1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema psp 1004 non si ricarica

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da releone87, 5 Febbraio 2010.

1. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Sostituire il PCB del power FORSE potrebbe risolvere SE fosse saltato solo lui, cosa altamente improbabile visto che la circuiteria di controllo carica si trova sulla mainboard..

Gli alimentatori universali anche se settati ad un voltaggio che sembra corretto NON VANNO MAI BENE perchè non sono generalmente regolati ed escono con tensioni anche parecchio diverse da quelle nominali.

Attraverso la USB puoi vedere se è del tutto cotta o se si è solo cotto il board di alimentazione (che peraltro è poco più di un connettore), dovresti ponticellare il + della USB con il + del contatto batteria ma, se non vuoi sentire parlare di saldature, non ti resta altro che provare a cambiare direttamente il power-board, anche se con poche speranze, te lo dico chiaro...d'altronde la spesa consiste in pochi euro, mal che vada non ti rovini e se per disgrazia funzionasse avresti risolto, ma non ci credere troppo....

Il socket vabbè, alle volte si allarga e si rovina ma il kit dei tasti che ti serve ? Sono rovinati ?
    Al limite il power board...(3 euro circa) ed il connettore, se proprio il tuo fosse sfondato, il kit tasti con l'alimentazione c'entra 'na cippa.
  2. galbylele

galbylele Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Bene....non avevo capito la portata della minchi*ta che avevo fatto...niente male! :cry:

Allora in teoria vada per l'acquisto del power board e del socket.....ma se ti va di spiegarmi cosa significa ponticellare il + della usb con il + della batteria forse evito di perdere altro tempo.

Ho il saldatore, la batteria originale e la presa Usb di connessione della psp....cosa dovrei fare di preciso? :???:
    Non ho davanti la batteria (la psp è a casa) ma ricordo com'è fatta....quindi trovare il + e il - non dovrebbe essere un problema.
    Annaspo nel buoi più totale per il + sulla presa Usb....per fortuna hanno inventato google!
    Se mi dici la prassi questa sera mi metto all'opera.
    Grazie per l'interessamento. :)
    Ciao
    Gabriele
  3. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Non è meglio che te la ricompri la Psp? (questo è un mio pensiero, attenzione)
  4. galbylele

galbylele Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    No problem....un pensiero è un pensiero...ci mancherebbe....il mio è che se posso sistemarla con 10 euro lo faccio volentieri....spendere 100 euro per prenderne un'altra per me non ha alcun senso!
  5. galbylele

galbylele Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Up! :D

Ho perso moneymaker..... :lalala: :lalala:
  6. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Forse hai ragione, ma quando si guasta un pezzo della Psp qualunque sia, io non perdo tempo...una nuova Psp per risolvere il problema all'istante.
  7. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Eh già, scusa, ho avuto parecchio da fare (e ce l'ho ancora purtroppo)...

Il + della USB dovrebbe essere quello con il pallino (pin bianco), quello dalla batteria dovrebbe essere quello interno, comunque sulla batteria e/o sul socket batteria ce lo trovi scritto di sicuro....

P.S. controlla bene prima di fare un filo di fumo comunque....