1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema telecomando Wii

Discussione in 'Wii Hardware Generale' iniziata da alpedone, 24 Dicembre 2007.

  1. alpedone

    alpedone Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Da qualche giorno un telecomando Wii non funziona correttamente.
    Pur funzionando normalmente nella schermata principale della console, una volta avviato un qualsiasi gioco, il telecomando non risponde ai comandi.
    Il telecomando funziona nelle impostazioni ma non nel gioco: in Wii sport, ad esempio, i personaggi rimangono fermi mentre in Wii Play funziona correttamente nel tiro al bersaglio mentre nella corsa delle mucche il personaggio continua a saltare senza sosta e rimane incontrollabile. Ho provato anche con altre console e il problema è identico. Presumo quindi che il telecomando sia da sistemare, giusto?
  2. iwantyou82

    iwantyou82 Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    261
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Su molenti sardu du frigas una botta scetti.
    Ciao,

    probabilmente si è guastato il sensore di movimento, sarà rimasto "incantato" su una posizione.

    Anche io ho avuto questo problema: chiama la Nintendo Italia e fai la richiesta di intervento in garanzia. A me l'hanno direttamente sostituito.
  3. alpedone

    alpedone Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie, pensavo anche io che fosse un problema del telecomando ... meglio avere conferma da qualcuno che ha avuto problemi simili.
  4. merlino1133

    merlino1133 Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2007
    Messaggi:
    783
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    fai una ultima prova rifacendo la sincronizzazione.
  5. iwantyou82

    iwantyou82 Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    261
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Su molenti sardu du frigas una botta scetti.

    Si presume che se ha provato con altre console..... non c'è tanto da sincronizzare ancora...
  6. *VinçaenT*

    *VinçaenT* Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve...ehm sono nuovo nel forum...anke a me è capitata la stessissima cosa...solo ke a me, ad esempio in wii sport, a tennis,quando si fa la partita a due giocatori con due telecomandi capita ke il primo telecomando nn funziona mentre il secondo si...e anche se cabio contreller e metto il primo per secondo e il secondo (telecomando) per primo lo stesso nn funziona...anche a wii play con il gioco delle mucche il primo comincia a saltare e nn si ferma più mentre il secondo corre normalmente...e ora mi chiedo: è un problema della barra sensore o un problema del telecomando????nn so più cosa fare...:???: se gentilmente qualkuno mi potrebbe spiegare come fare , a ki chiamare e cos'è nintendo italia gliene sarei molto grato...grazie
  7. ilMago

    ilMago Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Helghan
    nintendo italia è come se fosse la filiale italiana della casa madre giapponese... cmq ecco i numeri per l'assistenza e occhio che sono a pagamento 199.309.067
    per qaunto riguarda il telecomando ma dà questi problemi solo al momento di giocare?
  8. mikeal

    mikeal Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Napoli
    Buonasera a tutti sono nuovo ma non tanto giovane direi stagionat, a me è capitato che il laccetto si sia rotto completamente ma si può ottenere in garanzia oppure lo si deve comprare nuovo e dove si può comprare visto che non ne vedo in giro ???'
    Grazie...:roll: :roll: :roll:
  9. ilMago

    ilMago Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Helghan
    sul sito nintendo c'è un modulo da compilare dove puoi farti spedire un nuovo laccetto... cercalo se non lo trovi ti do il link