1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi di Funzionamento 360???posta qui!

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da t3o, 2 Dicembre 2005.

?

Hai comprato la 360 e...

1. ...funziona alla perfezione

69,9%
  2. ...ha problemi di funzionamento: Alimentazione

3,7%
  3. ...ha problemi di funzionamento: Freeze dello schermo

26,4%
  1. imported_DarkLight

imported_DarkLight Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti ragazzi, vi scrivo perchè ho un problema con la mia 360 comprata a dicembre. Praticamente ha funzionato benissimo fino a ieri quando ho infilato il disco di Gears of war nel lettore e non me lo ha caricato.. Ho riavviato la console e provato con altro giochi (pgr 3, doa4, oblivion) ma niente da fare si pianta sempre quando deve caricarli..:( il fatto "strano" è che i dvd video li legge e con alcuni giochi (ad es. call of duty3) va.. voi cosa ne pensate? ke mi consigliate d fare? la console ha 4 mesi e non è mai stata modificata..
  2. Marcus1977

Marcus1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    .la lente potrebbe avere bisogno di essere tarata anche se dopo soli 4 mesi sarebbe strano..in home page trovi il tutorial ma se puoi usufruire della garanzia mandala in assistenza..
  3. imported_DarkLight

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    dato che ho paura di peggiorare le cose aprendo la console, penso che la manderò in assistenza.. Sai dirmi come funziona? devo contattare la microsoft, e poi? Devo spedirla io o devo riportarla da euronics dove l'ho presa?..:confused:
  4. HaCkEr92

HaCkEr92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    viene un corriere UPS a ritirarla a casa
  5. Marcus1977

Marcus1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  6. imported_DarkLight

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ah ok, quindi penso sia inutile riportarla al centro commerciale dove l'ho comprata dopo 4 mesi.. Sinceramente c sono rimasto male xkè ho cercato di averne una cura quasi "maniacale".. non pensavo potesse danneggiarsi anke da sola in qst modo..:( 360 è una bella console ma, a giudicare da quanto leggo in qst topic, avrebbero dovuto rafforzrne un po d + l'affidabilità. Spero che la ps3 che ho comprato da poco mi dia meno problemi... Cmq raga credo proprio che ricorrerò all'assistenza.. Spero solo che non me ne rendano una "rigenerata" in caso di sostituzione..
  7. bosco22

bosco22 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve raga vi riposto il mio problema con la xbox 360 che avevo postato tempo fa ma che non ho ancora risolto. Il problema è il seguente....la cara vecchia 360 si accende quando vuole e inizia ad aprire e a chiudere il cassetto del lettore dvd in continuazione....penavo fosse colpa del firmware del lettore dvd....ma ho fatto una prova anche con il lettore scollegato e lo fa ancora...si accende da sola....avete qualche idea di cosa possa essere??? il controller del lettore dvd??? la piastra?? l'alimentatore???
  8. Tigereyes

Tigereyes Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    lo fa anche quando sei da solo in casa?
  9. imported_mattilmatto

imported_mattilmatto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Proprio come scritto sul titolo.
    La mia 360, moddata con l'ultimo garyopa, ha iniziato circa 1 mese fa a freezare sporadicamente. Adesso è praticamente diventata un FREEZER...
    Si blocca gia dalla dashboard. Ho provato a cambiare tutti i cavi che ho in possesso: VGA, component,RGB, tutti originali...nessun cambiamento.
    Ho anche provato a cambiare TV, ma il risultato non muta. Praticamente quasi all'improvviso, mi ritrovo con una 360 impossibile da usare e con il bollino della garanzia staccato.
    Il problema, nello specifico, si presenta con delle righe su schermo a cui fa seguito un rumore tipo fruscio e la console si pianta senza led rossi che segnalino problemi hardware...Che posso fare?
    Si prega d'evitare risposte che inneggino al suicidio o simili...Grazie.
  10. DooM3

DooM3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E' morta purtroppo

EDIT:Sono passato oggi da Euronics, Xbox360 con 3 led rossi lampeggianti ... azz :|
  11. bosco22

bosco22 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao si si lo fa anche quando sono da solo, pensavo ci fossero interferenze a casa mia ma ho provato anche da altre parti e lo fa ancora....ho rimesso il firm originale ma lo fa ancora....non so proprio cosa possa essere...anche se sono sempre + convinto che sia andata la piastra.
  12. DooM3

