1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problema ps3 quando si accende

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da naruto54, 10 Febbraio 2010.

1. naruto54

naruto54 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao io ho una ps3 fat e quando vado per accenderla non si accende subito si blocca e fa un rumore "bip" lo fa per 2 volte consecutive e si accende una luce bianca dove ci sono i led blu e verdi lo fa per circa 10 volte e poi parte normalmente cosa devo fare? aiutatemi per favore!!!!!!
  2. SuperFity

SuperFity Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    ...Mai sentita una cosa del genere...Cmq nn mi pare promettente...sgratt
    :( nn è che questa luce bianka , in realtà fosse..giallina? perchè se cosi fosse mi sa ke ti devi preparare al peggio
  3. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Spiacente, mai vista una roba del genere....

Però potresti provare a ripristinare il software, guardati la mia guida...tra le stickate..PS3 defunta ? ...solo la parte software...
  4. naruto54

naruto54 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si esatto è un po giallina

naruto54 ha aggiunto 0 Minuti e 43 Secondi più tardi...

dove posso trovare la guida?

naruto54 ha aggiunto 6 Minuti e 1 Secondi più tardi...

e nn c'è nulla da fare? oltre a ripristinare il software?
  5. SuperFity

SuperFity Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    Non voglio fare il pessimista ma se la luce è gialla la tua ps3 ha le ore contate...Quello ke ti posso dire è di evitare di giocare a giochi che ami particolarmente perchè corri il serio rischio che quando morirà definitivamente quest'ultimo possa restare irrimediabilmente dentro (come è successo a me con MGS4 una settimana fa :cry:)...Sei ancora in garanzia? spero per te di si...Prendi i lati positivi..almeno la tua ps3 ti sta avvisando che nn sta bene, la mia è morta senza alcuna avvisaglia e ci ho rimesso tutti i contenuti dell'HDD le demo i minigioki e il disco del mitico MGS4...Quando mi arriverà la nuova PS3 (slim 120) dovrò cambiare anke identità (virtuale)
  6. naruto54

naruto54 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    spero di no

naruto54 ha aggiunto 3 Minuti e 17 Secondi più tardi...

un'altra brutta notizia nn sono in garanzia

naruto54 ha aggiunto 42 Minuti e 34 Secondi più tardi...

ma è più di un mese che mi fa questo scherzo da quando ho installato il firmwere 3.15 e poi la luce non è proprio gialla è più sull'arancione
  7. SuperFity

SuperFity Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16

Allora la luce purtroppo è quella (giallo /arancio)...a questo punto perkè nn kiami l'assistenza e ti fai consigliare? Descrivi loro il problema e senti che ti dicono...Il numero è 166 116 266, io fossi in te farei così ;)
  8. naruto54

naruto54 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho chiesto ad un mio amico che gli è successa la stessa cosa e mi ha detto cosi

Nn ti preoccupare: la tua PS3 sta in buona salute, tranquillo!

Devi sapere ke qnd ti lampeggia la luce gialla significa ke la PS3 si è riscaldata a sufficienza, e se nn la spegni la luce gialla diventa rossa e infine la PS3 si spegne da sola.

In pratica le lucette colorate sn solo una specie di allarme: nulla di grave!
    Succede pure a me, ma la mia PS3 fa così solo dopo due ore abbondanti di gioko sempre in attività! Ti ripeto cmq ke nn devi preoccuparti!

Nn ti preoccupare! Le luci sulla PS3 sn solo d'avviso x essere spenta, tutto qua!
    Se poi fa così appena la accendi la mattina dopo una notte lasciata spenta, allora falla controllare!

e alla mattina quando la riaccendo non me lo fa cosa ne pensate?
  9. SuperFity

SuperFity Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    Io sta storia della "PS3 scaldata a sufficienza" proprio non la sapevo:asd:
    Non è mica un forno ke deve raggiungere una certa temperatura per funzionare a dovere e poi semmai fosse kosì credo sia davvero difficile che la PS3 si surriscaldi solo dopo 2 ore, pergiunta col freddo che sta facendo...E poi tu non avevi mica detto che te lo faceva quando la accendi? Comunque il mio consiglio resta lo stesso, contatta l'assistenza e vedi cosa ti dicono...Poi finkè la barca va...gioca tranquillo :lalala:
  10. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Il disco molte volte si estrae con la procedura d'espulsione forzata se inizializzata alimentando in contemporanea la console, non sempre però...

(..tieni schiacciato eject accendendola da dietro e, a volte, te lo butta fuori anche se in y-lod..)

Cambiare identità non serve, puoi benissimo continuare ad utilizzare il tuo vecchio ID, anzi, devi se vuoi conservare almeno qualcosa...

@naruto54: nella guida stickata in harware generale..."PS3 Defunta ?" ... la sezione software al fondo...
  11. SuperFity

SuperFity Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    Ovviamente la procedura estrazione d'emergenza l'ho provata (purtroppo senza successo)...piuttosto spiegami sta storia del "nn cambiare identità"...cioè se con la nuova PS3 ke mi sta arrivando metto il vekkio nikname e dati mi accetta tutto?e quindi tipo a PES2010 ripartirei kon il punteggio ke avevo lasciato? non dovrebbe dirmi ke l'utente "esiste già"?
    Ricordo ke nn ho potuto fare nessun tipo di backup dei dati dal vekkio HDD
  12. cpl zell

cpl zell Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    47
    Xbox Live Tag:
    cpl Zell
    ovviamente i dati dell'hard disk li perdi ma l'identità resta tua...se accedi mettendo il tuo nick e (soprattutto) la tua password puoi andare tranquillo (altrimenti a che serve la password)...e inoltre tutto quello che hai acquistato puoi scaricarlo nuovamente e anche i trofei dei giochi... ovvio che devi ricominciare il gioco se non hai i salvataggi
  13. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Ecco, appunto...
  14. naruto54

naruto54 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok grazie a tutti fin che dura gioco poi amen
  15. naruto54

naruto54 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao volevo solo dirve che da quando ho installato il firmwere 3.21 la ps3 nn mi ha dato più problemi ora va benissimo
  16. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Ma che cosa curiosa.... QUello che hai descritto sembrava l'incombere dell'YLOD, invece ora con un nuovo firmware il problema è svanito...

E' il primo caso che sento del genere, davvero...

Cmq, nel caso la tua PS3 morisse per YLOD, contattami in PM: conosco due tecnici in italia che riparano con stazione di rework BGA a prezzi sotto i 50 euro... E' l'unica riparazione attuale che consente una risoluzione del problema definitiva... Benché cmq le FAT da 40gb e 60gb siano particolarmente a soffrire di YLOD.

Cmq, davvero non riesco a capire cosa sia successo alla tua PS3!!
  17. naruto54

naruto54 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie ma ti assicuro che nn ci sarà bisogno