1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema wii e tv LED

Discussion in 'Wii Hardware Generale' started by Daviduzzox, Nov 22, 2009.

  1. Daviduzzox

    Daviduzzox Tribe Newbie

    Joined:
    Oct 13, 2009
    Messages:
    210
    Likes Received:
    2
    Trophy Points:
    0
    Da quando ho un televisore led, ho provato a giocarci alla wii, ho riscontrato un problema molto fastidioso.
    I comandi non rispondono subito, ovvero, non sono immediati come lo erano con la tv vekkia capite?
    pensate che a guitar hero non riesco più a fare una canzone!!!! ;(

    Qualcuno sa cosa fare???
  2. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Joined:
    Oct 20, 2005
    Messages:
    18,550
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    38
    Samsung LED?

    Se è samsung, sono famosi per l'elevato input lag...

    Non è che hai qualche filtro abilitato, che ti rallenta il gioco? (esempio, filtri per il movimento ecc)
  3. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Joined:
    Dec 14, 2006
    Messages:
    6,381
    Likes Received:
    9
    Trophy Points:
    247
    Location:
    Lago Trasimeno
    ma mi pare strano!che frequenza ha il tuo nuovo televisore?
  4. Daviduzzox

    Daviduzzox Tribe Newbie

    Joined:
    Oct 13, 2009
    Messages:
    210
    Likes Received:
    2
    Trophy Points:
    0
    si è samsung

    per filtri che intendi?
  5. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Joined:
    Oct 20, 2005
    Messages:
    18,550
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    38
    Per esempio i philips hanno l'hd natural motion, un filtro che serve per rendere il movimento nei film più fluido, ma con il gaming dà fastidio rallentando leggermente l'azione.

    Se hai una cosa simile anche sul samsung, prova a disattivarla.
  6. Daviduzzox

    Daviduzzox Tribe Newbie

    Joined:
    Oct 13, 2009
    Messages:
    210
    Likes Received:
    2
    Trophy Points:
    0
    scusa la mia ignoranza ma non so se lo ha.
    potresti dirmi come fare a saperlo?

    EDIT: è un serie 7 (7000)
    Last edited: Nov 24, 2009
  7. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Joined:
    Sep 14, 2005
    Messages:
    1,641
    Likes Received:
    29
    Trophy Points:
    48
    devi settare la modalita' gioco dalle opzioni..per togliere il lag..come in tutti i tv digitali..ma in che mondo vivete??
  8. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Joined:
    Oct 20, 2005
    Messages:
    18,550
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    38
    Bella battuta :asd:

    Io sul mio philips mi metto la modalità personalizzata, non devo mettere assolutamente la modalità gioco, evidentemente perchè è un 2ms di risposta e non ha input lag. ;)
  9. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Joined:
    Sep 14, 2005
    Messages:
    1,641
    Likes Received:
    29
    Trophy Points:
    48
    IL LAG e' dovuto ai millisecondi per l'elaborazione del segnale video..dopo che passa per l'interlacer del tv..infatti se metti vicino ad un lcd o un plasma , un vecchio televisore crt..noterai che il segnale nei tv digitali..arriva in ritardo,,creando il classico effetto eco..non c'entra nulla con il ritardo dello schermo..molti tv..permettono di disabilitare lo scaler, ed i controlli immagini..proprio per annullare questo ritardo..che puo' dare problemi..usando le console..dato che sembra che il comando arrivi dopo che effettivamente si ha spinto il pulsante del joipad..questa si chiama modalita' gioco..
  10. Daviduzzox

    Daviduzzox Tribe Newbie

    Joined:
    Oct 13, 2009
    Messages:
    210
    Likes Received:
    2
    Trophy Points:
    0
    grazie luca1000, molto chiaro.
    ho girato un po' il menù del televisore ma non c'è
    sono andato a schermo, e non c'era, mi sono girato tutto il menù e non c'era.
    qualcuno a questo televisore? o perlomeno sa dirmi dove si trovano queste modalità??
  11. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Joined:
    Oct 20, 2005
    Messages:
    18,550
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    38
    Queste accortezze si possono effettuare telecomando alla mano.

    La modalità gioco, si può benissimo "creare" partendo da una modalità personalizzata.
  12. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Joined:
    Sep 14, 2005
    Messages:
    1,641
    Likes Received:
    29
    Trophy Points:
    48
    dalle caratteristiche il game mode deve averlo

    http://www.duebevolution.it/product/27378/UE46B7000WW-TV-SAMSUNG-TECNOLOGIA-LED-SERIE-7000.asp


    I 100 o 200 HZ servono in un LCD a rendere fluide SOLO le immagini tv e NON i games che anzi RALLENTANO. Quindi sfatate il mito che i 100/200 HZ servano anche per i games.
    Più filtri attivi/di serie ha un televisore e più alto è l'input lag della tv.

    Non per nulla esiste il GAME MODE o PC MODE, che sono la stessa cosa, che disattiva i filtri, in primis i 100/200HZ, con però un calo nella qualità video (che alcuni notano di più altri di meno o affatto).
    Last edited: Nov 26, 2009
  13. Daviduzzox

    Daviduzzox Tribe Newbie

    Joined:
    Oct 13, 2009
    Messages:
    210
    Likes Received:
    2
    Trophy Points:
    0
    è lo stesso identico al mio!!! :O

    comunque mi sono abituato un po' a questo "ritardo", anche se il problema rimane, e quindi provo a spulciarmi tutto il televisore finché non trovo qualcosa che fa al caso mio... però kiedo sempre a voi di aiutarmi ;)
  14. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Joined:
    Sep 14, 2005
    Messages:
    1,641
    Likes Received:
    29
    Trophy Points:
    48
    Last edited: Nov 27, 2009
  15. Daviduzzox

    Daviduzzox Tribe Newbie

    Joined:
    Oct 13, 2009
    Messages:
    210
    Likes Received:
    2
    Trophy Points:
    0
    Grazie mille, luca1000 :rotfl:
    ma ieri mi sono rivisto di nuovo il menù e avevo saltato una parte, e proprio li c'era la modalità gioco. :doh:

    VI RINGRAZIO DI CUORE LO STESSO PER L'IMPEGNO DATO. :)
  16. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Joined:
    Dec 19, 2006
    Messages:
    7,835
    Likes Received:
    99
    Trophy Points:
    367
    Visto che tutto si è risolto per il meglio, chiudo :)

    In caso qualcuno abbia necessità di aggiungere altro, può inviare un messaggio privato a me o a smoke77 chiedendo la riapertura del thread :)
  17. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Joined:
    Nov 3, 2002
    Messages:
    9,801
    Likes Received:
    311
    Trophy Points:
    419
    Location:
    Polimi / Monza Beach
    Riaperto.
  18. micigan

    micigan Tribe Newbie

    Joined:
    Feb 22, 2010
    Messages:
    4
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0

    ma alla fine hai risolto? se si come?
  19. yura yura

    yura yura Tribe Newbie

    Joined:
    Feb 28, 2010
    Messages:
    9
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    anche io ho un serie 7.. e avevo lo stesso problema..
    mia mamma era arrabbiatissima perchè non riusciva più a fare il perfect score nello step di wiifit :rotfl:
  20. housy82

    housy82 Tribe Newbie

    Joined:
    Dec 27, 2011
    Messages:
    2
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    io ho un serie 5 e dalle caratteristiche è possibile inserire la modalità gioco,ma nel momento in cui la seleziono tutto ciò è praticamente impossibile xkè è in griogietto e non si puo selezionare...PERKe'???????????