1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi al 3.00, arriva il 3.01

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 6 Settembre 2009.

  1. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Dopo la constatazione dei problemi riscontrati dopo il rilascio del firmware 3.00 molti si saranno posti una domanda piuttosto retorica: arriverà il momento in cui non dovremo sudare per ogni aggiornamento rilasciato da Sony?
    I più ottimisti sono sicuri di questo ma la realtà è che, ancora una volta, il nuovo firmware ha causato alcuni problemi, tra cui alcuni bug audio registrati in WipEout HD e Fat Princess, problemi di installazione per Crash Commando e freeze per Uncharted. Questo è quanto i players PS3 segnalano nei forum di tutto il mondo e Sony, nel suo blog ufficiale ha risposto che i bug verranno risolti con un imminente update al 3.01, probabilmente nel corso di questa settimana.
    Ultima modifica: 6 Settembre 2009
  2. Paulpg87

    Paulpg87 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    Allora il firmware crea veramente problemi. Io non ne ho avuti e ho giocato diverse ore con Uncharted.. però direi che adesso non ci gioco e aspetto il 3.01 per evitare danni.
    Ultima modifica: 6 Settembre 2009
  3. sandrone

    sandrone Guest

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    64
    Località:
    Milano
    sinceramente nemmeno io ho avuto problemi...ma credo che la questione sia riferita solo ad alcuni titoli PS3 :???::???::???:

    comunque per evitare freeze attenderò questo tanto atteso 3.01 :D:D:D
  4. ottoD

    ottoD Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    7.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Località:
    Raccoon City (ラクーン&#24
    Per me questo aggiornamento è solo un contentino per chi vuole credere che ogni FW dia problemi, io fin'ora non ho avuto problemi anzi è tutto più veloce e tutti i vari giochi nominati come Uncharted, bioshock etc... hanno sempre avuto problemi di freeze quindi non penso dipenda dal FW
  5. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Uscirà poi il 3.02 per sistemare i bug del 3.01 e di ciò che non ha sistemato del 3.00 con il suo arrivo? mahh.. vabbè meglio di niente..
    Ultima modifica: 6 Settembre 2009
  6. Okazuma

    Okazuma Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.740
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    48
    Località:
    Taranto, Italy, Italy
    Io nn ho risicontrato problemi con il FW anche giocando a Uncharted e Wipeout.
    Strani sti FW che danno problemi solo ad alcuni ed e ad altri no, cmq ben venga un 3.01 e siamo tutti felici:D
  7. Death Note

    Death Note Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    In un mondo marcio
    :asd:
    cmq è davvero uno schifo...
  8. Yanos

    Yanos Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    854
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Località:
    Outer Heaven
    Eppure io non ci voglio credere che sto FW da problemi.
    Fino ad ora nessun freeze, ne riavvio ne bug.
    Boh.

    Testati:
    Bioshock,
    GTA4,
    Burnout Paradise,
    InFamous.
  9. squalomik

    squalomik Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.407
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Località:
    Tra il monitor ed il letto.
    Oggi ho terminato InFamous modalità infame a difficile. Nessun problema di freeze o altro. Anzi tutto mi sembra piu veloce :).

    O.T. Che figo Cole quando fa esplodere la raggiosfera x la seconda volta :Q____
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Settembre 2009
  10. ottoD

    ottoD Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    7.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Località:
    Raccoon City (ラクーン&#24
    Che fico anche il tasto spoiler
  11. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Gli ho messo lo spoiler.

    squalomik: evitiamo di rivelare parti della trama, dato che c'è gente che ancora non l'ha giocato.
  12. Snoreyn

    Snoreyn Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Giugno 2009
    Messaggi:
    842
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    Località:
    Sammichele di Bari
    Beh personalmente non ho problemi con il 3.0
    è vero si che non ho provato uncharted..però non ho avuto problemi nel giocare titoli come silent hill 5, virtua fighter 5, motorstorm 2, BF: Bad Company (a volte fa qualke freeze mentre gioco online, ma lo faceva anche col firmware precedente)..prototype..tutto bene..
  13. Dreamworx

    Dreamworx Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.495
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    Località:
    Venezia
    .. io non ho avuto nessun problema,ho una ps3 da 40gb presa a marzo 2008,,e posso dire che con l'ultimo firmware 3.00 la ps gira molto piu veloce.:asd:
  14. PDREWP

    PDREWP Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2009
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho riscontrato un problema di freez solamente con la demo di rag doll kung fu, ho giocato a naruto, burnout paradise, little big planet e anche ad altre demo e non è successo niente boh:(

    naruto,burnout e lbp sono i giochi completi su blu-ray ovviamente
  15. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Io ho avuto uno strano freeze con Batman. Consolle piantata. Strano.
  16. altri 200 mb da scaricare per un firmware-patch -.-
  17. deetnick

    deetnick Tribe Member

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    573
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Megatone
    Bisognerebbe elencare i problemi avuti invece che sparare a zero.
    Sarà che sono fortunato, sarà che la mia ps3 è una grassona taglia 60 ma io non ho mai avuto alcun problema....(...toccatina...:asd::asd:)
  18. lodosss

    lodosss Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Giugno 2009
    Messaggi:
    513
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    quoto tutto...
    ad ogni fw c'è sempre chi si lamenta di strani blocchi, rallentamenti o cose del genere... io dopo l'aggiornamento ho giocato abbastanza pesantemente a vari titoli e devo dire che il tutto gira meglio di prima e zero blocchi...
    il fatto è che quando esce un nuovo FW, tutti i problemi che uno ha avuto in precedenza è come se li scorda... è colpa dell'aggiornamento!!!! a me è capitato in passato che un gioco mi si inchiodasse, spesso nell'online... nn è che se adesso mi si blocca 1 volta è causato dal nuovo FW... è una macchina e come tutte le macchine puo avere un'intoppo di quanto in quanto...
    sony per me piazza un nuovo FW giusto per zittire tutti questi rumor, il problema magari neanche l'hanno evidenziato, è solo per dare un'accontentino ai piu...

    lodosss ha aggiunto 2 Minuti e 31 Secondi più tardi...

    hai avuto problemi personali con questo fw?? dicceli, anche perche siamo qui x discuterne... hai un amico che li ha avuti e, personalmente, li hai visti???
    se così nn è come fai a fare un commento del genere?? cioè ti basta leggere una nota negativa verso ps3 e ti è impossibile fare un commento negativo x sentito dire??
  19. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Sono proprio le 60 ad avere problemi e non esistono contentini.. anche la mia 60 va benissimo ma non c'entra.. milioni di errori riportati sul blog fanno pensare,e guarda caso le console il giorno prima dell'update erano perfetemente a posto, a un problema FW.. non capisco come fate a considerare rumor una vicenda come questa.. mahh
  20. DottorSam

    DottorSam Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Località:
    Milazzo
    A me si è piantata subito dopo aver installato il 3.0 sulla XMB, mentre scorrevo l'elenco dei giochi... Dopo il reboot nessun problema di alcun genere sia giocando che non...