1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problemi connessione wi fi con modem alice gate pirelli

Discussione in 'Wii Networking' iniziata da dero3000, 7 Dicembre 2007.

1. romaotto

romaotto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    @mommino
    ho il tuo stesso modem e come te dopo tempo ero riuscito per un pò di mesi a connettermi con la wii...da qualche settimana (2 o3 mi pare) sono di nuovo out con il tuo stesso errore....sullo stato del modem il collegamento in internet adesso è impostato solo in modalità "bridged" mentre prima, quando mi connettevo con la wii per capirci, avevo "bridged + routed" (è questa la modalidà che deve avere per potersi connettere)....chiamo il 187 per chiedere lumi (!) e l'operatore mi dice che hanno recentemente effettuato degli aggiornamenti di firmware proprio per quel tipo di router (quello bianco, doppia antennina e dischetto rosso "Alice" al centro) e che la modalità che hanno settato, in fase di ripristino, è proprio quella che non permette la connessione (bridged)....ho chiesto cortesemente :D di farmi riavere la modalità "bridged + routed".....entro martedi vi dico....
    To be continued :cool:.....

Il consiglio spassionato è quello di dare in pasto al tritatutto quel router ed investire 50/60 euro per uno "buono" di proprietà ;) (ed è quello che farò appena mi scadono i 2 anni di abbonamento con "loro"....)
  2. mommino

mommino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    81
    Genova, dove il mare è cerchiato di blu...
    Allora, romaotto, hai risolto? Io sono nuovamente online e ho finalmente compreso l'arcano. La wii si è aggiornata non appena riavuto l'accesso alla rete, come l'ultima volta che ero offline. Non può essere un caso, probabilmente il massiccio accesso alla rete dovuto agli aggiornamenti mi impedisce la connessione per qualche giorno, grazie ovviamente al famigerato wgate. Ma nella pagina del router non hai il tastino "attiva" di fianco all'opzione "bridged+routed" ? Io l'ho attivata semplicemente premendolo...
    Facci sapere!
  3. romaotto

romaotto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io ancora nulla, ma finchè mi rimane in modalità "bridge" non ho speranze....e purtroppo non ho nessun controllo che mi permetta di attivare l'altra modalità...ho richiamato il 187 lunedi sera per sollecitarli....."al max giovedi...."....
    gggrrrrrr :-(