1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi di Funzionamento 360???posta qui!

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da t3o, 2 Dicembre 2005.

?

Hai comprato la 360 e...

1. ...funziona alla perfezione

69,9%
  2. ...ha problemi di funzionamento: Alimentazione

3,7%
  3. ...ha problemi di funzionamento: Freeze dello schermo

26,4%
  1. Sp4Zio

Sp4Zio Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    se è partita dopo aver eseguito l'aggiornamento della dashboard, mi sa tanto ke devi kiamare l'assistenza... a quanto pare è stato un update "killer"...
  2. whiplash81

whiplash81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ciao a tutti, dopo 11 mesi anche la mia 360 incomincia a cedere:
    non ho mai avuto nessun tipo di problema... ma da quando ho scaricato l'aggiornamento mi si blocca in continuazione...

la prima volta mi ha dato i 3 led rossi, senza però darmi nessun messaggio di errore. In seguito i blocchi sono stati sempre "in game", cioè all'improvviso mentre sto giocando si blocca la schermata e non accetta nessun comando, neache quello per entrare nella dash.
    Ho telefonato a microsoft che mi ha garantito che questo tipo di problema non di pedende dall'aggiornamento... voi che ne dite???

P.S.: Tutto questo finora mi è accaduto con PES6 e Splinter cell DA... quindi non credo dipenda dal gioco usato.

ciao e grazie
  3. Jan Lee

Jan Lee Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    mi viene il dubbio sulla combinazione nuovo aggiornamento dash + firmware flashato(alcuni forse)...
  4. Ciocca86

Ciocca86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    90
    nn è stato fatto l'aggiornamento!
  5. segolas

segolas Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

La stessa cosa succede a me. Solo che la mia è una storia un pò più lunga, provo a riassumerla:

1. Due settimane fa compro splinter cell DA arrivo a casa lo inserisco nel lettore e tà "3 led rossi"
    2. Mando quindi la mia prima 360 in riparazione dopo 5 mesi di vita e sabato scorso mi arriva quella nuova.
    3. Tutto contento, accendo la console, faccio l'aggiornamento della dash che evidentemente la microsoft ha rilasciato durante i giorni precedenti, inserisco il cd di Splinter Cell ci gioco per poco più di 10 minuti e poi si blocca la schermata. Spengo e riaccendo varie volte ma niente. Mi permette di giocare solo pochi minuti.
    4. Alchè mi prende il panico, sperando che dipenda dal gioco, mi faccio prestare PES6 da mio cugino ma si presenta sempre lo stesso problema ovvero il freeze della schermata.
    5. Morale della favola, tra pochi minuti passa il corriere a portarmi via la seconda xbox 360 e speriamo vada bene con la terza.

:dho: :dho: :dho: :dho:

EDIT: Cmq a questo punto cosa mi consigliate di fare con la prossima ? L'aggiornamento lo faccio o no ?
    EDIT2: Ore 16.12 Spedita!
  6. whiplash81

whiplash81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Negli ultimi giorni ho fatto un pò di prove e mi sono accorto che accade una cosa molto strana...
    La console si blocca durante la prima o al max seconda partita... poi riavvio col tasto sulla console, gioco e non si blocca più!!!
    Solo una volta è capitato che si bloccasse due volte di fila... negli altri casi dopo un riavvio tutto liscio come l'olio!!!
    Credo che la manderò in assistenza (anche perchè ne ho comprata un'altra con cui giocare nel frattempo), ma rimane il fatto che non riesco assolutamente a spegarmi quale possa essere la causa di tutto ciò, visto che è quasi un anno che la uso sempre allo stesso modo (stesso posto, no modifica, max attenzione) senza aver mai avuto problemi.

ciao
  7. Dodippol

Dodippol Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    anche la mia lo fa...
    infatti lo capisco in anteprima che sta per bloccarsi...
    poi riavvio e capisco ke qualcosa e' cambiato e non si blocchera' piu'

e infatti così succede.

secondo me si crea qualche errore interno che col riavvio viene cancellato.
    io cmq non penso che te la prendano in garanzia perchè come "malfunzionamento" non mi pare un granche'.

considera pure che i bloccaggi della dash o dei giochi ogni tanto ce li hanno piu' o meno tutti.

dovrebbero cambiarle tutte di sana pianta

ciao
  8. whiplash81

whiplash81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Daccordo che il malfunzionamento non è gravissimo, ma i 500 euro che gli ho dato un anno fa non è che all'improvviso "smettano di valere"!!!
    Sto ancora facendo prove, ma sono sicuro che la manderò in assistenza...
  9. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    come da quest post che avevo aperto nella speranza di salvarla in fin di vita :D , la mia 360, dopo l'ultimo tentativo di ieri sera, da i famosi 3 led rossi...

non ha mai dato un "colpo di tosse" in 8 mesi... mai un crash... mai un rallentamento particolare... mai nulla... fino a ieri sera... quando dopo 15minuti di gioco ha crashato... è seguita una serie di riavvi e crash in seguito, fino ad arrivare alle tre luci rosse...
  10. Dodippol

Dodippol Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    prima di ammalarsi...stanno sepre tutti bene..

