1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema router D-Link G624T

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Sonik39, 19 Gennaio 2009.

  1. Sonik39

    Sonik39 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2006
    Messaggi:
    328
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Salve ragazzi come da titolo ho acquistato un modem router D-Link G624T non accorgendomi del problema del nat moderato. La mia configurazione per giocare al live è la seguente: 360 collegata con cavolo incrociato al portatile e portatile collegato in wireless al router nell’altra stanza.
    Cmq ho letto un bel po’ di guide che risolvono il problema aprendo le tre porte. Io sono riuscito ad aprire le porte, ma le guide richiedono pure di dare all’xbox un ip statico a cui poi assegnare, tramite la schermata del router, le tre porte aperte.
    Il mio problema sorge proprio qui. Devo inserire l’ip statico nel pannello di controllo del router affinché posso assegnargli le porte aperte però non riesco a farlo perchè il range dell’ip che posso inserire va 192.168.1.2 - 192.168.1.10. Nella mia xbox 360 ho fatto ovviamente un collegamento con i p fisso al computer ma utilizzando come terza cifra dell’ip 0 nel momento in cui trasformo lo 0 in 1 la connessione del portatile non va più.

    Configurazione xbox 360:
    Ip: 192.168.0.2
    Subne masck: 255.255.255.0
    Gat way: 192.168.0.1
    Resto vuoto

    Computer scheda rete
    Ip: 192.168.0.1
    Subne masck: 255.255.255.0
    Il resto tutto vuoto.

    Come vedtee utilizzo nell’ip come terza cifra 0 se provo a mettere uno sia nell’ip della xbox che in quello del pc e nel gatway mi si blocca anche la connessione del pc. Ho provato a cambiare anche solo la terza cifra dell’ip dll’xbox ma assolutamente nulla non avviene neanche il collegamento.
    Come cavolo risolvo questo problema del nat sto uscendo pazzooooo.
    Grazie in anticipo.

    P.s ho tiscali 10 mb e gioco a cod5 con tre tacche fisse, oltre quelle non vado e cosi è impossibile giocare. helppppp

    Sonik39 ha aggiunto 272 Minuti e 41 Secondi più tardi...

    help

    Sonik39 ha aggiunto 276 Minuti e 25 Secondi più tardi...

    helpppp lol
  2. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Con questo modello di router devi dare un ip fisso alla 360 andare nella sezione forwarding del router creare le regole firewall per le porte 1 per 1 e poi fare il forwarding di tali porte sull'ip della 360.
    Guarda qua:
    http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/Dlink/DI-624/Xbox_Live_360.htm
    sul sito mancano le ultime 3 porte aggiunte con la nxe ovvero la 80 TCP, la 53 TCP e la 53 UDP

    maggiori info qua:
    http://support.microsoft.com/kb/908874


    elenco completo qua:

    TCP 80
    UDP 88
    UDP 3074
    TCP 3074
    UDP 53
    TCP 53
  3. Sonik39

    Sonik39 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2006
    Messaggi:
    328
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    come ho già detto io ho aperto le porte ma il mio prblema non è quello ma l'ip statico....hai letto il discorso del range? è quello il prob...se cambio ip il colleggamento xbox pc non avviene
  4. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    il vero problema e' che hai preso un router sbagliato per le tue conoscenze, nel senso che il router in questione e' ostico e bisogna frustarlo per farlo andare, non e' un attacca e vai senza far nulla tipo linksys wag 200g e netgear dg834 g.

    Detto questo:
    Il range lo dedidi te non te lo fai imporre da nessuno, variando nell'opzione del dhcp da 192.16......2 fino a 192.16......254 forse hai anche un numero massimo di client collegabili sa settare (imposta un 20 ina per sicurezza)

    Le porte vanno aperte 1 per 1 e redirette sull'ip che hai deciso di dare alla 360

    Cosa non ti torna?
  5. Sonik39

    Sonik39 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2006
    Messaggi:
    328
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    si effettivamente hai ragione ma non ho scelto io. Cmq ho capito tutto il procedimento e sono riuscito a farlo tranne per il fatto che per aggiungere l'ip dell'xbox devo rimanere sempre in questo range va 192.168.1.2 - 192.168.1.10. Ora mi seve sapere come collegare l'xbox al portatite utilizzando ip che rientro in questo range e risolvo tutti i problemi.

    Il range non si può modificare mi segna solo questo e non esiste opzione per modificarlo.

    Ho provato a modificare l'ip dell'xbox inserendo un ip che rientri nel range ma poi non fa il collegamento con il pc. Mi servono delle impostazioni precise con ip che rientri nel range.
  6. Lord Axel

    Lord Axel Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Dicembre 2007
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Venezia
    Utilizzando l'ip del pc non cambia nulla?

    @TRIP3: cosa vuol dire che il router va "frustrato"? Ho un DSL-G624M, devo fare altrettanto? Anche io ho problemi con il nat.
    Ultima modifica: 22 Gennaio 2009
  7. Sonik39

    Sonik39 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2006
    Messaggi:
    328
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    cosa intendi per l'ip del pc?
  8. Lord Axel

    Lord Axel Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Dicembre 2007
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Venezia
    La scheda di rete con cui colleghi il pc al router ha un indirizzo ip.
    Prova a mettere quell'indirizzo nelle impostazioni per aprire le porte.
    Ultima modifica: 22 Gennaio 2009
  9. Sonik39

    Sonik39 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2006
    Messaggi:
    328
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    non hai capito allora il pro delr ange che ho.
    Mis ervono solo dele normalissime impostazioni con un ip che rientri in quel range uto qua :D
  10. Lord Axel

    Lord Axel Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Dicembre 2007
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Venezia
    Il problema è quello...
    Anche un mio amico aveva la stessa impostazione. Se cambiava il 192.168.0.1 della scheda di rete non funzionava più.
    Cmq prova a mettere come indirizzo ip della scheda uno nel range, che problema c'è?
    Connessioni di rete -> tasto dx sulla scheda di rete a cui è collegata l'xbox -> proprietà -> scorri la lista ed evidenzi "protocollo internet ( TCP/IP )" -> clicchi il pulsante sottostante proprietà e imposti l'ip.
  11. Sonik39

    Sonik39 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2006
    Messaggi:
    328
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    devo dare al router l'ip della'xbox no del pc e poi ti ripeto che se uso ip con terzo numero 1 mi salta tutto
  12. Lord Axel

    Lord Axel Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Dicembre 2007
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Venezia
    Perché DEVI?
    Per quanto mi ricordo dalle superiori, nelle reti domestiche le prime 3 serie di cifre indicano la rete, l'ultima serie i componenti della rete. ( xxx.xxx.xxx.yyy )
    Nel tuo caso il pc è il punto di connessione tra 2 reti: la 192.168.0.xxx e la 192.168.1.xxx.
    I dati dell'xbox arrivano al router dal pc quindi dovrebbe essere per lui che devi aprire le porte, il router non conosce l'esistenza dell'xbox.
    Puoi sempre provare a cambiare l'indirizzo del router con 192.168.0.1 ( o qualcosa del genere ) in modo che sia sulla stessa rete dell'xbox.

    Può darsi che stia dicendo un mare di cavolate, non prendertela; sto cercando di ricordare.
    Però non ci sono tante altre cose che puoi fare se la rete funziona con l'ip dell'xbox impostato in quella maniera.
  13. Sonik39

    Sonik39 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2006
    Messaggi:
    328
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    tranquillo figurati ^^ doma provo lol