1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Problema prima Connessione] xbox live e router alice gate 2 plus wifi

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da misterorange, 15 Ottobre 2011.

  1. misterorange

    misterorange Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Ottobre 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti gli amici di console tribe e complimenti per il bellissimo forum.
    Da qualche giorno ho comprato la mia prima xbox slim da 4 gb e cercando di creare per la prima volta un profilo xbox live ho avuto diversi problemi.
    Inanzitutto ho inserito la password wpa e fatto riconoscere la rete wifi poi la console mi ha chiesto di essere aggiornata e dopo un primo mini download ne è partito un altro che arrivato a metà si bloccava e dava una serie di problemi che controllando sul sito di supporto xboxlive sono riuscito a superare, scaricando l'aggiornamento e installandolo con successo tramite penna usb .
    Superato questo primo problema ho cercato di creare un account xboxlive ma purtroppo mi dice sempre impossibile connettersi . A questo punto ho provato a fare il test di connessione ma il risultato è sempre lo stesso , si blocca e mi consiglia sempre di :
    1.spengere e riaccendere il modem : fatto senza alcun risultato
    2.attivare l'impostazione sul router MTU minima di 1364 : sono andato sullo stato modem ma di questa MTU non ce n'è l'ombra
    3.aprire determinate porte del router tcp e udp : fatto e salvato senza alcun problema

    Adesso mi chiedo come mai continui a non collegarsi , il modem è un comunissimo alice gate 2 plus wifi della pirelli e mi di solito mi collego wi fi con altri dispositivi senza problemi o dever far procedimenti aggiuntivi.
    Help me please :(
  2. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Molto strano.
    Io farei un'altra prova. Vai nella sezione wifi del tuo modem con la 360 accesa, segnati l'ip della console. Vai quindi in port mapping seleziona l'ip che ti eri segnato prima e dal menu a tendina seleziona Xbox Live, dovrebbe essere una delle ultime voci.
    Salva e riprova il test sulla console.
    Se non dovesse funzionare facci uno screen delle impostazioni del tuo modem cosi vediamo cosa non va.
  3. IceMc94

    IceMc94 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Settembre 2011
    Messaggi:
    106
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    Località:
    Empoli (FI)
    ciao, sulla barra degli indirizzi scrivi questo indirizzo: http://192.168.1.1/
    sulla tua sinistra c'è la sezione Wi-fi, cliccaci
    poi vai su "configura rete wi-fi" e di seguito "configura controllo accesso"
    ci sono vari indirizzi mac,(a seconda se ti sei connesso con portatili,ipod touch,psp..ecc..) e sulla destra ti dice "autorizza nuovo" una volta fatto clicchi salva e automaticamente non avrai più problemi :)
    avevo il tuo stesso problema, poi bastava fare questo semplice passaggio e ho risolto il tutto