una console che si rompe mica deve per forza essere stata malfunzionante dall'inizio.
    anche la mia per un anno non ha perso un colpo
    poi e' morta
  11. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    non dico dall'inizio... ma 1 - 2 crash durante la settimana sarebbero stati un campanello d'allarme... è morta proprio così... come se avesse avuto un infarto :eek:
  12. Dodippol

Dodippol Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ribadisco quello ke ho scritto sopra.
    in elettronica non c'e' sempre un campanello d'allarme.
    il giorno prima una cosa funziona e il giorno dopo no.

quello che dici non ha molto senso, se si rompe una cosa si puo' rompere in un istante,mica ci deve mettere per forza una settimana.
    ciao
  13. segolas

segolas Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    buona fortuna :)
  14. bulga

bulga Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Non so se è già stato detto...cmq...
    L'altro giorno torno a casa con cod3 nuovo di zecca, lo inserisco nella mia 360 lo faccio partire e...crash! la console si blocca. La riavvio e...noooooo! le tre luci rosse! Dopo vari tentatiti (togli e rimetti l'had etc etc...) sono giunto alla conclusione che il problema è il cavo ad alta definizione.
    Ho messo l'originale e come per magia il tutto funziona a meraviglia!
    Probabilmente quelli della microsoft non hanno testato l'ultimo aggiornamento su una 360 con cavo hd su televisori classici (come nel mio caso).

ERRATA CORRIGE: è morta definitivamente p.d.
  15. cs270300

cs270300 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve ragazzi, 6-7 mesi fa ho venduto la mia xbox e comprato la xbox360, leggendo su vari post il problema del surriscaldamento della macchina e di tutti gli errori già da l primo giorno l'ho messa sotto torchio, l'ho lasciata accesa per 2 gg di fila anche d'estate con 35° all'ombra. Non mi ha dato mai problemi funzionava alla perfezione tutto.
    Mi sono detto che cuxxlo su 100 1 funziona.... :)
    Ieri mattina vado in un negozio e compro call of duty 3.
    La sera al ritorno dal lavoro decido di farmi una partitina, comincio bel gioco, ammazzo qualche nemico e dopo nemmeno 5 min di gioco mi si blocca, io penso: "Mah strano che si blocca speriamo che non è rotto il gioco", i comandi non rispondono devo andare solo vicino la x e spegnere con il power, riavvio il gioco gioco per 6 min e poi si riblocca freeze completo dello schermo e della console.
    Secondo voi cosa può essere, lo devo mandare in assistenza?
  16. imported_TommyAngelo1988

imported_TommyAngelo1988 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve ragazzi!! Stamattina mi sono connesso al live per vedere se era disponibile l'aggiornamento per il 1080p.
    Di fatti mi è uscita la schermata con nuovo aggiornamento disponibile! Ha fatto tutto..la 360 si è riavviata...io come sfondo nella dashboard uso quella di halo! Come accendo la consolle fa il logo perfettamente, quando carica la dashboard fa come un freeze per tutto lo schermo che dura 1 secondino. Se invece rimetto lo sfondo originale della 360 non lo fa! Solo quando metto gli altri sfondi lo fa questo lavoro! E' normale una cosa del genere??? oppure devo incominciare a prepararmi per "un'assistenza per amica"?
  17. dottor ficus

dottor ficus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ce l'ho da 10 giorni (presa in bundle con COD3) ma negli ultimi due ho potuto fare sessioni di gioco più approfondite e dopo un'orretta giocando a final round 3 tra un livello ed un altro la console mi dice dvd illeggibile e torna alla dashboard, estraggo il dvd che pare pulito lo ripulisco per sicurezza e ci rigioco senza problemi per mezz'ora.
    ieri la stessa cosa con Gears of war, tutto bene per un'ora o giu di li e poi stessa cosa, solo che il DVD era nuovo di pacca e lucido come uno specchio.
    ho segnalato la cosa sul sito xbox.com alla micresoft ma ancora non i hanno risposto (ammesso che mai lo faranno).
    che ne pensate qualcuno ha problemi simili
    P.S.
    ho pulito la lente con un lens cleaner dopo la prima volta ma è risuccesso
  18. imported_TommyAngelo1988

imported_TommyAngelo1988 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

Un'assistenza per amica!!!
  19. Escher

Escher Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la mia l'ho tenuta accessa 48 ore senza problemi, almeno per adesso :|
  20. imported_wolfla

imported_wolfla Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Al 361° giorno dall'acquisto ieri sera mentre giocavo con amici a smackdown mi si è impallata (la terza volta in un anno) spengo riaccendo senza problemi, faccio ripartire il gioco appena inizia l'incontro, un altro blocco con schermo nero.
    Spengo riaccendo tre led rossi e da li non ne ha più voluto sapere, lasciandola spenta un pò poi riparte ma appena inserisco un gioco si blocca e al riavvio successivo led rossi.
    Chiamato il centro assistenza mi hanno detto che la sostituiscono, 3-4 giorni per il ritiro del corriere e 15 giorni per riaverla... speriamo in bene prima di natale...

Mi hanno detto che devo ridare anche l'hard disk e che perderò i salvataggi se non li salvo su una memory card.