1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi di Funzionamento 360???posta qui!

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da t3o, 2 Dicembre 2005.

?

Hai comprato la 360 e...

1. ...funziona alla perfezione

69,9%
  2. ...ha problemi di funzionamento: Alimentazione

3,7%
  3. ...ha problemi di funzionamento: Freeze dello schermo

26,4%
  1. IoDoZ

IoDoZ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ma lo hai letto il regolamento? Mi pare di no... la tua firma non è ancora a norma.
  2. DooM3

DooM3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Prova ad aggiustarla, o la mandi in assistenza a pagamento
  3. G0d3L

G0d3L Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao a tutti. Allora io ho un xbox360 NTSC,una TV normale dotata di scart RGB e un cavo RGB per collegare il tutto. Prima dell'aggiornamento tutto ok ma ieri dopo aver fatto l'aggiornamento i colori sono fortemente spostati verso il verde. La cosa strana è che su un televisore che supporta anche NTSC sulla presa scart dotata di RGB si vede verde alieno mentre sulla seconda scart che non dovrebbe essere dotata di RGB si vede normale (sempre usando il cavo RGB)(EDIT sul cavo RGB viaggia anche il segnale composito e in assenza di decodifica RGB viene passato il segnale composito EDIT). Chi mi sa spiegare questo arcano???? Tra le altre cose ho cercato tra le impostazioni della TV che si possono mettere sulla 360 se c'era PAL60 etc ma ora nn c'è più niente. Voi che scelta di impostazioni avete selezionando SCHERMO? Ma l'aggiornamento è differente a seconda dell'origine della console? Ma soprattutto qualcuno di voi che ha una 360 NTSC e/o il cavo RGB ha i miei stessi problemi dopo l'aggiornamento?
    grazie

EDIT
    Ho scritto anche sul forum di xbox.com e lì mi ha risposto uno che ha riscontrato il mio stesso problema. Questa cosa mi fa pensare che nel nuovo update possano essere andati a moodificare per sbaglio i valori in uscita dei colori verde,rosso e blue sul cavo RGB visto che in questo aggiornamento hanno implementato cose nuove nell'ambito "visivo". Ora conferme o smentite da parte di altre persone che hanno fatto l'aggiornamento e possiedono un cavo RGB (ancora meglio sarebbe una 360 NTSC ma mi sembra che l'utente del forum di xbox.com abbia una PAL) sarebbero ancora più fondamentali.
  4. nirv4n4_

nirv4n4_ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti spero che possiate aiutarmi. L'xbox360 mi dà con alcuni giochi problemi di blocco. Con alcuni giochi dopo un po' con altri subito e con altri mai. Ho molti giochi e si blocca soltanto con Splinter Cell Da(a volte), con Rainbow six(sempre), con fifa07(spesso), con gears of war (raramente). Inizialmente pensavo fossero i dvd rovinati.. così l'ho moddata e ho provato i backup ma danno gli stessi problemi. Da cosa dipendono quindi questi crash che si verificano solo con alcuni giochi?
    Automerged Message for DoublePosting
    aggiungo che il freeze avviene solo con il blocco immagine, senza strani poligoni etc..., e che ogni tanto il lettore dvd fa uno strano rumore quando legge i giochi come se si fermasse e poi ripartisse il disco
  5. DooM3

DooM3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    in splinter cell da mi si è bloccato solo una volta a gennaio nel caricamento menu principale, r6 vegas e gears of wars nn mi si sono mai bloccati, neanke una volta (GOW però mi fa qualke scattikkio ogni tanto, spero sia normale)

A skermo pulito come dici te mi è successo solo con Oblivion ke mi si bloccasse qualke volta, mentre negli altri gioki mai, e ne avrò una quindicina

Però ho preso tutti gioki nuovi, forse te li compri usati ?? Usati possono dare qualke problema se il disco è rovinato
  6. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Bah, samsung MS25, ogni tanto si ferma poi riparte, a volte fa strani rumori.
    Nel momento in cui ciò accade mi do una bella sgrattata dove madre natura ci ha differenziato dalle donne.

