1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema ps3 slim e hdmi

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da Stepet82, 6 Aprile 2012.

  1. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Ciao ragazzi, ho comprato una ps3 slim e mi funziona solo col cavo scart. Se metto l'hdmi non si vede niente. Ho provato a farla partire con la scart e impostare hdmi dal menu opzioni, ma mi resta lo schermo nero e dopo torna come prima. Ho provato a fare il reset dal tasto di accensione, ma non fa il secondo bip e dopo un po si accende e spegne immediatamente. Ora sto provando ad aggiornare la console all'ultima versione. L'ho provata su un altro tv hd, ma funziona anche li solo con la scart. Qualche suggerimento?
    P.s. Il reset non parte nemmeno tenendo premuto il tasto del pad...
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Aprile 2012
  2. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    la procedura e' giusta..devi tenere il taso di accnsione per 10 secondi..se non funziona..prova prima un altro cavo HDMI
  3. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Ho provato altri due cavi e altre tre tv, ma non va. A sto punto penso sia la porta che non funziona. Penso che la riporto in negozio. Ora ce l'ho in conponent: perdo molto rispetto all'hdmi?

    P.s. Ma è normale che non mi fa la procedura di reset?
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Aprile 2012
  4. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    La procedura del reset dovrebbe fartela senza problemi. Quando la ps3 è spenta tieni premuto il tasto di accensione, sentirai il primo bip, rimani con il tasto premuto fino a quando non sentirai il secondo bip. Ora dovrebbe visualizzare il menu video.
  5. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Lo devi fare almeno per 2 volte consecutive, la prima volta che ci provi la ps3 si spegne (almeno a me) la seconda volta dovrebbe resettarsi ;)
  6. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Niente da fare: il secondo bip non me lo fa. A voi quanto ci mette ad accendersi? A me dopo che ho premuto il tasto devo aspettare una ventina di secondi prima che parta la schermata, poi è velocissima a fare qualsiasi cosa. E' normale?
    Comunque quando provo a far partire tenendo premuto quali cavi video devo connettere? Solo l'hdmi o entrambi?
  7. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
  8. Stepet82

    Stepet82 Guest

    L'ho gia fatto ma non va in entrambi i modi. Se ho solo hdmi non si vede niente, se collego entrambi e imposto manualmente hdmi ho schermata nera e poi torna tutto come prima. Se tengo premuto il tasto di avvio mi fa solo il primo bip anche ripetendo la procedura piú volte.
    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
  9. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
  10. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    prova in RECOVERY MODE a riparare il file system

    A partire dal firmware 2.50 è stata introdotta la possibilità di accedere ad un menù di recupero del sistema, in caso di problemi al firmware, o del disco rigido.

    Ecco la procedura per l'accesso:
    1. Spegnere la Playstation 3
    2. Lasciate premuto il pulsante di accensione: il sistema si accenderà e si spegnerà di nuovo
    3. Una volta spento di nuovo, ripremete di nuovo il pulsante fino a sentire 2 beep consecutivi
    4. Al secondo beep rilasciate il pulsante di accensione
    5. Vi verrà chiesto di collegare il controller tramite USB e di spingere il pulsante PS
    6. Apparirà il menu di ripristino.

    Attualmente il Menu di Ripristino supporta queste caratteristiche:
    • Restart System: Effettua il riavvio della console PLAYSTATION 3.
    • Restore Default Settings: Resetta tutte le impostazioni di sistema ai defaulti.
    • Restore File System: Controlla eventuali file di sistema corrotti o mancanti.
    • Rebuild Database: Ricostruisce il sistema operativo PLAYSTATION 3.
    • Restore PS3 System: Ripristino totale: cancella tutto e riparte dalle impostazioni di fabbrica.
    • System Update: Aggiorna la PLAYSTATION 3 con un firmware fornito dall'utente
  11. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Ho capito ecco cosa fa a me: console spenta premo e tengo premuto e la console si accende e spegne ma dopo più di trenta secondi. Se ripremo e tengo premuto il pulsante di accensione fa il primo bip ma non il secondo e dopo altri trenta secondi circa si riaccende e spegne. Questo l'ho fatto per tre volte consecutive sempre con lo stesso risultato. La console è aggiornata all'ultima versione.
  12. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    se non entri nenanche in recovery..la ps3 e' semibrikkata..ovvero bloccata..e serve l'assistenza..cosa rara, ma possibile se un aggionamento e' riuscito male..

    se ti e' successo durante l'aggiornamento..e non hai messo mai nessun custom firmware..e sei nei tempi..ti viene sostituita con un altra gratis..
  13. Stepet82

    Stepet82 Guest

    L'ho presa usata venerdi. Sono andato a cambiarla ieri e mi hanno detto che la cambiano, ma al momento non avevano altre e devo aspettare la settimana prossima. Comunque la console funziona e intanto posso giocarci, poi appena possibile me la faccio cambiare. Grazie a tutti per l'aiuto e buona Pasqua a tutti.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
  14. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Meglio così, se non ti hanno fatto problemi riportala indietro e fattene dare una nuova.
  15. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Oggi finalmente me l'hanno sostituita: la nuova si accende subito e, soprattutto, ha immediatamente riconosciuto l'hdmi. Grazie e chi ha provato ad aiutarmi. Per me si può chiudere.
  16. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Ottimo, meglio così ;)