1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema lettura giochi

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da alexstefa, 28 Maggio 2010.

1. alexstefa

alexstefa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti,
    volevo approfittare della vostra professionalità e gentilezza per farvi alcune domande su una playstation 3 60 Gb che non funziona bene.
    Premetto che ho sempre avuto problemi con essa, ovvero che di rado molti giochi si freezavano misteriosamente.. oppure il suono spariva per poi ricomparire da solo nella partita successiva.
    Però erano poco frequenti e quindi non ci davo peso.
    Ultimamente però la situazione è peggiorata.. e di molto.
    nel senso che ora riesco a giocare per 5/6 minuti quando va bene.. dopo di che si blocca (tipicamente ai caricamenti) oppure, come succede in fifa, la telecronaca delle partire sparisce pur continuando a giocare.
    Però poi quando c'è da caricare qualcosa, ad esempio per tornare ai menu iniziali al termine della partita, si blocca.
    Ma non si freeza completamente perchè nel menu generale della paly riesco a navigare.

Leggendo qua e la pare che il problema si dovuto alla lente. ho seguito i vostri consigli e l'ho pulita con cotton fioc e acqua bistillata.
    Ma non è cambiato nulla. L'ho pure formattata ma niente.. sempre uguale.

A questo punto opterei per sostituire la lente, perchè se fosse il drive o il driver non leggerei nemmeno un secondo di nulla. corretto?

Se devo sostituire la lente ho una domanda. Su modchip vendono solo la lente o tutto il gruppo ottico.
    Secondo voi conviene acquistare solo la lente o tutto il gruppo dato che ci sono solo 7 euro di differenza?
    Forse mi viene + semplice sostituire tutto il gruppo perchè dai filmati su youtube mi pare di aver visto che la parte + complessa da montare è proprio la lente.
    Consigli?
    Grazie mille di tutto!
  2. Shogun2010

Shogun2010 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Lo fa solo con i giochi? Hai provato qualche altro supporto? Magari anche un film in Blu-Ray?
  3. alexstefa

alexstefa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si ho provato con un blu ray ma fa la stessa cosa. dopo un tot di minuti di riproduzione si blocca (disco non valido).
  4. Shogun2010

Shogun2010 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora mi sa che il lettore ti sta abbandonando :(
  5. kid

kid Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    I dvd sono puliti senza macchie?

Ti conviene comprare il gruppo ottico onde di evitare problemi persempio nel montare la lente la protresti danneggiare è delicata. Non è detto che sostituendo il gruppo ottico non si blocca possono essere varie le problematiche.