1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi di Funzionamento 360???posta qui!

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by t3o, Dec 2, 2005.

?

Hai comprato la 360 e...

1. ...funziona alla perfezione

69.9%
  2. ...ha problemi di funzionamento: Alimentazione

3.7%
  3. ...ha problemi di funzionamento: Freeze dello schermo

26.4%
  1. Fuma80

Fuma80 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    è la pallina (o qlc del genere) che si muove per far capire alla console se è messa in orizzontale o verticale (e regolarsi così per l'accensione dei led ecc)
    non dovrebbe essere nulla di grave...
  2. Filo89

Filo89 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    quoto fuma80 è una "pallina" che serve per vedere se la cosnole è in orizzontale o verticale .
    cmq anche a me pochi giorni fa ha dato un errore hardware (0103):(
    nonostante l'ho smontata tutta e ho cambiato pasta non si è risolto niente...
    ormai l'ho spedita in assistenza (incrociando le dita viste le condizioni non proprio perfette dell'adesivo)...
    non ho provato a riscaldare tutta la scheda madre con il fon per sistemare le possibili saldature fredde ... ma non so quanto sarebbe stata efficace questa operazione...
  3. demonico

demonico Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    sicuramente sarà la pallina come dite voi ma mi da molto da pensare visto che prima non si sentiva e ora si, allora vi chiedo se potrebbe essere proprio lei a dare problemi di riconoscimento hardware magari non facendo + contatto in maniera esatta la console non sa come reagire!!!! é solo un ipotesi che mi sta spingendo a comperare la nintendo wii bill comincia a rompere. Sapete dirmi dove è situata la pallina? sicuramente dentro a una schermatura delle memory card che non sono stagnate ma secondo me sono saldate ad alluminio non sono riuscito a staccarle
  4. Filo89

Filo89 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    io sapevo che nel caso la pallina non funzionasse la console dava i numeri , nel senso che quando l'accendevi delle volte ti segnava come verticale delle volte come orizzontale... se hai avuto i 3 led rossi probabilmente è un problema della gpu o di qualche saldatura fredda...
  5. demonico

demonico Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    capisco ma a volte ancora mi parte la console poi dopo un minuto si blocca ma parte è questo che mi fa pensare, cmq grazie
  6. demonico

demonico Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    ciao sapete che mi è cambiato l'errore? dal 103 ora mi da l'errore 0020 nulla in proposito?
  7. socket478

socket478 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    uhm vediamo.. mi e' successa stasera una cosa strana per la prima volta.. :inkazzato: accendo la 360 col pad come sempre, mentre fa il boot e i 4 led lampeggiando, apro manualmente il cassettino del lettore dal pulsate visto che non lascio mai dentro nessun DVD.. e puf per magilla un led rosso, per l'esattezza quello in basso a destra (console posizionata orizzontale), fisso e messaggio di errore hardware :dho: .. mi e' venuto subito uno sciopone.. riavvio richiudendo lo sportellino, sempre senza nulla dentro ma non toccandolo piu'.. e la 360 non ha piu' segnalato errori. Ho riavviato 3/4 volte e tutto ok, poi ho spento.. l'ho riaccesa 1 ora fa e ok, riaccesa anche adesso e pure ora nessun problema.. :strano:. Un amico in rete mi ha detto che pure a lui e' successa la stessa cosa aprendo lo sportello mentre era in accensione e dopo non gli e' più capitato (anche xk non ha + osato toccare il carrelino, come me, all'avvio) :eek: voi cosa ne dite?? :confused:

Vi dico subito che la 360 e' stata comprata il 25 dicembre scorso, la uso 2/3 al giorno se va bene, non e' modificata e i miei giochi sono tutti originali.. non ho mai riscontrato freeze (salvo 2 volte con Call Of Duty 3 ma mi pare che sia un problema del gioco e non della console) ne tanto meno reset improvvisi, la console e' in versione pro collegata con un cavo VGA compatibile al TV LCD, la lettura dei giochi e' perfetta (non scattano ne ha problematiche ulteriori)..

Attendo un paio di risposte :cool: (non che sia niubbo pero' non si sa mai)

Ciao.

ah scordavo cosi' chiarisco subito che qui ho questo nick (e pure il tag del live) ma sono operatore-moderatore di xbox-tribe/psp-console.tribe/ps3-console.tribe su irc.azzurra.net col nick m4rz1o :D :D :D
  8. Filo89

