1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema Ps3, non si avvia.

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da peacewalker, 7 Gennaio 2020.

  1. peacewalker

    peacewalker Tribe Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2020
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    10
    Buonasera a tutti e scusate l'intrusione, dal 2012 posseggo una PS3 serie CECH-3004B finora usata poco ma senza alcun problema.
    In queste feste natalizie avendo un po' più di tempo ho iniziato ad usarla con più frequenza, fin quando stasera riscontro il seguente problema:
    accensione, led da rosso diventa verde, si spegne e la console non dà segni di vita, la ventola non parte e la spia gialla del disco fisso non lampeggia;
    se provo a spegnerla il led ritorna rosso come fosse in stand by;
    impossibile avviarla in modalità provvisoria, continua ad emettere un solo bit e stop

    Leggendo in giro leggo che o la console si è surriscaldata a causa dell'uso frequente (ma non di vere e proprie maratone) di questi ultimi giorni e che è andata in protezione o che devo farle il funerale.
    Che aspettative devo avere?
    Vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte.
  2. peacewalker

    peacewalker Tribe Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2020
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    10
    Aggiornamento, adesso è ripartita senza che facessi nulla. Forse una protezione temporanea come succedeva ai vecchi videoregistratori?
  3. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.679
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Potrebbe essere che dentro ha bisogno di una pulita e nuova pasta termica.
  4. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Ma forse è il contrario?
    Comunque ha ragione DJ Jedi, potrebbe essere la pasta termica essiccata, se lo sai fare, devi smontare la console e cambiarla.
    Se proprio ti è andata male potrebbe essere il famoso Ylod (Yellow Led of Death) o Rlod (Red Led of Death)
    Ultima modifica: 8 Gennaio 2020