1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema rumore lettore

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da imported_Nahlt, 8 Febbraio 2007.

  1. imported_Nahlt

    imported_Nahlt Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Giugno 2004
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti.
    Allora, io ho aperto la console diverse volte e ho aperto anche il lettore per fare la mod hardware (avevo il samsung con ms28) e non ho mai avuto problemi.

    E' da qualche giorno però che il lettore ha iniziato a fare uno strano romure quando smette di leggere un disco. Mi spiego: quando inserisco il disco parte l'elicottero e non ci sono problemi, gioco e ok, quando esco alla dash e il lettore smette di leggere e ferma il disco si sente un rumore, tipo qualcosa che gratta, per mezzo secondo. All'inizio pensavo che mi avesse rigato il disco, ma la superficie è perfetta, allora ho pensato che fosse perchè magari tenendo la console in verticale, nel momento in cui il lettore rilascia il disco, questo avesse ancora un po' di moto e grattasse leggermente contro la sede inferiore. Ma il problema rimane anche con la 360 in orizzontale.

    Che può essere?
    Nel topic : Strano rumore all'accensione della xbox360, viene descritta una situazione simile, ma a me primo non me lo ha sempre fatto, secondo non me lo fa in accensione, ma quando il disco rallenta

    Inoltre ho un'altra domanda. Io ho modificato la 360 con l'xtreme A. Quindi dovrebbe leggere sempre tutto a 12x no? eppure ora ogni tanto mentre gioco il lettore rallenta e diventa silenzioso, ma continua a leggere, e poi dopo un tot di tempo (forse quando servono caricamenti + veloci) si rimette a 12x e torna veloce. Ma è normale? Il rumore descritto sopra me lo fa anche quando rallenta


    Tnx ;)
  2. edi79

    edi79 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Milano
    si il rumore lo fa anche a me ogni tanto con i dvd non verbatim proprio come descritto da te.
  3. imported_Nahlt

    imported_Nahlt Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Giugno 2004
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    E anche a te a volte rallenta la lettura?
  4. birk

    birk Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Allora,farò un copia incolla di questo mio post in tutti i thread dei lettori con rumori strani(potrebbe essere molto utile,a patto che ve ne intendiate un minimo da non rompere il lettore):
    Stamattina mi arriva un ragazzino con l'xbox 360 e il disco di dead rising con dei solchi pazzeschi(verso il bordo),mi fa"la console mi riga tutti i dischi,ormai la garanzia è andata,l'ho comprata così... si può fare qualcosa"?
    Al che vedo che ha un 0078 come il mio e gli faccio "non sono ancora riuscito a flashare il mio figurati che ti risolvo il problema che riga i dischi".Lui insiste,tanto è fottuta,come faccio??aiutami...al che dico,tanto più di distruggertela non posso fare:D
    Apro il lettore(anche il suo era senza gommini,ma il problema è un altro).
    Al centro del lettore come si sa(se si sa:D ) c'è una calamita molto potente che attrae il cerchietto che sta sul il coperchio superiore d'acciaio del lettore,questo serve per stabilizzare il disco una volta inserito e permettere al laser di leggere,bene.La calamita è fissata con tre attaccature di plastica(fragilissime) le quali si sono rotte e hanno fatto attaccare la calamita al coperchio,in basa a dove si è attaccata la calamita il lettore può
    1-Fare un rumore infernale e basta(culo)
    2-Rigare ogni disco inserito(sfiga perchè rovina i dischi,ma si può rimediare)
    3-Non leggere più niente(abbastanza culo,si può rimediare)
    Ho riattacato la calamita con colla siliconica saratoga e,il lettore legge meglio di quando era nuovo:D ,chiuso tutto mettendo anche i gommini
    Non ho voluto un euro...vai ragazzo la tua fede ti ha salvato:D (la soddisfazione era troppa:D )

    Ah,per i gommini:
    Devono essere dello spessore del bordo del coperchio inferiore e vanno posizionati in questi punti
    http://www.llamma.com/xbox360/repair/dvd-no-scratch/120505 007.jpg
    (solo se il lettore gratta,altrimenti rischiate per niente).Quella dei gommini l'ha scoperta "llama".
    Ma quella della calamita mi sa che sono il primo,sto cercando su internet e non l'ha ancora fatto nessuno.bella zio:D
    Ah,i dischi rigati li recuperano al blockbuster;)

    P.S.Questo vale per chi sente rumori di grattata,non per il normale rumore del disco che gira a12x :rolleyes:

    Se non vi fidate,fate fare a qualcuno che ha un po' più occhio di voi.
    Uno con le idee chiare,ci mette 5 minuti a risolvere il problema delle grattate.
    Ciao