1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema ps3 fat 60gb e mw3

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Lorenzofk, 9 Novembre 2011.

1. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Se è il firmware, la slim funzionerà ma non per colpa della tua Fat, bensì per colpa del firmware buggato.
    Ma se è il firmware credo sia sicuro al 99% che col prossimo aggiornamento risolveranno. Fosse un giochetto di nicchia dubiterei, ma MW3 è un game sotto ai riflettori di mezzo mondo, quindi non possono non essersi accorti di problemi col firmware.

Il tutto ovviamente se è quello il problema (e ripeto imho dovrebbe essere quello).

La slim funziona tanto e quanto una fat, se parliamo in generale, sono uguali. Nel tuo caso specifico la slim non dovrebbe avere problemi.

Io nel dubbio cambierei MW3 con un altro gioco fra quelli che m'interessano, mi sparerei quello e poi fra uno o due aggiornamenti del firmware riprenderei MW3 (magari intanto usato o a prezzo minore) sperando si sia risolto il problema.

E considera che pure io ho una Fat 60GB. Ma non ho MW3 (non mi attira il genere) quindi purtroppo non ti so confermare al 100% se il problema è quello.
  2. Lorenzofk

Lorenzofk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    mi sono fatto un giro per internet ed ho trovato uno con il mio stesso problema, lui aveva una 40gb che dopo il primo spegnimento è andata in ylod .

è vero che potrebbe esserci la possibilità che sia solo un problema di firmware, ma mi domando mi conviene rischiare di aspettare il firmware per poi riprovare mw3 e incappare nell'ylod?? non sarebbe meglio monetizzare con la fat in buono stato e prendermi una slim??

sia chiaro rimpiangerei amaramente la mia 60gb, ma non navigando nell'oro quei soldini di differenza tra una ps3 ylod e una no sarebbero più che buoni.....
    domani mattina intanto mi faccio un giro dal gamestop, poi saprò decidere certo accantonare per un po' mw3 non sarebbe un problema, ma accantonare fifa mi riesce difficile.

comunque sia ti ringrazio molto per l'aiuto :) e se potessi anche aiutarmi nel mio dilemma ti sarei molto grato eheheh
  3. Ark

Ark Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Visto alcunio miei precedenti con una slim,potrei azzardare un'ipotesi...
    la play potrebbe spegnersi perchè và in protezione l'alimentatore.
    la causa POTREBBE essere che mw3 richieda più risorse in merito di prestazioni cpu/gpu,quindi l'ali essendo tarato per non assorbire così tanto và in protezione e spegne la play.
    Ti dico questo,perchè nelle prime versioni si ps3 slim,accadeva proprio questo,
    l'ali era stato tarato "stretto" da Sony,e dopo 15 min di utilizzo la ps3 si spegneva.
    Per ovviare al problema,bastava regolare i 2 trimmer che c'erano nell'ali ed il problema scompariva (l'ho testato personalmente su una slim 120gb)
    Infatti nella seconda revisione della slim,i trimmer sono stati rimossi dall'ali,segno che sony ha corretto questo problema.
    PS
    per regolare i trimmer,è semplicissimo,basta con un cacciavire svitarli di 5-10°
    Io questo tentativo lo fare,poi a cambiarla sei sempre in tempo;)
    Che giochi hai provato ultimamente?
    Ultima modifica: 11 Novembre 2011
  4. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Guarda se te la valutano bene e non devi scucire troppo o se comunque la spesa ti va bene e SE non ti frega niente della retrocompatibilità con PS2, vai di slim senza problemi. Magari assicurati sia una slim recente.

Se guardi la pagina con le specifiche degli aggiornamenti firmware, dal 3.65 in poi c'è SEMPRE la voce "migliorata la stabilità con alcuni giochi" segno che magagne il software purtroppo le crea (ed è un dato storico accertato da anni ormai, purtroppo).
    IN teoria con la slim non dovrebbe esserci lo "stesso" problema (il che comunque non protegge dai firmware fatti male).

Ripeto, fai te. Certo se MW3 ti piace parecchio e se quelle volte che giochi vuoi farlo senza fisime, allora la slim potrebbe essere un buon investimento per il futuro.

Io aspetterei, ma io non sono te e non devo giocare a MW3, ma soprattutto ancora oggi uso la retrocompatibilità sulla mia Fat60GB, motivo per cui ci penserei parecchio prima di darla via. Se le tue esigenze sono diverse, come sono, potresti trovare vantaggioso levarti 'sto dente e via. Anche perchè c'è sempre la possibilità che lo stesso difetto si riproponga fra tot meso con un nuovo gioco, e saresti da capo a dodici ad attendere aggiornamenti. Come c'è invece sempre una vaga possibilità che la Fat si stia per rompere e quindi ad oggi ancora potresti ricavarci qualcosa [bastardo mode on]certo a spese del poveraccio che poi la ricomprerà usata. :D [bastardo mode off] :asd: