1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema Playstation Home

Discussione in 'PS3 PSN e PS Store' iniziata da hhoruss, 12 Settembre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. hhoruss

    hhoruss Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Settembre 2011
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    Non avendo trovato una sezione apposita scrivo qui il mio problema, spero di non creare problemi .___.

    da vari giorni ho un problema persistente riguardante la connessione a playstation Home, vi spiego in poche parole il problema:

    sto provando a collegarmi su playstation Home dalla ps3 ma dopo circa 5 minuti di attesa mi compare questo messaggio di errore: "si e' verificato un problema durante il download dei contenuti". premo X e dopo altri 5 minuti circa ricompare lo stesso messaggio. se provo a uscire la PS3 si riavvia. Tutto questo e' stato successivo all'inizio del download dell'open beta di Assassin's Creed revelation distribuita dalla ubisoft a tutti gli utenti registrati a Uplay. Ho gia' provato a fare le seguenti cose:

    1. Spengere e riaccendere la console
    2. Bloccare e cancellare il download di Assassin's Creed revelation
    3. aspettare che finisse il download di Assassin's Creed revelation
    4. cancellare e riscaricare Home fornendogli piu spazio su disco
    5. cancellare e riscaricare Home fornendogli lo stesso spazio su disco di quando funzionava.

    Le schermate di Home compaiono in questa sequenza una volta avviato:

    1. schermata con la barra di caricamento (logo ps home sopra e le scritte dell'accesso al disotto) durante la quale ci sono le icone di HDD e WWW (spie sulla play: lampeggianti entrambe)
    2. schermata con scritto "caricamento..." (logo ps home sopra e le scritte dell'accesso al disotto) durante la quale c'e' l'icona WWW (spie sulla play:connessione lampeggiante)
    3. stessa schermata senza il WWW che rimane cosi' per i famosi 5 minuti (spie sulla play: connessione fissa)
    4. messaggio di errore(spie sulla play: connessione fissa)
    5. Schermata senza icone dove compare solo il logo PS home senza il messaggio sotto(spie sulla play: connessione fissa)
    6. di nuovo messaggio di errore.(spie sulla play: connessione fissa)
    7. Spingo il tasto PS per uscire e esco dal gioco
    8. schermata della Home che dice di attendere (resta cosi per circa 1 minuto)
    9. la console si riavvia.

    Vorrei specificare che prima dell'avvio del download del suddetto gioco, il software in questione funzionava normalmente e che attualmente tutti gli altri programmi che richiedono una connessione a internet funzionano normalmente.

    Spero possiate aiutarmi T___T
  2. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.