1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi con la visione dei filmati su disco UMD Demo.

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Zed Land, 3 Gennaio 2006.

  1. Zed Land

    Zed Land Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti e auguri di buon anno.

    Volevo porvi un quesito sull'attuale situazione in cui mi sono venuto a trovare dopo aver effetuato un riuscito dwngrade da 2.0 a 1.50 con il toolkit di psp-tribe (siete dei grandi!!!).

    Il disco UMD demo che viene fornito con la console e contenete una serie di Videoclip musicali, un trailers del film Spiderman2 e alcune presentazioni di giochi disponibili per psp, prima del sudetto dwngrade funzionava in ogni sua parte, poi ha cominciato a dare problemi prima la parte relativa ai video clip, poi quella relativa anche al trailers del film, mentre resta fruibile la demo nella sezione giochi.

    Vi faccio altresì presente che il secondo problema si è verificato dopo l'installazione di version changer 2.01 mentre il primo aveva dato i suoi segnali già con wab version changer v 2.0.

    Sicuramente qualcuno mi prenderà per un folle, (e forse non andra molto lontano dalla mera realtà) ma per una giusta valutazione delle possibile cause mettete in conto che sulla mia memory stick sono presenti i più comuni emulatori (scumm,gba,neocd, e altri) i due programmi per il cambio firmware, ed i tre più diffusi launchers (UMDemulat v0.8 - Fastloader v0.7 - DevHook v0.21) e che utilizzo sempre l'UMD in questione con umdemutor, per paura di rovinare i miei UMD originali di virtua tennis o medievil o apescape.

    Il Folle (c'est Moi), in attesa di un bengala "Illuminante" che possa dipanare ogni dubbio , ringrazia sentitamente tutti gli amici che si prenderanno a cuore il problema.

    Tutto questo per capire se in caso di acquisto di un film in umd sarò in rado di visionarlo senza problemi oppure incapperò in una scelta che potevo evitare e che minimo mi sarà costata €20.00.
    Ciao a presto.
  2. Trillian

    Trillian Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2005
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dissipando ogni tuo dubbio, ti dico che per il disco UMD demo è normale, questo perchè contiene file video che richiedono codec che sono presenti solo nelle successive versioni di fw (dalla 2.00 in su).
    Per i film in formato UMD non si sono riscontrati particolari avvertenze a riguardo.
    Purtroppo non sono molto convinto (al 90% non mi sbaglio) della mia affermazione: avendo i maggiori film in dvd non faccio altro che convertirli per la psp.
  3. Zed Land

    Zed Land Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ok. quindi non dovrebbero esserci problemi con i film umd, non è come per i giochi che magari richiedono un firmware preciso, tipo smckVSraw che obbliga alla 2.50? visto che anche io possiedo vari DVD che sono poi quelli che mi interessano era per non oberare troppo la memory tra giochi+emu, portando con me quei due tre cult movie, ai quali sono legato.
    Grazie per l'aiuto.