1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi di connessione wifi

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da Poisonwave, 10 Settembre 2007.

1. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    devi andare in risorse di rete e selezionare il pen wifi, premere il tasto destro e fare proprietà, andare su configurazione tcp/ip e poi inserire i dns e l'ip...

invece sempre da risorse di rete, seleziona la connessione internet, tasto destro proprietà e vai in avanzate...selezione condividi connessione e seleziona la tua pen wifi...

ricorda di disabilitare i firewall
  2. zlatan1989

zlatan1989 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    nnt da fare nn parte, cmq al subnet mask non posso mettere 255.255.255.0 perchè mi da un'errore
  3. Lampardino

Lampardino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Innanzitutto un caloroso :D ciao a tutti i possessori di PS3!

Ho acquistato la PS3 proprio oggi. Ho provato a configurare la rete wireless con esiti più che negativi.

Ho un access point D-link, modello DWL-2100AP, e l'ho collegato direttamente all'Hug di Fastweb (ho la fibra). Ho sentito dire che è una procedura fattibile, e che in questo modo si può evitare di tenere un pc acceso.

Volevo sapere se è veramente fattibile, e quindi dove posso aver sbagliato.
    Grazie mille ;)
  4. Bolle83

Bolle83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao ragazzi...volevo chiedervi una cosa...ho la ps3 collegata con wi-fi...modem alice...però mi dice che c'è solamente il 50% del segnale...cosa vuol dire? che più lento?....che si possono avere problemi nell'online?...i muri di casa influiscono?

che fastidio!:confused: :confused: :confused: :confused:
  5. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    vuol dire che in una percentuale di potenza di segnale, la tua ps3 riesce a ricevere solo il 50% del segnale ciò probabilmente è causato da muri o dalla troppa distanza tra la fonte del segnale e la ps3
  6. Bolle83

Bolle83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie razer provero ad allungare i cavi del modem per portarlo in salotto...grazie mille!!:D :D :D :D :D
  7. henry_z4

henry_z4 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io sono riuscito a configurare tutto perfettamente, utilizzando un router wi fi e IP statici, il problema è che è lentissima.. x scaricare gt ha impiegato 5-6 ore!! mi dice inoltre che l'UPnp non è disponibile, e che ho il NAT 3 e quindi alcune funzionalità potrebbero essere limitate.
    il router wireless è il seguente: http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oI...waaRp+X19Vnq1zitUvt1LVILi0KHmPk0RtOvea4K2GtY=
    chi mi sa aiutare?.. la connessione è alice flat
  8. Gringo

Gringo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Mi accodo ai problemi di connessione Wi-Fi anche se non ho provato con il cavo di rete,
    partiamo con la configurazione, del mio sistema.

LatoPC: Vista Ultimate + Router netgear dg834gt + Kaspersky Internet Security + Nero8
    LatoPS: Playstation 3 60G (Starter Pack)

A mio avviso indicare tutti i punti della catena tra cui Firewall e Console è una
    cosa fondamentale.

Problema: Tra PC e Console non supero la velocità di un Modem 56k, un ora per
    aggiornare il Bios (1.93), e la conessione tra PC e Console, da spesso ma non
    sempre errore di network, anche se il segnale tra PC e Console è al 100%
    (Tre metri una dall'altra)

Sono riuscito con il Nero8 a far partire il server e si possono vedere i DivX contenuti
    nel PC, i quali sono convertiti al volo in formato Mpeg-2 che viene poi fornito in
    pasto alla console, anche quì non si capisce va è non va.

Questo problema è molto simile ad altri trovati in forum stranieri, ed a questo
    punto bisogna capire cosa è, potrebbe essere il Router dal lato PC o il WiFi di PS3
    e capire se il WiFi di ps3 è guasto è cosa buona e giusta prima che scada la garanzia.

Non sono riuscito ad arrivare ad una soluzione.

Altri dati: Protocollo WPA & MAC per la connessione sicura attivo, console messa in DMZ
    sul router (Come NAT mi da un 2) ed il problema sussiste se spengo l'antivirus firewall
    come DNS sto usando gli OpenDNS che vengono pure visti sotto la PS3.

Il PC sta in mezzo tra router e console ma il segnale è 100%, devo ancora collegarla
    via cavo, ed il demo di Ninja Gaiden Sigma è stato 2 ORE !!! per 1Giga :-/
    Il modem supporta fino a 104GB (52x2)

Il problema c'è l'hanno in molti e capire se è una combinazione software o la ps3 è
    di fondamentale cosa.

Grazie
  9. ratchet85

ratchet85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve, ragazzi ho un problema con il wi-fi...praticamente la ps3 connette e funziona tutto bene..però nel momento in cui scarico le demo...per scaricarle di mette da 5 a 6 ore e anche di più....!!
    premetto che condivido la rete con il pc...però con la 360 questo problema non mi succedeva...una demo me la scaricava in una due ore al massimo!!!

quale puo essere il problema? aiutatemi!!

grazie
  10. valexander

valexander Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Bisogna dire comunque che il wifi della ps3 fa proprio schifo !!tanto vale non lo mettevano io ho un pc collegato wifi a piu del doppio della distanza di dove è situata la play 3 e prende eccellente..mentre la play 3 prende circa 70 %
  11. maul95

maul95 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho notato girando su tutto il web che nessuno ha risolto il problema dell'errore dns di alice wi-fi..... qualcuno di voi ci è riuscito?

maul95 ha aggiunto 941 Minuti e 8 Secondi più tardi...

è saltata la luce e si è risolto da solo...grazie comunque