1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema tv..schermo nero..

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da kennuz, 28 Luglio 2011.

1. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Salve ragazzi possiedo un philips 22 pollici modello 22pfl3403d/10 allora ieri sera lo accendo per farmi una partita con la ps3 (collegata in HDMI)..e praticamente mi diceva "nessun segnale" ho provato più volte ma niente..provavo pure con resettare la ps3 ma niente di niente sempre nessun segnale su entrambe le porte HDMI della TV..poi così per provare ho collegato anche il pc in HDMI ma niente, mentre in VGA funzionava alla grande...vabè così poi per provare ho sbloccato nella TV il services menù della philips premendo 1 2 3 6 5 4 (per chi non lo sapesse, il menù interno della TV philips riservato ai loro tecnici) e mi sono apparse almeno una quarantina di impostazioni tutte in inglese..dicono di fare attenzione a modificare le impostazioni dal software interno del tv perchè potrebbe dare problemi...c'erano miriadi di impostazioni con scritto OFF e la tentazione di attivarle c'era, magari c'era qualche funzione in più bloccata dalla casa madre ma che poteva essermi utile..però vi giuro non ho toccato assolutamente niente..ok visto che con la ps3 non potevo giocare attacco il pc in VGA e continuo a usare tutto tranquillamente..vado in bagno e spengo la tv..ritorno riaccendo la tv e praticamente mi trovo su tutti i canali lo schermo nero..cioè non mi fa vedere niente..ne il canale dove sono...ne il menù..niente l'immagine è morta..esce solo la retroilluminazione..cioè lo schermo è ben illuminato ma mi da lo schermo completamente nero..l'audio si sente..riesco a cambiare i canali..ma non si vede un emerito cavolo...Se qualcuno puo aiutarmi o magari capire se questo problema è risolvibile mi farebbe un grosso favore..La tv ha 2 anni e mezzo e sinceramente non mi va assolutamente di cambiarla specialmente con i tempi che corrono..cioè 2 anni e mezzo non sono niente..ma di conseguenza è già fuori garanzia credo..
    Chiedo scusa se ho sbagliato sezione..e chiedo a qualche mod di cambiare la sezione se questa è errata..un saluto a tutti e grazie in anticipo!
  2. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Portalo a riparare hai probabilmente la eeprom sulla scheda logica andata.. una controllatina con tanto di preventivo me la farei fare..
  3. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Purtroppo quoto paoletto...

L'HDMI è stata la prima avvisaglia
  4. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    vi ringrazio per le risposte..se ce qualcun altro con altre risposte..ditemelo :)
  5. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    scusa paoletto..cos'è l'eeprom sulla scheda logica? :)
  6. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Scusate ragazzi per caso sapete quanto potrebbe venire a costarmi?
  7. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Ragazzi un tecnico dove ho portato la mia TV mi ha detto che l'inverter? è danneggiato..per caso qualcuno saprebbe spiegarmi cosa è?? costa molto?? e a cosa serve questo pezzo?? vi ringrazio ^_^
  8. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    L'inverter è una piccola scheda che regola l'accensione delle lampade a catodo freddo.. per scoprire se è lui l'imputato accendi la tv e controluce guarda se comunque le immagini sul pannello ci sono, sotto uno sfondo completamente nero per capirci.. ma fallo controluce davvero è difficile da percepire..
  9. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    No Paoletto..la retroilluminazione sulla mia tv ce..cioè la tv se l'accendo si vede che cambia la tonalità di nero...lo schermo si illumina..sono le immagini che non escono fuori..:(
  10. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    E allora non è l'inverter.. mi sembra strano che ti abbia detto così un tecnico...
  11. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Informandomi su internet sta mattina ho letto che appunto l'inverter da il problema che mi hai descritto tu...cioè schermo completamente nero e immagini che si vedono solo in contro luce...infatti io gli ho detto al tecnico sicuro che aggiustando l'inverter la TV funzioni? mi ha risposto con.." la parte danneggiata è quella"...quindi spero anche io che sia quello il problema..