1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema xbox live con utenti fastweb...???!!!!

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da tetsuyanakata, 30 Gennaio 2009.

  1. Softair

    Softair Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2009
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve,
    anch'io ho fastweb e all'inizio, non avevo nessun problema, parlo di 2 mesi fa al max.
    adesso il problema c'è l'ho con alice, mi spiego: inizialmente ci si collegava come gruppo (chat) e nel gioco senza problemi; da 2 mesi a questa parte, sono cambiate le cose (forse dipende dagli aggiornamenti rilasciati per la xbox da microsoft), non riesco più nè a chattare nè a giocare con gli utenti che usano alice o, per lo meno, se un utente libero entra nel gruppo allora ecco che per magia riusciamo a collegarci anche con alice sia nel gruppo di chat che nel gioco.:-(
    Adesso, visto che fastweb usa una rete privata con ip privato (non visualizzabile all'esterno della rete fastweb) mi chiedevo se modificando l'IP da privato a pubblico il problema si potesse risolvere...

    Io ho provato con il mio PC dove non riuscivo ad hostare su un gioco di F1, modificato l'ip da privato a pubblico, sono riuscito ad hostare.. quindi a fare da server..

    Se dico a fastweb di dare un ip pubblico (ps: chi a stipulato un contratto senza limiti ha 20 ore gratuite al mese) alla xbox forse il problema si risolve... mi confermate...

    Softair ha aggiunto 1 Minuti e 57 Secondi più tardi...


    Ho lasciato una discussione in merito a fastweb dove indico: ip privato o pubblico !!!

    Saluti Softair
  2. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Ultimamente molti amici che ho in lista hanno problemi usando fastweb, magari hanno combinato qualcosa i gestori dell'isp
  3. Softair

    Softair Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2009
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    Ciao, il problema esiste solo (secondo me) verso il gestore di Alice.
    io ho risolto intervenendo sul router di alice.
    ps: io ho una connessione fastweb e non ho toccato.
    Allora mi sono collegato al PC del mio amico, sono entrato nel router di alice e configurato il port mapping, esiste una voce XBox Live dove in automatico assegna le porte da aprire (88 e 3074), ho indicato al router che l'ip della xbox deve avere le porte aperte, riavviato console, router, il gioco è fatto.

    Ci siamo finalmente collegati.

    Saluti Softair
  4. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Cioè quindi il problema è di chi ha Alice che non ha porte aperte?!?!?!
  5. -MatteoHeat_

    -MatteoHeat_ Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    Ha ragione Softair. Anche io utente fastweb non riuscivi più a parlare con i miei amici alice e tele 2 su xboxlive. Il problema era in nat. ke loro avevano moderato mentre io aperto (infatti con altri utenti faswtweb parlavo e giocavo tranquillamente).
    Parla con i tuoi amici e cercate di collaborare per aprire le porte richieste. Se utilizzano router alice è abbastanza semplice da risolvere il problema, trovi la guida su internet, il problema è quando (kome capitato a me) i tuoi amici presentano connessioni diverse da alice, oppure connessione ad alice ma router diverso da quello ordinario, ovvero privato. La cosa è cmq risolvibile, basta smanettare un pò su internet e cercare una guida per quel determinato modello e marca di router.
    P.S. Cmq anke se ho risolto il problema da solo, non è una cosa fattibile che noi utenti dobbiamo smanettare i router per poter giocare su xboxlive dato che è un servizio a pagamento. MIcrosoft dovrebbe risolvere i problemi del nat in qualke maniera, dato che sul campo penso ke siano preparati. La maggior parte degli utenti xbox live penso siano abbastanza inesperti quindi nn riescono a risolvere il problema e a giocare con i propri amici.
  6. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Vabbè ma aprire le porte su un router è una cosa di una semplicità unica...
  7. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    io nn riesco neanche con utenti fastweb... ed anche con un amico al quale ho aperto personalmente le porte del router (con la chiave si intende :asd: )
  8. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    La chiave!??!? Io sul mio le ho aperte a spallate....:rotfl:
  9. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    a me è dall'altro ieri che la connessione con un'amica mi lagga una cifra :( spero sia un problema momentaneo di rete di uno dei due...
  10. vinnix