Sta di fatto che ho il presentimento un giorno, di sentire un Craaaaack e di doverla inviare nuovamente in terra di crauti...
  7. nirv4n4_

nirv4n4_ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ecco anche io ho un ms25(o 28 mi sembra) e nonostante le sgrattate molti giochi mi si bloccano dopo.. secondo voi è una questione di lettore? o sono i normali freeze della 360?
  8. Ark

Ark Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Sinceramente i freeze della 360 NON sono normali,secondo me,se il lettore gratta ma non rovina i dvd,da quel lato sei apposto,(finchè continua a leggere).
    X i freeze,vedi se è una cosa random,probabilmente è la 360,se è una cosa ciclica,cioè il gioco si blocca sempre in quel punto,potrebbe essere il dvd o il disco...
  9. DooM3

DooM3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    In Oblivion si bloccava sempre nello stesso punto, ho cambiato il disco e nn si è piu bloccato, però si è bloccato 2 volte in un altro punto ... questo 2-3 mesi fa !!

Si blocca anke ad altri , nn immagino quanti bug ha quel gioco

PS: quando si bloccava nn avevo installato patch da Live, era la versione 1.0 iniziale
  10. Polymar77

Polymar77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Partita anche la mia. 2 mesi di vita. Probabile rottura della GPU, visti gli artefatti. Spero nella garanzia di 6 mesi del negozio in cui l'ho comprata perchè l'ho presa nuova, ma modificata. A questo punto, leggendo questo thread, inizio a pensare che dei 10 milioni di 360 vendute nel mondo, forse un terzo è già deceduto e sostituito... si dovrebbe iniziare a dividere la classifica in pezzi venduti e pezzi ancora funzionanti. :(
  11. nirv4n4_

nirv4n4_ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    A me freeza dopo che il lettore fa quegli strani rumori.. smette di girare il disco e dopo qlke secondo logicamente si blocca..e non allo stesso punto, non è il disco. Può essere un problema di raffreddamento?
  12. Colex87

Colex87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Oggi mentre giocavo a fifa un fottutissimo sbalzo di tensione mi ha fregato la mia X,In poche parole appena dopo questo sbalzo mi appaiono i 3led Rossi,cavolo tutto sommato sono anche belli,ma non finisce qui mi accingo a prendere il telefono che era sotto carica e con mio stupore il telefono non si accende più,potete immagginare le imprecazioni:inkazzato: :inkazzato: :inkazzato:
    Ma uno sbalzo di tensione tutti questi danni puo fare??
    P.S per la X non ci sono problemi visto che e sotto garanzia,ma per il telefono che mi consigliate di fare?
  13. Tigereyes

Tigereyes Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    certamente, forse non hai l'impianto elettrico a norma
    ti consiglio di prendere un bell gruppo di continuità
  14. Colex87

Colex87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sarà il mio prossimo acquisto dopo Forza2:eek:
    Mi posso consolare con il fatto di avere un altra X da usare come muletto :D :frank:Maledetta Enel :frank:
  15. Polymar77

Polymar77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quindi possiamo permetterci di smentire quel bannerino della microsoft con l'xbox + 200 euro, no? In fondo per avere una xbox funzionante bisogna acquistarne due. E non sono un fanboy sony. Ho solo comprato una 360 2 mesi fa e ne ero orgoglioso... prima che si rompesse.
  16. Colex87

Colex87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No una mi fù regalata il giorno che uscì,mentre un altra la presi per soli 100€
  17. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    togli il cavo della corrente e rimettilo, se è stato uno sbalzo di corrente così si risolve;)
  18. Colex87

Colex87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Gia fatto e per un attimo mi ero illuso che si era sistemata ma poco dopo di nuovo 3 led rossi
  19. mariano1985

mariano1985 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    anche a me è bastato scollegare il cavo di alimentazione per qualche minuto e ricollegarlo, e la x riprende a funzionare.
    Il fatto che sia saltato il telefono invece è una cosa difficilmente collegata, in quanto il telefono non è collegato alla tua rete elettrica, ma bensì è alimentato direttamente dalla linea telefonica (eccezione diversa se hai un fax o simili...)

dove l'hai trovata una x360 a 100€?!?!? Che culo!
  20. Colex87

Colex87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per telefono intendevo cellulare scusate se mi sono spiegato male,ah comunque la X a 100€ lo presa a Napoli:D :D

Ah ho chiamato l'assistenza ma mi sono scordato di chiedere se l'Hd lo devo consegnare al corriere?io credo che me lo posso tenere io... che col cacchio glielo do!