1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema NAT moderato con Zyxell 600 series

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Mirko360, 10 Novembre 2009.

1. hanry75

hanry75 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ti ringrazio per la solerte risposta. purtroppo la mia xbox360 elite si è rotta e l'ho spedita al centro riparazione. tra pochi giorni la console dovrebbe ritornarmi. Quando riavrò la console proverò subito la procedura da te descritta e ti comunicherò l'esito. intanto vorrei chiederti 2 cose: 1) una volta digitato il comando, il router lo memorizza per sempre o bisogna ridigitarlo ogni volta che uso l'xbox360? 2) devo digitare anche i comandi che cronogr nella sua risposta in inglese ha indicato e che servirebbero a sbloccare la porta 80?
    grazie ancora.
    Ultima modifica: 18 Novembre 2009
  2. cronogr

cronogr Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    1) U type it 1 time then ur reboot ur modem, if u see after a reboot that the modem keeps blocking the port u need to redo it, and maybe u will need to do it every time u want to get on live :D

2) yes u have to type the commands i gave out IF they don't match u can do it through the menus it's easy... u don't even need to know cli commands

Zyxels are good modems u can synchronize at higher speeds but the software part IT'S CRAP. Guys better to go with Draytek / Netgear or thomson

Sorry for the english but it's fucking difficult for me to type in italian :p lol Maybe when i learn a little more :D
  3. Mirko360

Mirko360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma questo procedimento vale anche per il router del mio amico?
  4. Doctor Slump

Doctor Slump Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao ragazzi,
    anche io sto sbattendo la testa per aprire il nat con il router zyxel 660 hw t1 v2 e ho trovato anche questo bellissimo tutorial fatto dal supporto zyxel su youtube, ma il mio nat continua ad essere stretto!:grrr:

http://www.youtube.com/watch?v=OmdqQstkOqs

Ps: usate internet explorer per entrare nel router perchè con chrome non funziona (e ci ho perso tutta la serata per capirlo:boxed:)

L'unica cosa che non ho toccato è il dns perchè non ho più i dati del provider.

Per favore datemi qualche dritta, please!
  5. DeViLfm

DeViLfm Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    vale per il p-660hn-f1z, dimmi il modello del tuo router e vedo se posso aiutarti.
  6. hanry75

hanry75 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve, ho eseguito via telnet la procedura da te descritta digitando sia il comando "ip nat cone 3" sia i comandi "wan node index 1, "wan node filter incoming tcpip 0000", "wan node save" suggeriti da cronogr. Dopo ho riavviato il router ma il problema non si è risolto e continuo ad avere nat moderato con xbox live. Sto pensando seriamente di ritornare ad utilizzare un'altro prodotto che possiedo ancora (il dlink dsl 2740B) con il quale almeno ottenevo sempre nat aperto senza aprire porte, senza disattivare il firewall e senza fare niente (il che un po mi dispiace perchè lo zyxel rispetto al dlink è più veloce e scattante nel caricare i siti internet). Prima di fare questo hai altri consigli da darmi per risolvere il problema?
    Grazie.

hanry75 ha aggiunto 940 Minuti e 49 Secondi più tardi...

Mi sono appena ricordato una cosa importante che potrebbe esserti utile per capire la causa del problema e indicarmi la soluzione. Qualche tempo fa ho fatto questo tentativo: ho aperto le porte di xbox live nel router assegnando alla console un 'ip statico (e dns fissi) e forwarddando tali porte a tale indirizzo. ho ottenuto nat moderato e così ho pensato di scaricare dal sito portforward.com l'utility PFPortchecker che serve a verificare l'effettiva apertura delle porte configurate nella sezione nat>port forwarding. Ho avviato l'utility (ovviamente il sito ip su cui testare le porte configurato nel programma era quello statico assegnato alla console) e nel campo "port number to check" ho inserito le porte di xbox live (80 e TCP selezionato, 88 e UDP selezionato, 3074 provato sia con l'opzione tcp che con udp, 53 sempre provato sia con l'opzione tcp che con l'opzione udp). Il programma mi ha dato esito positivo (cioè "your port is open") per tutte le porte indicate prima. A questo punto dopo questa conferma ho rifatto il test di connessione xbox live e come per magia ho ottenuto nat aperto. Incredulo ho rifatto il test altre volte ottenendo sempre nat aperto. Dopodichè ho giocato per un' intera mattina e quando ho finito ho rifatto il test ottenendo sempre nat aperto. Purtroppo la magia è durata solo temporaneamente. Infatti il pomeriggio riaccendendo la console e ripetendo il test di connessione ho riottenuto l'odiato nat moderato. Da cosa può essere dipeso questo? E' come se questa utility non solo si sia limitata a verificare l'effettiva apertura delle porte ma non so come le abbia effettivamente sbloccate anche se solo temporaneamente. ripetendo altre volte questo tentativo cambiando l'indrizzo ip statico dell'xbox360 e verificando con l'utility le porte (forwardate nell'utility ovviamente verso il nuovo indirizzo statico) ho sempre ottenuto ancora temporaneamente nat aperto. confido che quanto ho scritto possa aiutarti a individuare la causa del problema e ad aiutarmi a risolverlo.
    Grazie
  7. Mirko360

Mirko360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il router del mio amico è uno Zyxell Prestige 650H-E1.
  8. Mirko360

Mirko360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Up,Nessun altro aiuto?
  9. Mirko360

Mirko360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio: