1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problema video xbox

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni marginali' iniziata da Tarmynyatur, 23 Dicembre 2011.

  1. Tarmynyatur

    Tarmynyatur Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti scrivo per chiedere chiarimenti su un problema che mi si e' verificato ieri sulla xbox. Siccome il mio televisore ha solo una uscita hdmi, per poterci attaccare sia l xbox che il lettore blu ray ho comprato uno switch hdmi con due entrate hdmi. Ora quando ho staccato il cavo hdmi della xbox dalla tv e l ho attaccato sullo switch, mi succedeva questo: i 4 led del controller lampeggiavano insieme, mentre la console aveva solo il led centrale acceso ed i quattro led intorno erano spenti e c era assanza di segnale video (ossia la tv aveva lo schermo nero)!!poi togliendo e mettendo i cavi tutto e' tornato ok!ora pero mi e' rimasto un dubbio e cioe' i quattro le del controller lampeggiavano insieme e invece sulla console erano spenti per segnalare che il cavo video era collegato male o non collegato proprio o eventualmente rovinato, oppure la mia console potrebbe avere un problema??ho letto in giro di altri a cui e' accaduto e spesso era il cavo video collegato male, inoltre per fare una prova, dopo che ha ripreso a funzionare tutto, ho staccato il cavo video dalla console e l ho accesa e di fatto i quattro led lampeggiavano sul controller mentre erano spenti sulla console e chiaramente il segnale video non c era dato che avevo scollegato il cavo. Ora per togliermi ogni dubbio preferisco chiederlo direttamente a voi che magari siete piu esperti di me!!e' come penso io e cioe' questo e' il modo in cui la console indica il cavo scollegato o la console puo averw qualche problema!!preciso che e' una slim nuova! Grazie a tutti in anticipo!
  2. Reaper_

    Reaper_ Tribe Member

    Registrato:
    14 Aprile 2011
    Messaggi:
    857
    "Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    62
    Io uso il tuo stesso metodo con un HDMI Switcher 3 in
    Mi è capitata una cosa simile quando mi è arrivato il primo, cioè non funzionava l'autoswitch, e dovevo cambiare manualmente l'uscita.
    Può essere anche che tu, erroneamente, hai comprato no uno switcher ma un (NON RICORDO IL NOME) che in verità serve per usare due televisori con una sola console (DVD, PS3 ecc.) in questo caso NON usarlo piu perchè puo rovinare la console se attaccata nel modo sbagliato (Metti le console dove dovrebbero attaccate i televisori)

    Scusa se non mi sono fatto capire ma non so spiegare bene...
  3. Tarmynyatur

    Tarmynyatur Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Lo switcher che ho preso io e' manuale e ha due ingressi in ed un ingresso out, in quello out ho messo la tv in quello in la console e il blu ray!!funziona tutto bene e sulla scatola c'e scritto che serve per collegare alla tv piu dispositivi hdmi!!credo quindi che sia la prima cosa che mi hai descritto e che e' capitata anche a te!cmq come capisco nel caso.che e' quello che serve a collegare due tv ad una console??
    Ps ho controllato sulla.scatola e c'e uno schema che mostra che serve a connettere il lettore blu ray e il decoder satellitare alla tv quindi sicuramemte e' uno switcher, la marca e' hama e si chiama switching console g-210!:)
    inoltre se fosse il dispositivo di cui non ricordi il nome per collegare due.tv alla console, il lettore blue ray e la.console.non dovrebbero.funzionare poiche ci sarebbero due porte out ed una sola in!!giusto?
    Per quanto riguarda il problema invece mi confermi che se il cavo video della console non e' collegato bene i led del controller lampeggiano tutti e quattro e il controller non si connette alla console??
    Ultima modifica: 23 Dicembre 2011
  4. Reaper_

    Reaper_ Tribe Member

    Registrato:
    14 Aprile 2011
    Messaggi:
    857
    "Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    62
    Ho appena controllato e la console quando non ha il cavo HDMI collegato mi si illumina proprio come nel tuo...
  5. Tarmynyatur

    Tarmynyatur Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Perfetto quindi non e' la mia console che ha un problema, ma semplicemente quando il cavo video non e' collegato la console ti avverte con i quattro led del controller che lampeggiano tutti e il controller non viene connesso alla console!!:) giusto??
    Ps per quanto riguarda lo switcher mi confermi che quello che ho preso io serve per connettere due dispositivi hdmi per esempio console e lettore blu ray ad una tv con una sola porta hdmi??:)