1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema NAT MODERATO e CONNESSIONE PC non consentita

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da tanus18, 20 Luglio 2008.

  1. tanus18

    tanus18 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti...allora ho questo problema come sopra descritto:

    (premetto ke ho fatto la condivisione file da windows media player e così da poter vedere file video, ascoltare musica e vedere immagini dal pc)

    ho collegato il mio cavo ethernet dal modem (un pirelli alice gate 2 plus wi-fi) all'xbox 360...fin qui tutto ok...sono riuscito a vedere i file audio video e immagini dal pc all'xbox...poi vado sul live e riesco a giocare, ma non riesco a giocare con i miei amici...da qui rilevo il problema del NAT...infatti andando a vedere il test mi dice ke ho il NAT MODERATO...allora ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili (mettendo gli ip nel mio pc, mettendoli nella x, aggiungendo le famose porte al router 3074 ecc..) ma niente. Allora faccio un'ultima prova:

    nell'xbox in impostazioni di rete - modifica impostazioni - ulteriori impostazioni - metto il nome utente e password x la connessione alice (in questo caso aliceadsl in entrambi i campi) e come nome servizio alice. vado a salvare ed effettuare i test x la connessione live e connessione media e con mio stupore sono riuscito senza modificare ip e niente dal router a far aprire il NAT (cioè lasciando gli ip automatici dal pc e dalla xbox e nel router senza mettere nessuna porta---ho provato anke a mettere gli ip e le porte nel router, con il nome utente e password nella xbox, ma niente anke così), ma la connessione con il pc non la vede...in poche parole il test live risulta tutto ok e riesco a giocare ed invitare amici senza avere problemi di sconnessione o rallentamenti gioki, ma nel test connessione media mi dice:

    adattatore di rete - cablato
    indirizzo ip - confermato
    pc selezionato - connesso
    connessione pc - non connesso

    alchè vado ad effettuare la prova inversa...cioè cancello i nome utente e password prima messi e lasciando quindi i campi vuoti e così ho di nuovo il NAT MODERATO, ma la connessione pc stavolta mi dice CONNESSO...come è possibile?qualcuno sa dirmi una soluzione?ogni volta ke devo accedere al live devo mettere sempre il nome utente e password mentre se voglio vedere i video dal pc ogni volta devo cancellare nome utente e password?non cìè modo di avere entrambe le cose?senza andare sempre a cancellare o inserire sti nome utente e password????grazie mille a ki mi sa rispondere
  2. marione_82

    marione_82 Tribe Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.327
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    Campobasso
    Sposto in xbox live ;)
  3. tanus18

    tanus18 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    c'è qualcuno?nessuno sa darmi una risp?
  4. NitroMax41

    NitroMax41 Tribe Member

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    TORINO
    certo che c'è... bisogna solo capire come.. ^^ strano k la soluzione sia nel mettere i togliere nick e psw.. avevo letto qlcs riguardandante il tuo router sul forum offi di xbox.com prova a fare una ricerca..
  5. tanus18

    tanus18 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    e dove devo cercare?sono andato sul sito xbox.com ma non ho trovato niente sul mio modem...in ke sezione si trova?cmq a quanto pare non è problema di modem xkè un mio amico ha fatto la stessa identica cosa mia ed ha sempre alice ma il modem pirelli w-gate (il modello precedente al gate 2 plus---come il mio)...cioè ha messo solo il nome utente e password di alece senza toccare nient'altro nella configurazione sia nell'xbox ke nel pc o nel router (quindi lasciando tutto in automatico) e funziona anke a lui come me...cioè con nome utente e password gli funziona il live con nat aperto ma non può vedere video o ascoltare musica dal pc alla xbox...mentre se leva il nome utente e password non gli apre il nat lasciandolo moderato, ma gli si connette con il pc...è davvero un mistero sta cosa...
  6. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Guarda, se vuoi avere tutto compra un router wan WRT54GS da aggiungere al tuo e fai cosi':
    http://forum.console-tribe.com/ps3-networking/t-alice-gate-2-plus-router-wan-81356.html
    e
    http://forum.console-tribe.com/ps3-networking/t-problema-alice-7-mega-71369.html
    Senno' fai serch sul mio nick che lo ho spiegato 100aia di volte
    Nei miei interventi ci sono foto di configurazione dei 2 router.
  7. tanus18

    tanus18 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    quindi se voglio avere uno e l'altro devo comprarmi il router wan WRT54GS?non si può fare niente senza spendere euri??cmq se lo lascio così,cioè mettendo e levando il nome utente e password,succede qualcosa?cioè c'è risckio di essere bannati o si sta in una connessione non sicura?grazie ancora...
  8. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Col telecom e' na pallata assurda, magari il nat riesco a fartelo aprire e farti andare anche il pc isieme, ma per la condivisione e na rottura assurda e manco so se va, mentre come ti ho detto io e na cazzata non devi fa nulla se non i settaggi indicati nel mio link e va tutto.
    Mettila cosi, colgi la palla al balzo e disattivi pure quel cesso di wi-fi di alice che non si puo' manco cambiare il nome.
    Inoltre emule azureus dynalias etc funzionano tutti ok