1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema Live

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Emjay79, 15 Gennaio 2011.

  1. Emjay79

    Emjay79 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.305
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    133
    Località:
    La Spezia
    Ciao a tutti non scrivo ormai da tempo in questo forum, ma seguo sempre le notizie.

    Ho un piccolo problema sulla 360 iniziato da ieri sera.

    Allora ecco il racconto:

    Mi collego tranquillo ieri verso le 17:30 e tutto funziona bene come sempre, ad un certo punto un mio amico mi invita a giocare ad Halo Wars, non giocandoci spesso ero sicuro di dover fare un aggiornamento, cosi' è stato.

    Inizio il mio bel aggiornamento ma non viene portato a termine correttamente, o meglio mi ritorna un errore di stato dal live...

    Codice di Stato: 80072741

    Cerco subito info ma trovo delle vaghe risposte, tipo problemi di connessione (cosi' dice la ms) a problemi momentanei dei server ms.

    Bene allora non gioco a Halo Wars, lo faro' domani, penso...

    Oggi riprovo a collegarmi e entrato nella dash vedo che compaiono solamente le voci "Xbox personale" e "I miei amici", corredato dal solito codice di stato, tutte le altre relative al Marketplace erano sparite...

    Provo a riavviare, ma nulla da fare...

    Chiamo il call center della ms, ovviamente trovo gente che non ha voglia e soprattutto non è preparata, ma almeno si sbattono un po per provare a sistemare il mio problema.

    Dopo aver fatto mille prove con il call center e aver addirittura formattato l'hdd e riscaricato il profilo, continuo ad avere il solito problema col solito codice di stato.

    Ho controllato la connessione al live e risulta tutto ok, lo stato della connessione mi ha poi tirato fuori questi valori.

    w:0000-000B
    x:0000-000D
    y:20A8-4800
    z:0000-0000
    id:ffff-ffff

    Sapete dirmi qualche informazione in piu'?

    Grazie mille
  2. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    magari erano solo problemi temporanei.
    Hai ancora errori?
  3. Emjay79

    Emjay79 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.305
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    133
    Località:
    La Spezia
    Grazie della risposta rapida, credo di aver risolto il problema...

    In effetti si trattava di una cosa momentanea relativa ai dns che uso (Opendns) ho inserito i dns del mio provider e tutto funziona a meraviglia.

    Preferisco cmq gli opendns sembrano piu' veloci, cmq ho notato che anche con facebook avevano problemi, deve essere il periodo!!!

    Grazie mille comunque.