1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problemi con tema ps3

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da Iacio, 22 Luglio 2008.

  1. Iacio

    Iacio Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Ciao ragazzi ma come faccio a cambiare il formato delle icone della XMB(uso solo il formato "polaroyd"
    :???:
  2. Yascin

    Yascin Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.087
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dentro i campi della magica Roma
    Non puoi andare su un sito di temi e scaricarli????Io utilizzo solo il formato .p3t perchè non ne conosco altri:p:p
  3. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Sposto in Multimedia.
  4. Iacio

    Iacio Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    we ma dove stanno scritte le sezioni????:???::???:Per esempio dove sta la sezione multimedia???ancora non prendo dimistichezza con questo forum

    Iacio ha aggiunto 14 Minuti e 45 Secondi più tardi...

    Ho capito che i temi completi si trovano su internet ma io sto cercando di crearne uno e non riesco a ritagliare le icone della XMB.Per esempio se voglio fare un tema della ferrari potrei usare l'immagine di Raikonen al posto dell'icona dell'immagine.però quando vado a farlo mi compare l'immagine che ho trovato mentre vorrei far comparire solo il Raikonen e non pure lo sfondo.Ho anke un programma ke fa questo genere di cose tipo Adobe Illustrator o Photoshop...li so entrambi usare abbastanza bene ma nn so come usarli per fare cio che ti ho detto....:???:
  5. baxnimis

    baxnimis Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    748
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Brescia
    Non so se ho capito bene ma il tuo problema è che devi CANCELLARE lo sfondo delle immagini che trovi su internet e vuoi inserire come icone.

    Devi usare il canale ALFA

    Se tu colori di nero tutto lo sfondo della tua immagine tranne Raikonen allora, una volta messa l'icona sulla PS3, vedrai solo l'immagine di Raikonen solo nel caso in cui lo sfondo della PS3 è nero anche lui. Se invece colori di TRASPARENTE tutto lo sfondo allora vedrai solo Raikonen in ogni caso.

    Devi rendere trasparente lo sfondo (abilitando il canale ALFA)

    Come si fa? Dipende dal programma che usi. Io uso PAINT SHOP PRO quindi se usi quello ti posso dare una mano. Per gli altri non garantisco. ;)
  6. Iacio

    Iacio Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Grazie mille!!!Io veramente nn sn molto pratico di paint shop pro ma uso quasi sempre Adobe Photoshop...però se tu lo conosci puoi dirmi dv si trova qst canale alfa???