1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problema tv o ps3?

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da zeroeden, 25 Gennaio 2011.

  1. zeroeden

    zeroeden Tribe Member

    Registrato:
    14 Agosto 2009
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    37
    salve a tutti ho un problema e non so che pesci prendere....ho una ps3 slim attaccata in hdmi ad un tv 32 pollici smasung da 2 anni circa...il guaiio e che stasera accendo la play e la schermata e nera....allora che faccio? attacco la play in un altro tv telefunken sempre hdmi e tutto va ....provo ad accendere poi la 360 nel tv samsung e si vede normalmente....ma la play nel tv samsung continua a non vedersi....ho provato a ripristinare le impostazioni tramite scart per vedere se mi diceva che era presente un cavo hdmi ma la schermata rimane nera ,invertito i cavi hdmi pensando fosse un problema di cavo., ma la situazione non cambia...aiutatemi,scusate se mi sono espresso nei peggiori dei modi ,ma sto affrontando proprio ora questo problema e sto nero...graziea tutti x le risposte
  2. Paolob79

    Paolob79 Tribe Member

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    E' più semplice di quello che sembra... attacca tramite hdmi la play al samsung... per avviarla tieni premuto il pulsante di accensione della play fino a sentire 3 bip... cosi la ps3 si setta automaticamente e vedi se funziona.
  3. zeroeden

    zeroeden Tribe Member

    Registrato:
    14 Agosto 2009
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    37
    e nel caso lo schermo rimane nero come facio poi a spegnerla senza procurare danni??

    zeroeden ha aggiunto 31 Minuti e 45 Secondi più tardi...

    ho provato a fare cosi ma lo schermo rimane sempre nero....ragazzi aiutatmi davvero...

    zeroeden ha aggiunto 299 Minuti e 6 Secondi più tardi...

    ragazzi mi sono accorto ke nel momento in cui accendo la play,nella tv mi appare per circa due secondi la scritta ,modo non supportato.....ora la mia domanda e questa....ma se si fossero fottute l entrate hdmi della mia tv a questo punto non dovrebbe vedersi neanche la xbox giusto???e invece la 360 mi si vede benissimo.....
  4. zeroeden

    zeroeden Tribe Member

    Registrato:
    14 Agosto 2009
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    37
    grazie att x le molte risposte :(
  5. ivan0991

    ivan0991 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Luglio 2009
    Messaggi:
    710
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    0
    Località:
    vicenza
    ciao..ogni tanto la mia play all'accensione si dimentica la risoluzione impostata e mi va in automatico o a 576i o 1080i..magari la tua play all'accensione si è dimenticata la risoluzione e si è settata a 1080i che magari non è supportata..dico forse :D
  6. bogdy94

    bogdy94 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Settembre 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quoto con ivan0991...a me succede quando passo da hdmi a scart o viceversa..normalmente quando passi da scart a hdmi la playlo deve riconoscere in automatico invece a me non funziona sempre dopo che lo spenta e riaccesa circa 2 volte lo riconosce.. :D
  7. zackfair85

    zackfair85 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Settembre 2009
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    secondo me il problema non riguarda il fatto che la play sia impostata a 1080i, perchè tutti i tv HD ready devono per forza supportare in ingresso il 1080 anche se non riescono a metterlo a video, quindi uno schermo nero non è ipotizzabile... a questo punto è più ipotizzabile un problema sulla porta HDMI del televisore.. hai provato a cambiare porta???
  8. Kite

    Kite Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Luglio 2008
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Roma
    la x360 è collegata in hdmi o il solito composito?