1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema xbox live con utenti fastweb...???!!!!

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da tetsuyanakata, 30 Gennaio 2009.

  1. NakedSnake69

    NakedSnake69 Tribe Member

    Registrato:
    13 Settembre 2007
    Messaggi:
    885
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    82
    considerando anche che hai una linea di merda :asd:
  2. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    se c'è mark io ci sono :asd: è l'unico con cui riesco :asd:
  3. Max Payne 117

    Max Payne 117 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Febbraio 2009
    Messaggi:
    830
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    New York, NY
    sta parlando quello che non riesce a tenere una stanza di 5 persone su cod4:lalala:
  4. Nagash

    Nagash Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Dopo l'ultimo aggiornameto della consolle, a me e altri utenti fastweb, risulta difficile se non impossibile collegarsi con utenti di altri operatori.
    Chiamado il servizio clienti microsoft, mi hanno confermato il problema! Sembra che fastweb non ha tutte le porte utili per xbox live aperte (quelle descritte da elfobuono).Mi ha consigliato di chiamare fastweb e veificare il problema.Infatti fastweb mi ha risposto che loro hanno solo 3 porte aperte e non 6 come da richiesta di microsoft e,inoltre,mi ha detto che la stessa microsoft non ha comunicato la variazione di connessione a fastweb.
    Mi ha infine consiglito di inviare un fax al numero 02/36656500 ed esporre il problema alla sede centrale di fastweb; più persone lo fanno, più si accelera la verifica e la sperata risoluzione del problema.
    Spero di aver dato una buona indicazione
    grazie a tutti
  5. Nagash

    Nagash Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ho mandato il fax a fastweb come avevo detto e ho chiamato iil giorno dopo.
    Martedi sera ho ricevuto una mail che mi confermava l'apertura delle porte richieste e da quel momento tutto è tornato come prima dell'ìaggiornamento della daskboard.
    X tutti i fastweb che hanno problemi a connettersi con utenti di altri gestori, manadte il fax...a me è stato risolto.

    spero di essere stato utile,
    a presto sul live
  6. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    ci posteresti una copia circa di quello che hai scritto? così da rendere più semplice il ns invio ? davvero hai risolto???? se è così faxo in o.2 secondi netti XD
  7. salvoCT

    salvoCT Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Maggio 2008
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io continuo a chiamare a microsoft...e mi dicono che stanno per risolvere....e chiamare fastweb...chiamo a loro..e mi dicono di chiamare a microsoft......fastweb...dice che non sanno niente...non so + che fare....ognuno passa la palla a qualcun altro...che devo fare????????????????????.....non riesco a giocare con nessuno +....mi puoi dire cosa hai scritto nel fax..?!...xk FASTWEB m ha appena confermato che non è possibile che abbiano aperte le porte...xk ci sono tutte le porte aperte......m hanno preso per pazzo quasi
  8. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Aperte si, redirectate correttamtente? forse;)
  9. vinnix

    vinnix Tribe Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    681
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Portici (NA)
    raga a me anche se non ho mandato il fax, mi fa entrare in tutte le partite perfino quelle di gta percio credo che devo ringraziare nagash per aver risolto i miei problemi
  10. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    a me da ancora problemi azz azz azz !!!!!!

    domani mando il fax e via, speriamo sia la volta buona... certo che un provider adsl che vuole un FAX :asd:
  11. galbia1990

    galbia1990 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Abbiategrasso (MI)
    anche a me dà ancora problemi... riesco a giocare solo con quelli che hanno il nat aperto...

    come hanno già richiesto, potreste postare una copia del fax che mandate a fastweb, così da rendere più facile e più veloce la risoluzione del problema anche agli altri?? grazie :p
  12. Nagash

    Nagash Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    vi posto il fax che ho inviato a fastweb:
    Spett.le FASTWEB

    Il sottoscritto ………………. nato a ………….. il …………………. e residente in …………………… alla via …………,…. , titolare dell’abbonamento telefonico al numero …………..,
    CHIEDE
    La verifica del seguente problema: i miei figli sono possessori di un abbonamento al servizio XBOX LIVE della Microsoft s.p.a. Dopo l’ultimo aggiornamento della consolle XBOX 360 effettuato dalla MICROSOFT, risulta impossibile il collegamento con altri utenti legati a gestori diversi da FASTWEB. Preso contatto con la MICROSOFT abbiamo scoperto che il problema risiede in un NAT moderato se non ristretto a carico di noi utenti fastweb che, di conseguenza, risultiamo FIREWALLED a causa della mancata apertura di alcune porte necessarie ad un corretta connessione al suddetto servizio.
    Le porte richieste sono:
    TCP 80
    UDP 88
    TCP 3074
    UDP 3074
    TCP 53
    UDP 53

    Il problema da me evidenziato risulta essere condiviso da molti utenti FASTWEB.

