1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi con Windows Media Player 11 e connessione X360-->PC

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da Joss360, 22 Dicembre 2006.

  1. Joss360

    Joss360 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti,
    chiedo il vostro aiuto perchè mi trovo veramente in difficoltà.
    ho winxp sp2 e tempo fa gli aggio automatici di windows mi hanno scaricato il media player 11

    ora vorrei tanto utilizzare la x360 con l'aggio della dash per vedere i contenuti multimediali dal pc però quando seleziono computer mi dice che non trova nessun pc collegato.

    nel media player 11 invece la connessione è ok mi compare la xbox360 alla quale ho dato il "consenti"

    insomma non riesco proprio a venirne a capo... se avete qualche consiglio da darmi ve ne sarei molto grato!

    Ciao a tutti e grazie fin d'ora!
  2. oldhouse

    oldhouse Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Località:
    Italy
    Io ci ho messo una giornata intera per collegare wmp11 e pc ma alla fine ci sono riuscito.
    Ti incollo un tutorial preso da non so dove:

    1 - Scaricare ed installare il Windows Media Player 11 da qui:
    h**p://w*w.microsoft.com/windows/win...1/default.aspx

    2 - Abilitare la condivisione delle cartelle Video, Musica e Immagini dentro Documenti (da risorse del computer, fare tasto destro sulla cartella)

    3 - Dopo aver condiviso le cartelle, dovrebbe apparire nel menu sotto "Catalogo Multimediale" (cliccando sulla freccia piccola sotto il bottone apparte il menu) l'opzione di Condivisione (tra "Aggiungi al catologo multimediale" ed "Applica cambiamenti informazioni multimediali"). Sceglietela.

    4 - Selezionate il check box per condividere i file

    5 - Selezionate nella lista dei dispositivi la Xbox 360

    6 - Date due volte l'OK

    7 - Nella dashboard della Xbox 360 invece entrate in "Musica, Immagini e Foto", poi scegliete Computer

    8 - Dite SI e scegliete il vostro Windows PC

    9 - Uscite premendo B ripetutamente

    7 - Ora dalla vostra Xbox 360 è possibile vedere tutti i file sul PC, anche le playlist con le stazioni radio che avete creato.

    8 - fate un test scaricando un filmato HD WMV a 720 o 1080 da qui:

    h**p://w*w.microsoft.com/windows/win...tshowcase.aspx

    9 - Poichè i file devono essere in formato WMV, è necessario convertire quelli MOV o AVI con questa utility:

    h**p://w*w.erightsoft.com/SUPER.html (il link al download è in fondo alla pagina)

    Come consiglio personale ti direi di impostare ip statico sia sulla xbox sia sul pc. Ovviamente se hai XP SP2 non devi selezionare media center sulla xbox, ma andare soltanto su video o immagini o musica.
    Inoltre assicurati di disattivare qualunque firewall, po al massimo fai le prove a riattivarlo una volta che il collegamento funziona.
    Spero questi consigli ti siano utili.
  3. Joss360

    Joss360 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    niente da fare non riesco a farlo funzionare...

    eppure il collegamento tra x360 e pc funziona sicuramente perchè sul live ci vado tramite la condivisione della connessione con il pc (ho creato una rete tra pc e xbox).

    però niente da fare con il collegamento con wmp11! non so che pesci prendere!
    se qualcuno fosse disposto a darmi una mano anche tramite chat su msn o xboxlive fatemi sapere!

    ciao a tutti!