1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problemi con M3real

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da moon, 11 Marzo 2008.

  1. moon

    moon Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Marzo 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti... sono un po' in difficoltà, è il mio primo forum...allora, vorrei consigli sulla compatibilità delle rom ds con la mia M3 +kingstone da 1gb. Ho scaricato il software dal sito ufficiale ed ho caricato le rom nella cartella nds, però alcune di queste si bloccano durante l'esecuzione e bisogna solo resettare la console. Come mai???? Ho combinato io qualche pasticcio?? Sono nuova di queste avventure sia di forum che di ds, siate gentili!!!!! Aiutatemi!!!!:(
  2. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Potrebbe essere la KingStone non originale?
  3. moon

    moon Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Marzo 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao e grazie per la risposta....non credo, l'ho comprata in un negozio qualificato...in ogni caso ho provato anche con una sandisk da 2 gb e le stesse rom non vanno avanti più di tanto (si bloccano allo stesso punto)!!! Non potrebbe essere qualche errore nell'installazione del software!??? Vi prego di aiutarmi, magari qualche informazione dettagliata su tutta la procedura...grazie mille in anticipo!!!!:)
    Ah, visto che ci sono, ho letto che si possono anche vedere video col ds, ma in che formato? e che software ci vuole? Aspetto notizie da chiunque di voi mi può aiutare...ciao!
  4. moon

    moon Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Marzo 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    non è per rispondermi da sola, ma vorrei rinnovare la questione e chiedere di nuovo aiuto.... sono nuova sia di forum che di ds (che tra l'altro è di mia figlia)....vorrei chiedere, a chi può aiutarmi, come fare per visualizzare video, foto e ascoltare musica sul ds.... ho la m3dsreal con il software installato ma non sono pratica, mi manca l'ABC.... chi di voi mi aiuta????';. grazie in anticipo!!!!!
  5. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Hai installato l'ultima versione del software?
    Magari i giochi che si bloccano semplicemente richiedono un firmware più nuovo.
  6. moon

    moon Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Marzo 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ....ma il software aggiornato è sempre quello del sito ufficiale? e lo aggiornano così spesso? adesso provo poi ti faccio sapere..... grazie cmq, scusa ancora nel pacchetto c'è anche il software per i video e le foto? se sì, poi mi spiegheresti come funzionano? grazie ancora e a dopo:p

    moon ha aggiunto 36 Minuti e 48 Secondi più tardi...

    ho scaricato la nuova versione del sotware ed ho trovato anche questo pacchetto "NDS GBM GBA Movie Player(G6) Crystal". Va bene per i video e la musica? Come si installa? nella cartella system? e poi..... aiutooooo! Grazie a tutti..:???:
  7. talebano

    talebano Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Marzo 2008
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    usa moonshell lo tengo anke io
  8. rolcia2

    rolcia2 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Novembre 2007
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Milano
    Anche io avevo lo stesso problema,schermata bianca e poi il nulla.Ho preso da il sito gogo la versione beta del firmware 3.4 e ora va da dio con tutti i giochi!!!!!!!!!! prova. qui http://www.dsgogogo.com/
  9. mikedo

    mikedo Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve volevo chiedervi se potevate aiutare anche me , ho comprato 2 schede M3Real su una consol bianca funziona su una rosa no qualcuno sa dirmi perchè ?

    Grazie :???:
  10. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Entrambe le M3 Real sulla prima console DS vanno e sulla seconda no?
  11. mikedo

    mikedo Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Esatto silla console bianca funzionano su quella rosa è come se non ci fosse nulla inserito, sono andato da un altro amico la sua è grigia e funziona solo su quella rosa non funziona ( sono tutte NDS Light ) :???:
  12. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Al 99% è un problema hardware del nintendo rosa: le cartucce gioco originali vanno senza problemi?
  13. mikedo

    mikedo Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Tutto OK ! :lalala: ho tirato un pò fuori la scheda ho acceso e M3 REAL OK non switchiava bene Grazie
  14. Niki 10

    Niki 10 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    :(anchio ho preso da pocol' m3ds real ma dopo avergli messo il firmware e i giochi,lo accendo e mi da le immagini dei giochi ma nn me li fa partire,c'è qualcuno che mi sa dire il xkè?
    i gichi li scarico da emule, va bene?
  15. Niki 10

    Niki 10 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusate c' è qualcuno che mi sa dire l'ultima versione del firmware x la m3 ds real?:):)
    grazie a tutti coloro che mi risponderanno!!;.;.
  16. moon

    moon Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Marzo 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    di versione beta ho trovato questi due, a quale ti riferivi?

    1)M3DS Real Trim Tool V1.00Beta

    2)M3DS Real Save File Rename Tool V1.00Beta
    se sì. devo copiarlo nella cartella system?

    moon ha aggiunto 1 Minuti e 0 Secondi più tardi...

    dove lo trovo? in quale cartella devo copiarlo?
  17. daniela703

    daniela703 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti. Ho un problema che mi sta facendo ammattire!! Ho comprato il perfect pack della M3 real DS ma non funziona. Ho installato la versione 3.7 (l'ultima) del firmware, creato la cartella NDS e inserito i giochi. Però quando provo ad aprirli sul ds, oltre a non comparire l'immagine del gioco, quando lo carico poi non mi si ferma in un loading infinito alla creazione del file di salvataggio. Ho formattato la micro sd (una sandisk 2GB nuova comprata in negozio). Non so proprio cosa fare, aiuto, per favore.
    p.s. il mio DS è protetto, può essere questo il problema? E in questo caso avrei bisogno di una passkey 2???
  18. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Mi puzza tanto, ma tanto tanto, di problema della memory.

    Potresti provare areperire una versione più vecchia del software di sistema, per verificare che non sia un bug della 3.7.

    L'alternativa è provare un'altra micro SD.
  19. daniela703

    daniela703 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie mille per avermi risposto così in fretta. Dopo aver smaneggiato parecchio ho finalmente capito il problema: dovevo caricare i giochi dall'M3 Game Manager alla micro sd selezionando nelle opzioni "directly copy" e "no rom trim" :p Adesso tutto funziona senza problemi. Ancora mille grazie, questo sito è davvero utilissimo