    Per qualsiasi comunicazione si prega di contattarmi ai seguenti recapiti:
    tel …………………
    cell ………………..
    E-Mail ………………..

    Grazie per la cortese attenzione.

    Distinti saluti

    tenete presente che la colpa principale è della microsoft che ha effettuato modifiche alla connessione senza comunicarlo a fastweb,, percui vi consiglio di mandare un fax simile, modificato il dovuto, anche alla microsoft.
    Per chi non ha mai avuto problemi, rispondi dicendo che tutto dipende dalla gestine delle centraline prossimali: più sono periferiche (appartenenti a zone di scarso interesse commerciale)più i gestori se ne fregano di ottimizzarle costantemente.
    Sappiate che ho una banda ADSL di soli 1,7 Mbps a fronte dei 6 garantiti da fastweb.
    spero di essere stato utile...fatemi sapere

    ciao a tutti
  13. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    GRAAAAAANDE!!! oggi faxo subito XD

    gentilissimo Nagash ;)
  14. Nagash

    Nagash Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    e di che?
    ricordate che il fax lo deve firmare il titolare della linea telefonica.
    Anche io ho conferma che la microsoft si sta adoperando per risolvere il problema!
    Per chi mi chiedeva se avevo risolto: si è tutto ok, mi collego anche con utenti con il quali non riuscivo a giocare fina dal giorno dell'ultimo aggiornamento della xbox.
    Bisogna iniziare a farsi sentire, a stimolare i vari gestori, microsoft compresa a miglioirare le infrastrutture ADSL italiane che, come è evidente, sono tra le peggiori al mondo.

    Un saluto a tutti e contattatemi pure...
  15. Alastor85

    Alastor85 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi anch'io ho fastweb 6Mbit e avevo lo stesso problema qualche settimana fa, poi per motivi di studio e lavoro non ho + potuto provare il Live. Cmq se un utente non fastweb fosse disponibile a lasciare la sua gamertag per fare delle prove gli sarei grato ;)
    La mia è Alastor85
    Ultima modifica: 26 Maggio 2009
  16. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    continuo la mia storia: dopo aver mandato il fax, il servizio nn è cambiato.

    dopo 2 giorni chiamo il servizio clienti e mi faccio sentire, sostenendo che sulla loro homepage garantiscono la compatibilità con XboxLive mentre nella realtà cosi non è... e, sempre con tono pacato ho detto all'operatrice che sarei stato costretto a cambiare operatore.
    la chiamata successiva: 187, per un dieci minuti buoni mi sono fatto spiegare le offerte e cazzi e mazzi, ed ho chiuso la telefonata quasi convinto nel fare alice...

    risultato? dopo 1 ora mi metto in live e tutto funziona alla perfezione. entro nei party di chiunque, ed anche nelle partite... quanto durerà non lo so...però la magia è accaduta :asd:
    in più mi ha contattato direttamente il servizio clienti specificando che loro non sono responsabili degli aggiornamenti fatti su xblive, e che il loro servizio non permette l'apertura delle porte nè da parte dell'utente nè da parte loro semplicemente perchè tutto è settato in automatico ed in automatico apre le porte che servono. io le rispondo semplicemente che dopo la mia telefonata il servizio era tornato "magicamente a funzionare e l'operatrice (una sveglia stranamente...) mi risponde che sarà stata microsoft a sistemare il problema tramita aggiornamenti dei server bla bla bla :lalala:

    mah, sta di fatto che la certezza che tutto funzioni ad oltranza non c'è, intanto io gioco e riesco, nel momento in cui non riuscirò ancora chiamerò, minaccerò e giocherò ancora :D
  17. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    anche a me per alcuni giorni funziona e altri no...ho risolto tornando a telecom
  18. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    raga non so se è di rilievo il problema
    allora a volte quando entro nei party sento la voce di alcune persone a tratti
    sinceramente non credo dipenda da me nel caso non sia normale aiutatemi
    ah ho la fibra otticca:D
  19. _Siro_

    _Siro_ Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Novembre 2008
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Cesena
    Ultimamente io gioco tranquillo! senza problemi.. fino a un mese fa non riuscivo più a collegarmi a nessuna partita praticamente..
  20. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Per completezza allegherei il mac addres della xbox se attaccata direttamente all' HAG (non qua sul fax per fastweb) cosi' identificano inequivocabilmente la periferica