Filo89 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    io dico che non ti devi preoccupare... se l'hai comprata a dicembre 2006 hai ancora quasi 2 anni di garanzia... se ti darà qualche problema in futuro c'è sempre l'assistenza
  9. socket478

socket478 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    si ma di quello nn mi preoccupo.. siccome pero' appunto e' successo in quel caso e gia' altre volte avevo aperto all'avvio senza led rosso.. era solo x sapere se chi come me l'ha trovato ha ragione nel dirmi che non e' nulla di grave.. :D per il resto l'ho appena accesa stamattina e funza benone.. :strano:
  10. maxcrap

maxcrap Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ho l'xbox360 da 3 giorni più o meno. Si è già freezzata due volte su due demo differenti. Però l'avevo tenuta accesa più o meno 8-10 ore. Perciò forse è dovuto al surriscaldamento. Oggi ho giocato a Gow e ho notato disturbi e blocco di immagini durante i video. Penso sia sempre dovuto al troppo calore. Domani vado a comprare un set di ventole appposta per l'xbox. è questa:XBOX 360 - THERMOSTATIC COOLING SYSTEM 2 - DRAGON
    Per caso qualcuno ce l'ha già e magari riesce a dirmi se funziona veramente?
  11. AmphybiouS

AmphybiouS Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ragazzi..

Ho ricominciato da qualche giorno a giocare nuovamente con la 360. E' da ieri però che mentre gioco online a Call of Duty 3 la console si ferma così all'improvviso e nn riesco più a giocare. Spengo, riavvio, dopo un bel po' lo fa d nuovo.

Cosa potrebbe essere? Devo chiamare subito l'assistenza? Ho già mandato via la console una volta durante la scorsa estate. Aiutatemi..
  12. KruGo

KruGo Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Io ti consiglierei di fare qualche altra prova con altri giochi e non solo CoD, se continua a fartelo spediscila, anche a me dava blocchi continui con qualsiasi gioco e per disperazione l'ho mandata in assistenza, ora tutto a posto, mi han mandato una rigenerata, sgrat!
  13. T19

T19 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    ciao a tutti vi espongo il problema.
    La consolle collegata in component funziona benissimo,ma se provo a collegarla in composito (spinotto giallo) non si vede nulla.:mad:
    A qualcuno è gia' successo potete darmi consigli?
    Grazie
  14. demonico

demonico Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    la mia ultimamente dava errore 020 ma pare funzioni ora , ho solamente tolto un paio di viti che tengono la scheda madre alla cassa metallica e per la precisione ho lasciato solo quella centrale delle 3 che tengono ferme le slot delle memory card . La prova è cominciata con la scheda madre nuda poi ho aggiunto il resto mammano e questo è il risultato ciao ;)
  15. T19

T19 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ho risolto.
    Nello sfilare il connettore video ho spostato il selettore HDTV :D
    La uso da un giorno e dalla foga non avevo letto il manuale delle istruzioni.
    Adesso ci daro' un'occhiata non si sa mai;)
  16. imported_raid3n79

imported_raid3n79 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ieri alle 22.00 la mia console.... ha esalato l'ultimo respiro.... segno inequivocabile è stato l'accendersi delle 3 lucettine rosse... questo è quanto!!
    comprata il 13/02/2006
    usata tutti i giorni fino a notte tarda... compagna di numerose missioni... con lei ho sterminato mostri in GOW, tedeschi in COD3, ho fatto a sportellate con buzzurri di ogni nazionalità a PGR3 e mi apprestavo ad rendere il pianeta della neve un posto migliore...
    s/n 410026
    un saluto mia cara... ti riabbraccerò quando il centro assistenza ti riprogrammerà a dovere.. ;)
  17. Filo89

Filo89 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    probabilmente la tua console non la rivedrai più ...
    te ne daranno una nuova o una rigenerata di qualche altra persona... funziona così ma almeno i tempi di attesa sono brevi 2/3 gg sped andata+ 2 gg riparazione + 2/3 gg spedizione di ritorno e in 7/9 gg torna a casa tua
  18. Ghico

Ghico Tribe Member

Trophy Points:
    16
    La consolle dopo nemmeno 2 settimane di vita ha iniziato a fare delle striscie bianche, improvvisamente ed era rumorosissima. L'ho mandata in assistenza, sto aspettando che me la rimandano.
  19. Tigereyes

Tigereyes Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Quando accendo la console mi esce una schermata nera con scritto in basso: Errore E74. Prima che ciò accadesse ho notato mentre giocavo per 2 giorni moltissimi puntini neri sparsi a linee su tutto lo schermo molto fastidiosi che prima non c'erano. Leggendo ho capito che si tratta dell'errore del cavo AV o del chip interno. Ho cambiato 2 cavi: 1 component e 1 vga, ma la console mi da sempre lo stesso errore. Credo proprio che la dovrò mandare in assistenza. Purtroppo la console è modificata, ma solo col firmware, niente chip. Il sigillo c'è l'ha ancora, mi consigliate di rimettere il firmware originale o di tentare a mandargliela così?
  20. KruGo

KruGo Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Rimetti l'originale così sicuramente non hai problemi