1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problemi di connessione

Discussione in 'Wii Networking' iniziata da steve00, 14 Dicembre 2009.

  1. steve00

    steve00 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Buongiorno a tutti,
    Ho acquistato la wii da più di un anno e finora non ho mai avuto problemi con il mio router Alice gate 2 plus wifi ma da un pò di tempo, sia durante i giochi online sia usando la versione internet di Opera la mia wii si disconnette continuamente e non solo lei, visto che anche il router nello stesso tempo si resetta.
    Pensando fosse un problema di router l'ho cambiato ritrovando però gli stessi problemi.
    I messaggi sono molteplici ma perlopiù di "scadenza della connessione al server".
    Le mie navigazioni o le mie partecipazioni ai giochi on line si interrompono miseramente dopo 10 minuti al massimo.
    Qualcuno mi può aiutare ???

    Grazie
  2. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    usi impostazioni automatiche o dai tu un indirizzo ip alla wii?
  3. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    A me capitava qualcosa di simile quando ho interposto tra la centralina FASTWEB e la WII uno switch LAN, quando avevo 2 periferiche che sfruttavano la connessione di rete mi si annullava spesso quella del WII... Non credo sia per lo stesso motivo, dato che intendo che tu conneta la WII tramite WI-FI, ma presumo che ci possa essere qualche interferenza che o riduca o disturbi a tal punto il segnale da renderlo inadeguato alla connessione...;)
  4. steve00

    steve00 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho usato le impostazioni automatiche anche per l' IP
  5. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    prova a cambiare i dns in base al tuo provider
  6. fuzco

    fuzco Tribe Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2006
    Messaggi:
    169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ogni tanto noto che la wii si disconnette non dal router di alice ma dalla wifi connection, hai impostato la connessione wifi su canale 11?