nella posta, che nervoso ... pensavo che non era manco passato !! La casella di posta l'ho controllata prima di entrare in casa venerdì verso le 20

    Ricerca nel sito UPS

    [​IMG]

    Dopo mi chiamano per prenotare il ritiro .... azz in un modo o nell'altro sto corriere riesce sempre a passare senza trovare nessuno !! Non è che non è passato ma dice di esser passato ??

    DooM3 ha aggiunto 54 Minuti e 14 Secondi più tardi...

    Ho richiamato e il tipo dell'UPS mi ha prenotato il ritiro domani ...

    Mi chiedeva intanto come avessi fatto a vedere le info sul sito visto che lui non poteva manco con il numero di tracking che gli avevo dato !!


    Era un momento dove mi sentivo troppo avanti, ma così avanti che mi stavo mettendo a ridere ...
  20. ztop

    ztop Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    san bonifacio vr
    ciao a tutti, ho appena chiamato l'assistenza in quanto il mio hd da 20 gb sembra essersi rotto.. continua a darmi errore 68,se tolgo l'hd la consolle funziona perfettamente,ho aperto la pratica ma la ragazza del call center mi ha detto che l'hd rotto lo devo spedire io in germania a mie spese:( e mi ha pure detto di andare sul sito xbox.com dove avrei dovuto trovare l'indirizzo al quale spedire l'hd.. il problema è che io quell'indirizzo non riesco a trovarlo.mi sapreste dire a quale indirizzo spedire l'hd x cortesia?come lo devo spedire?con che corriere?
    grazie

    ztop ha aggiunto 1271 Minuti e 38 Secondi più tardi...

    mi potete dire x cortesia dove devo spedire l'hd??