DooM3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per il resto va bene ?? Mentre gioki ??
  13. bosco22

bosco22 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si diciamo che anche se si accende da sola e nel mentre continua ad espellere e a ritirare il cassetto del dvd riesco ad inserire un gioco questo parte e si riescie a giocare.
  14. giraffaim

giraffaim Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Raga a me piace xbox 360 sono un assiduo giocatore dalla prima ma mi viene qualche perplessita'
    La prima x box è finita nel ring of death da sola senza usarla! un giorno dopo una settimana di inattivita' non ho il codice poiche cambiata prima di iscrivermi al forum.
    la seconda arrivata col corriere e perfetta con tanto di adesivo sul lettore!
    un solo freeze durante un caricamento di oblivion 51xxxxxxxx 7/06/2006
    ma ho paura che la vita di queste console sia gia segnata
    vorrei farvi due domande:
    SECONDO VOI E NECESSARIO COMPRARE L 'ELITE PER POTERE GIOCARE TRANQUILLI ?
    o la PS3 ?
    sono perplesso :ho paura per la fine della garanzia che succedera' ho letto tutto il post 96 PAGINE! E SONO RIMASTO SCIOCCATO :strano: perplesso
  15. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    anche la mia per ora funziona perfettamente. Se quella che hai non ha problemi tienila.
  16. trikydj

trikydj Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao ragazzi, ho un problema: mi capita che l'xbox si blocca mentre gioco, si impalla permanentemente, niente luci rosse o strane schermate, nulla di nulla... si impalla sia con i giochi in cd che con quelli scaricati dal marketplace.
    Ho chiamato il numero dell'assistenza e mi hanno fatto fare un procedimento secondo il quale dovevo digitare una sequenza di tasti e maledetto colui che me l'ha fatto fare, non è servito a niente ed oltretutto mi ha anche cancellato tutti i salvataggi di NFS...
    A parte questo il problema persiste, il tizio dell'assistenza mi ha detto di provare a giocare senza Hard disk, e vedere come và...io ho provato a giocarci e non si impalla, ora farò una seconda prova, ma oggi non mi và proprio di giocarci, voi che dite, vi è capitato qualcosa di simile?:strano:
  17. EVOAXL

EVOAXL Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Eccomi :)
    Stessi identici "sintomi" da due mesi circa a questa parte...non avevo chiamato l'assistenza fino ad ora, perché i freeze si presentavano con una frequenza tale da non disturbarmi più di tanto (Gears of War, Call of Duty 3, demo di Rainbow Six Vegas...).
    In questo ultimo mese, invece, si sono fatti sempre più frequenti, allora ho deciso di chiamare l'assistenza e lunedì dovrebbe passare il corriere a ritirare la console.
    Anche a me (come credo a tutti) è stato detto di giocare senza hd: giovedì ho lasciato tutto il giorno la console accesa e ho fatto varie sessioni di gioco a Gears of War (qualcuna anche di svariate ore :D), ma non ho avuto nessun freeze, mentre ieri si è bloccata di nuovo mentre facevo un'ennesima partita-prova con Call of Duty 3.
    La console è stata prodotta a dicembre 2005 ed è stata acquistata a febbraio 2006...il seriale inizia con 512.
    Speriamo siano quantomeno veloci nel restituirmene una funzionante :D
    Ciao!
  18. gabri85ct

gabri85ct Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    57
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, ieri mentre giocavo, la mia 360 con lettore hitachi messa in verticale, fa un rumore pazzesco (tipo di dvd che va fuori sede). vado di corsa per uscire il dvd che immaginavo mega graffiato, e vedo che invece e intatto. il problema è un'altro, il cassettino, dopo che lo chiudo, si riapre da solo, e questo anche quando la spengo, prima si chiude e poi si riapre spegnendosi. Se ora metto un dvd il problema è lo stesso, rumore e cassetto che nn si chiude +. A qualcuno è gia successo??

ciao sluti
  19. snoopy1979

snoopy1979 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

A me talvolta quando inserisco il disco compare una schermata bianca in cui in "3.000" lingue dice:

"Per riprodurre questo disco, inseriscilo nella tua Xbox360"...Poi devo toglierlo e reinseirlo...in genere dopo un paio di prove il gioco parte regolarmente e non da problemi. Lo fa con tutti i dischi ( i miei sono perfetti senza graffi!).

Martedì mattina la manderò in assistenza: a qualcuno di voi è successo? Sapete dirmi come posso risolverlo o se conviene inviarla all'assistenza?

Ciao, grazie

D.

PS: ho provato a fare tutte le sequenze di tasti che mi ha detto di fare l'assistenza + ovviamente giocare senza hard disk: nulla da fare il problema persiste. ciao
  20. billy99

billy99 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io ho avuto problemi di blocco con giochi come cod 3 e pes6 poi il 15 aprile la xbox è morta definitavamente con i famigerati 3 ledrossi lampeggainti....

provando una volta senza mettere l'hard disk... è partita ma si è bloccata lo stesso durante il gioco....

quindi chiamta l'assistenza e l'ho preparata per la spedizone...
    :dho: