1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi col Wii T_T(mi sa ke stavolta è proprio morto)

Discussione in 'Wii Hardware Generale' iniziata da Raiza88, 27 Aprile 2009.

  1. Raiza88

    Raiza88 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Febbraio 2009
    Messaggi:
    169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ok! la console l'ho spedita martedì 12 maggio mi è arrivata un e-mail ke la console è arrivata in assistenza il giovedì 14 e ieri 18 maggio mi è arrivata un e-mail ke dice ke me l'hanno riparato e spedito; ma la cosa strana è ke non ho sborsato un cent O_O" e dal sito nintendo controllando c'è una finestra con scritto *GARANZIA* e sotto solo una "s" o__o! cioè ma alla fine secondo voi è possibile ke mi facciano pagare all' atto della consegna?? cioè io non mai ricevuto informazioni su eventuali pagamenti e su un documento ho letto ke eventualmente la tnt(la ditta ke si occupa della spedizioni x conto di nintendo) avrebbe dovuto spedirmi prima un PREVENTIVO ma non mi è stato recapitato niente, dunque deduco ke alla fine non mi faranno pagare niente.... mah! non so voi ke dite?
  2. stefanos

    stefanos Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    potrebbe essere che infettati dal virus dell'onesta' , i tecnici della nintendo hanno capito che il danno era riparabile con poco e allora hanno preferito farti il lavoro aggratisse cosi passano per delle brave persone !!!:D
  3. franz74

    franz74 Tribe Member

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Ti è andata di c..o!!! Te l'hanno passata in garanzia (W la S sotto la voce Garanzia):)
    Se avessi dovuto pagare, ti avrebbero contattato anticipatamente, chiedendoti l'accettazione del preventivo.

    Bye
    Ultima modifica: 19 Maggio 2009
  4. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    magari devi pagare solo le spese di spedizione,anche se non credo altrimenti te lo avrebbero detto:)
  5. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Ti è andata bene, ma non è la prima volta che succede... il servizio assistenza Nintendo è molto buono da questo punto di vista ;)
  6. Raiza88

    Raiza88 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Febbraio 2009
    Messaggi:
    169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Aggiornamento: il wii è arrivato ma mi si blocca ancora :tnuuu:

    insomma l'ho mandato in assistenza e mi ritorna con un biglietto che dice ke è tutto ok :(

    Io non so + che fare ho tentato sperando fosse l'alimentatore il problema e mi sono fatto prestare l'alimnetatore da mio cugino ke ha il wii perfettamente funzionante ma sostituendolo non ho ottenuto nulla...

    Dunque facendo il punto della situazione:

    -il wii DOVREBBE essere a posto
    -ho provato con un alimentatore diverso dal mio
    -ho provato a cambiare da component a composito(quello ke danno inscatola x intederci)
    -e ci tengo a dire ke il primo gioco a dare problemi è castlevania judgement e poi a seguito anke gli altri giochi però presentano il problema descritto nel primo post

    DUE sono le cose ke da disperato penso:
    -O castlevania ha un qualke virus ke mi impalla il wii(cosa ke scarto poikè cmq l'ho usato anke in altri wii ancora "vivi")
    -Oppure può essere colpa della TV? O__O"
    Orami sono rimasti solo sti due componenti escludendo la barra sensore e il wii speak poikè ovviamnete non possono causare un simile guasto...
    lo so è da pazzi arrivare a pensare tto ciò ma non so più cosa pensare

    PS: ho riscontrato ke il tecnico riparatore ha usato wii sport per una mezz'ora poikè risulta ke un personaggio mii era entrato a far parte dei giocatori di wiisport e sulla "ricevuta" c'è scritto ke ho ancora la garanzia O__O! e ke non sono stati riscontrati difetti (no fault)
  7. WindND

    WindND Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2008
    Messaggi:
    421
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sparo una "cazzata" non è che la tua wii è posizionata in un brutto posto? mi spiego meglio, magari in un posto dove si scalda troppo o è soggetta a qualche sorta di campo magnetico?
    prova fare scambio di wii con tuo cugino e vedi se la sua wii da te funziona bene e se la tua da lui va....
  8. Raiza88

    Raiza88 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Febbraio 2009
    Messaggi:
    169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mmmh ha funzionato tranquillamente x 3-4 mesi non credo sia roba di campi magnetici e cmq ho provato il wii su un'altra tv ke è su un piano diverso nella mia stanza(dove stava il wii) e cmq continua a dar problemi...

