1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema lettore o Driver IC BD7956FS?

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da lukapsp, 9 Aprile 2010.

1. dylan77

dylan77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Capisco,
    quindi il problma era quello per te... mmmhhh.. io l'ho smontata per sostituira la lente, non ho fatto caso a quel punto della scheda, tuttavia non mi era sembrato, maneggandola, di vedere qualcosa oleato/usurato, stasera se anche il reset manuale del lettore fallisce la riapro e controllo..

cmq una prova per capire se si tratti di un problema di surriscaldamento e' quello di provarla mentre e' aperta e magari con un ventolino che gli picchia addosso.

e' un po' un test da cioccolataio ma almeno mi tolgo dei dubbi.

dylan77 ha aggiunto 1120 Minuti e 23 Secondi più tardi...

Ho provato a fare il reset manuale del lettore, niente, la play non vede piu' nessun disco.
    Poi ho fatto una manovra brillantissima ed ho risolto tutti i miei problemi.....

....SONO ANDATO AL MW E ME E SONO COMPRATA UN' ALTRA!!!!! :D
  2. DENNISFRAU

DENNISFRAU Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, vorrei riprendere questa discussione per fare alcune precisazioni utili,
    al contrario di quanto è stato detto precedentemente, sostituendo il laser con uno nuovo ... in caso il problema dipenda dal BD7956FS, il laser può rompersi anche immediatamente perchè gliarriverebbero dei voltaggi completamente sballati.
    Visto che quell'integrato costa poco, in caso la Ps3 non legge più niente, la cosa migliore da fare è quella di sostituire sia il BD7956FS che il laser perchè altrimenti si rischia di spendere una cifra per il laser per ritrovarselo bruciato in men che non si dica.
    Quando invece il lettore legge i blue-ray per alcuni minuti prima di bloccarsi di solito il problema dipende solo dal laser, io però preferisco sostituire sermpre anche il BD per andare sul sicuro.
  3. edo1973

edo1973 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao gatsu81...sono nuovo del forum e non so' ancora bene come rispondere......io ho lo stesso problema che quando inserisco il dvd nella play 3 la lente si accende per due volte(rosso) ma non parte il dvd.....ho sentito che parparlavi di risaldare i 5 punti del diodo ma dove sono?

grazie in anticipo...edo
  4. Minimal85

Minimal85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao raga sono nuovo di questo forum, ho visto ke siete molto preparati e spero mi possiate risolvere il mio problema
    vi spiego cosa mi è successo....ho una ps3 da 40g che non mi legge + nessun disco (disco non presente nel menu), essendo non in garanzia l'ho smontata x cercare di capire il problema...dopo varie prove vedo che il laser emette sempre la luce blu/rossa e fa il test focale ma il disco non gira...avvolte il disco fa mezzo giro oppure gira lentamente...ho dato una spinta al disco ed ha funzionato il disco mi è apparso nel menu lo avvio skermata logo (avevo inserito tekken 6) installazione trofei...e poi nada...riprovo a far tutto ma il disco non fa + mezzo giro...allora resetto tutto (tasto dietro ps), inserisco il disco e me lo vede nel menu ma cmq dopo non parte mi ha dato un errore tipo bluray sporco ecc ecc...cmq dopo aver letto vari topic sparsi in giro acquisto carrello e laser insieme kem e kes 400aaa monto tutto il laser fa sempre lo stesso test ma il disco non accenna a girare...rimonto il vekkio carrello e il disco cmq gira...lentamente ma gira...insomma qualche segno di vita me lo da quello nuovo che ho preso nisba...ho letto anche che molti hanno avuto problemi al BD ma a loro il laser non gli si illuminava invece a me il test lo fa raga se sapete qualcosa aiutatemi
    ho letto la risp di gatsu81 riguardande il diodo della lente ke forse si è dissaldato potrei avere ankio lo stesso problema?dove si trova?ma cmq avendo il kes nuovo xkè nn accenna a partire?
  5. crosta3006

crosta3006 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao gatsu81!!!scusa se ti disturbo!!ho un problema con una ps3 fat 60 gb ( CECHC04) riesumata da ylod...in pratica aveva il lettore rotto, quindi l' ho sostituito ma non andava ancora, quindi, pensando che fosse la scheda logica ho cambiato pure quella ed ho fatto il riaccoppiamento tramite downgrade al 2.30 che è perfettamente riuscito...morale della favola...ora i dischi entrano, il led blu si accende e così pure quello rosso e si sente come un rumore di inizio caricamento, ma il motorino non gira. a video, in alto a destra si vede per un attimo il cerchiolino delll'unità disco che gira ma poi sparice e nulla viene letto( ne bd, dvd,cd)...secondo te cosa può essere? leggevo in un altra discussione che parlavi di driver...aiuto non so proprio come fare!!!!
  6. pixxip

pixxip Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti.Prima di tutto,poichè mi sono appena registrato, volevo complimentarmi con tutti voi del forum perchè siete davvero in gamba!!
    Vi scrivo perchè dopo aver letto pagine e pagine d forum in cui si parla del lettore guasto ancora non mi è chiara una cosa.Allora io ho aperto la ps ed ho inserito un cd fissandolo con quel disco di plastica, poi l'ho accesa ed ho visto che il laser emetteva la luce rossa ma non proseguiva con la lettura anche perchè il cd non iniziava a girare.Poi ho provato cn un BD ed è successo la stessa cosa, ovvero si è accesa, la lente ha iniziato a mettere a fuoco ma niente luce blu ma vi era solo rossa che prima s è allargata, poi ristretta come per focalizzare ma niente il BD non è partito.Sul monitor potevo osservare il famoso cerchio di caricamento che non scompariva.Quello che non mi è chiaro ancora è se devo cambiare direttamente l'unità ottica(anche se la luce rossa esce) oppure l'IC BD7956FS. Vorrei inoltre dirvi che il tutto è successo mentre giocavo a Red Dead Redemption,all'improvviso è comparso l'avviso di aggiornamento disponibile il gioco s'è bloccato rifacendo sempre la stessa cosa in loop.Ho spento la play,l'ho riaccesa ed ha proseguito con l'aggiornamento.Al riavvio non ha più letto nessun disco come già detto.Pensavo fosse un problema di firmware csì ho provato a fare un ripristino totale dal menù ma non da recovery, ha fatto anche un aggiornamento firmware ma nulla da fare.ho provate a fare anche un reset del lettore. Spero possiate darmi una mano e ringrazio in anticipo chiunque mi risponda