1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema sostituzione schermo

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da dogensaga, 17 Gennaio 2007.

  1. dogensaga

    dogensaga Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi ho un problema molto serio.
    Ho una PSP giapponese una delle prime la presi in giappone a pochi giorni dall'uscita dopo qualche tempo ho riscontrato un difetto, nello schermo ogni volta che pigiavo con più forza sul tasto freccia destro, quello più vicino allo schermo, quest'ultimo si oscurava. Sono andato avanti per molto tempo così non mi andava di portarla in assistenza (in giappone naturalmente visto che sono li almeno 2 volte l'anno). Ultimamente preso un po' dalla disperazione, visto che il difetto si era accentuato decido di aprirla e vedere dov'è il difetto.

    Ho scoperto che è un difetto del cavo flat che collega lo schermo alla motherboard se facevo pressione su un determinato punto questo non dava problemi, quindi ho provato a metterci vari tipi di spessori ma senza risultati ora dopo un po' di prove stacca e riattacca lo schermo, accendi e spengi la PSP lo schermo non mi si accendeva più, mi sono detto bene: "ho finito di rompere lo schermo pazienza ne prendo subito uno nuovo da divineo!!".
    Ora il mio problema è questo sembra non esserci più alimentazione lo schermo sembra morto premetto che se l'accendo e muovo i tasti fa i suoi rumori di default sembrerebbe funzionare, non mi pare di aver rotto qualche cosa mentre facevo le prove ero molto delicato cmq a vista di pezzi rotti non ce ne sono.


    L'unica perplessità che mi rimane è che sicuramente durante le svariate prove ho acceso la PSP e poi ho inserito il cavo di alimentazione dello schermo quello più piccolo e dopo quello grande posso aver creato un corto circuito o qualcosa del genere????

    Sapete se posso fare qualcosa se è recuperabile in qualche maniera???
  2. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Mi sa che hai fatto un corto ed è partito qualche fusibile. Prova a vedere se riesci a riconoscere i fusibili (sono minuscoli rettangoli) e trovarne uno in cui non passa corrente (devi avere un tester). Se lo trovi e riesci a fargli un bypass magari riparte senza problemi.

    PS: Con cosa facevi gli spessorini?
  3. dogensaga

    dogensaga Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    carta o gomma da cancellare e se riuscissi è facile sostituirli??
  4. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    C'è un tutorial su come si smonta, ma non avendolo mai fatto personalmente non posso darti un parere.
    Se guardi su YouTube e cerchi "PSP TV" c'è un filmato che mostra come montare l'adattatore PSP2TV. A te non interessa quello, ma è significativo per vedere come si smonta una PSP. Attento a non toccare lo schermo che si macchia.

Condividi questa Pagina