    Dico 3-4 mesi xkè da natale ha cambiato posizione -dal soggiorno in camera mia-)
    Ultima modifica: 21 Maggio 2009
  9. D@rio

    D@rio Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2006
    Messaggi:
    2.128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    dentro una buca di potenziale
    magari non c'entra nulla, ma che versione di firmware hai sulla console?

    hai provato ad utilizzarla senza dvd dentro, per vedere se ti da lo stesso problema anche senza far lavorare il lettore?

    dovresti fare prove incrociate per isolare il problema...
  10. stefanos

    stefanos Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    guarda che castelvania mi dava pure a me un sacco di problemi.
    per il beep che senti probabilmente dipende dal gioco.
    avevo gli stessi problemi con SSBB . tanto che lo dovevo riavviare in continuazione.
    un'ultima cosa.........ma ti fa' questo errore con i giochi originali oppure con il loro rispettivo backup e per ultimo....da buon possessore di wii dovresti avere qualche altro gioco per provare a vedere.
    hai provato con un'altra tv?
  11. Raiza88

    Raiza88 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Febbraio 2009
    Messaggi:
    169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io uso solo giochi originali PAL e non ho apportato alcuna modifica al Wii neanke il freeloader

    Non dipende dal gioco poikè anke Call of duty World at war si blocca;l'unica differenza e ke il Wii si blocca dopo una quantità di tempo diversa:
    alcuni test di durata prima del blocco della console con giochi provati con console a FREDDO:
    -castlevania dai 10 ai 15 minuti;
    -SSBB 5-6 minuti(facendo uno scontro con 4 personaggi a skermo e molti oggetti)
    -COD WAW 20-30 minuti di gioco online

    Per la questione della tv sì ho provato con una tv diversa ho anke cambiato l'alimentatore e il cavo video ma il problema persiste

    Allora la versione del firmware è la 4.0 (la + recente) e il lettore non può essere poikè mi si blocca anke nel menu Wii e anke quando gioco a World of goo




    Comunque ho già rispedito il Wii una seconda volta insieme a castlevania con la precisa rikiesta di fare almeno un test di un ora e pare abbia funzionato, poikè, rispetto all'altra volta, sulla pagina del sito della N nella sezione dove si può controllare lo stato della riparazione dell'assistenza invece di no-part come l'altra volta hanno scritto SWAP EMTS e dovrebbe arrivarmi lunedì speriamo ke stavolta abbiano centrato il problema.

    Ho spedito castlevania xkè i tecnici fanno girare wiisport x mezz'ora e se nn esce il difetto pensano ke la console nn sia guasta
  12. D@rio

    D@rio Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2006
    Messaggi:
    2.128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    dentro una buca di potenziale
    hai fatto bene a rimandarla, probabilmene c'è qualcosa che non va sul sistema di raffreddamento della console
  13. Raiza88

    Raiza88 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Febbraio 2009
    Messaggi:
    169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Oggi mi è ritornato il Wii ma non è quello ke ho spedito...ha un seriale diverso e tutti i dati di salvataggio non ci sono più;però almeno dal Wiishop ho RI-scaricato world of goo gratuitamente e l'accaunt è rimasto lo stesso(ha gli stessi wiipoints ke lasciai).Tutto funge alla perfezione e il lettore e anke + silenzioso: mi sa ke mi han spedito uno nuovo di zecca con l'aacaunt wiishop del wii vecchio.Purtroppo sul guasto non mi è stata data alcuna informazione.