    vinnix Tribe Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    681
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Portici (NA)
    raga chiedo aiuto:
    allora sono utente fastweb, 4 mb e vivo a portici in provincia di napoli,
    detto cio passiamo al problema, giocando a gow2 online, molte volte mi capita che non mi fa connettere ne all gruppo ne alla partita, invece problema ben piu grave con gta 4, che nella maggior parte dei casi quando cerco la partita mi da errore e mi fa ritornare alla modalita in singolo.Premetto che collego direttamente l' hub di fasweb all' xbox con un cavo ethernet (o come si chiama) e poi il test della connessione non mi da nessun tipo di problema.Accetto ogni tipo di risposta
    Spero che mi aiutiate a risolvere il problema.
  11. Dearth

    Dearth Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    623
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Caserta
    hai il mio stesso problema, non riesco a collegarmi in alcuni party xbox live oppure su gow 2 quando trova la partita mi da connessione all'host persa ma in realtà sono caduto io... vivo a caserta e secondo me non è un problema nostro ma della fastweb...
  12. vinnix

    vinnix Tribe Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    681
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Portici (NA)
    hm... stasera ci sei sul live per fare qualche prova?
  13. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    il problema di base è fastweb. ho chiamato il call center fastweb, e mi hanno detto che per loro era tutto ok.

    chiamo il call center microsoft, e mi dicono che sono giorni (dall'ultimo aggiornamento delle linee fastweb) che capita a tanti utenti lo stesso problema: impossibile accedere a partite e party, con CoD, GoW ecc ecc.
    al call center microsoft mi hanno dato un Dns fisso da inserire, mi hanno detto di staccare il router per 5 minuti e riprovare ecc ecc.. ma nn ho risolto un cazzo.

    il punto è 1. facciamo protesta a Fastweb ed incazziamoci, perchè sul loro sito garantiscono il fuinzionamento con xboxlive, e perdiana dev'essere così!!!!!
  14. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Prova a staccare il lagswitch, vedrai che va meglio.....:asd:
  15. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    e ma poi il programmino per Hostare nn varrebbe più nulla :asd:
  16. tetsuyanakata

    tetsuyanakata Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Ottobre 2006
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    x nino:
    guarda anke io ho problemi con xbox live con fastweb,ho chiamato + volte e segnalato il problema,loro mi hanno fatto il test della linea e dice che è tutto ok!stessa cosa un mio amico ank'egli fastweb,stessi problemi ecc...e stessa risposta di fastweb...
    morale della favola:NON FUNZIONA UN KAISER!!!Puoi chiamare quanto vuoi ma loro se ne fregano e non ti risolvono un bel niente!io oramai ho perso la speranza...
  17. Softair

    Softair Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2009
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Buone notizie,
    in merito al blocco della connesione xbox live di Fastweb VS Alice, hi risolto il problema effettuando la configurazione sul port mapping del router di ALICE. le porte in questione sono: 88 e 3074.
    ps: nel router di Alice è già imostata la voce xbox live, selezionare xbox live, selezionare l'ip della xbox confermare e riavviare il tutto compreso modem di Alice ed il gioco ...:)
    se riscontrate problemi provate a disattivare il firewall sul router di Alice. (non dovreste avere nessun tipo di problemi con il firewall).
    Fatsweb è OK l'intervento va effettuato solo su Alice.
  18. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    :lalala:
  19. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Dai nino sistema, ci manca la tua nubbiaggine su gow2 :asd:
  20. Max Payne 117

    Max Payne 117 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Febbraio 2009
    Messaggi:
    830
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    New York, NY
    io l'unico problema che ho con gli utenti fastweb, è quando fanno gli host a cod4 (avendo alice 7 mega) non cascano a terra neanche con un caricatore di m4