1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema Messenger su 360

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da -Alle-, 9 Maggio 2007.

1. pincopaolino

pincopaolino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ma non avete capito il senso di msn su 360? Semplice serve occupare banda adsl e laggare ancora di più sul live :D :D :D è cosi semplice!!!

Ma dico io non bastava ampliare la chat vocale da 2 a 8 persone no? Cmq non dimentichiamoci che sono gli inventori dei peggiori e pesanti sistemi oparativi del mondo!!!

Basta pensare che solo per far girare vista ci vuole un pc da 1.000.000 euro se ci vuoi giocare a pacman con le dx10 da 3.000.000 euro :D

Prossimamente implementeranno anche un mercatino online tipo ebay per 360 eheh!!!

Inizio a rimpiangere le console di una volta.... vecchia cara Playstation :cool:
  2. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    bla bla bla e bla bla bla
  3. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    Secondo me il messenger non serve a nulla, cioè dove sono finiti gli ideali delle console??? La 360 sta diventando un PC, io il pc c'è lo già io voglio na console dove mettere i giochi e giocare e basta, no il messenger e gli altri contenuti del cacchio che hanno messo. Se continuano così rovinano tutto e la gente si stufa.
  4. LorD_

LorD_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    attualmente a me il Messenger non va.
    Riscontro l'identico problema che ha alle2008.
    Ho anch'io l'accoppiata router (dlink g604t) + Libero ed ho sbloccato la porta da lui citata ma ancora nada.

Altre soluzioni?

LorD_
  5. morgan

morgan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho provato MSN su xbox 360 e devo dire che funziona discretamente bene.

Inoltre ho attaccato il kit Mouse Tastiera Wireless del pc alla porta USB della 360 e l'ha riconosciuto immediatamente. C'è da dire che il mio è un kit microsoft originale ma suppongo funzioni qualsiasi tastiera wireless usb.

Una cosa strana che ho riscontrato pero' è stata quella che mi ha cambiato il nick in uso per msn impostandone uno che avevo molto tempo fa. Ho cercato tra i menu se ci fosse la possibilità di cambiarlo ma non ho trovato niente.

Qualcuno sa come si fa a cambiare il nick di MSN?
  6. DDN

DDN Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non penso ci sia l'obbligo ad usare Msn sulla console, quindi basta co sti inutili commenti.
    Non ci siete solo voi al mondo, magari a qualcuno gli risolve infiniti problemi, voi che ne sapete...
  7. Ciocca86

Ciocca86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    90
    io oggi ho fatto l'aggiornamento nessun probelma cn msn!
  8. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    A me non pare strano dato che ruota tutto intorno a un unico profilo passsport.net, dalla gamertag all'accesso su xbox.com e ora pure MSN, mi sembra naturale.
  9. ganiuss

ganiuss Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    A me messenger funziona ma solo lasciandolo in connessione per + di 10 minuti
    poi si connette e va bene
    bho!!!
  10. -Alle-

-Alle- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Qualcuno aveva suggerito che potesse dipendere dal numero di contatti, e mi pare pure che uno dopo averne cancellati un po' sia riuscito ad entrare.
    Boh, magari e' quello.
    Anche perche' altri intoppi non ne vedo...
    Firewall non puo' essere vero?
    Perche' io ho dovuto fare anche questo passaggio....
    La porta dev'essere quella perche' essendo impostata di default dovrebbe essere uguale per tutti; poi boh, potrebbe pure essere che trovando una porta intasata ne abbia una secondaria da sfruttare (che in tal caso andrebbe aperta).
    Magari se puoi verifica sempre dal firewall se ti rileva una nuova connessione in entrata, nel momento in cui ti connetti a messenger da 360.
    Se te la trova, verifica che porta sfrutta, aprila, e dai via libera alla connessione dal firewall.
    Facci sapere come va. ;)
  11. Doktor83

Doktor83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    non sono d'accordo. anzitutto perchè potrei avere più di un account msn o più di una persona in casa che vuole utilizzare msn su 360, e non capisco perchè non consentirlo: in fondo è sempre "roba" microsoft.

al di là di questo, sono giunto ad una spiegazione riguardo la mancanza della videochat con msn della 360: microsoft sta per lanciare il servizio live della 360 anche sul vista, e sono sicuro che a quel punto sarà possibile fare videochat (non tra msn ma) tra pc e xbox360, a patto di farla tra gamertag.
  12. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Indubbiamente il passport è quello che comanda la baracca, ma una BANALE opzione nn avrebbe fatto male a NISSUNO.
  13. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Eh si ma così si perderebbe l'univocità del profilo.
  14. SaTaNa

SaTaNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma come si fa per levare l'opzione che ogni volta che si accede al live si accende anche a msn?
  15. -Alle-

-Alle- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ...E comunque sto riprovando pure io dopo essere uscito, e da di nuovo problemi.
    Non so piu' cosa pensare. :eek:

A me non accede direttamente. ;)
  16. Polymar77

Polymar77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io invece avrei un altro problemino... sempre legato a msn. Mi sta bene l'user assegnata perchè msn e live li ho sullo stesso account, ma sto cercando il modo di NON far connettere in automatico msn ogni volta che accedo al live (perchè msn della 360 scollega e non condivide quello del pc come accade con skype su 2 terminali).
    Insomma... msn per 360 non mi interessa e vorrei evitare di usarlo, ma non mi è possibile. Sapreste darmi una mano?

edit :
    Ops... battuto sul tempo
  17. Doktor83

Doktor83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    si può disattivare la connessione automatica di msn alla stessa maniera di quella automatica della gamertag. è stata aggiunta l'opzione nella stessa sezione. non ricordo i passaggi nei menu ma ritrovarlo è semplice

in ogni caso credo che presto microsoft darà la possibilità di risolvere il problema della doppia email: avete provato a chiamare il servizio clienti?oggi ho fatto un'attesa di 40 minuti e l'addetto che mi ha risposto mi ha detto che era sommerso di richieste di cambio email. potete immaginare cosa sarà successo nel resto del mondo....
  18. Polymar77

Polymar77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Si infatti, ero passato qui per scriverlo. Andate nel profilo giocatore, selezionate la voce Connessione autom. e lì potete scegliere le modalità in cui è possibile far connettere xbox live e msn (automatica o manuale).
  19. Doktor83

Doktor83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    ho una novità. microsoft si è accorta della cazzata fatta con gli account msn e major nelson ha scritto sul proprio blog quanto segue:

Q: The email address assigned to my Xbox LIVE account is different to the email address I use on my PC for Windows LIVE messenger. Is there a way for me to still access my messenger account?
    A: Not at this time. We are working on the ability to allow users to change the email address they originally used when signing up for Xbox Live. The feature will be available in an upcoming release

upcoming vuol dire imminente....aspettiamo e tutto si risolverà
  20. ros@rio

ros@rio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    e meno male che tutti nella Ms non sono idioti!!!!!!!!bravo a nelson