1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema installazione WI-FI LINK

Discussione in 'WiFi Connection' iniziata da Nero88, 29 Novembre 2007.

  1. Nero88

    Nero88 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2007
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti...mi sono appena iscritto e ho molti problemi con la psp...quello che mi preme di piu però riguarda l'installazione della pennetta wi fi. la mia è la WIFI LINK (compatibile con ps3 psp wii etc...). metto il cd del driver,(prima di inserire la pennetta)si installa ( o almeno sembra) metto la pennetta e gia nn mi dà l'icona in basso a dx della wifi.....mi dice nuovo hardware trovato e mi apre la finestra dell'installazione guidata nuovo hardware -_-...
    a questo punto continuo l'installazione guidata per utenti esperti e do il percorso nella cartella dove è stato installato il driver della pennetta...
    mi da il seguente errore: Atheros AR5007UG wireless network adapter nn ha superato il testing del programma windows logo...dicendo poi che la suddetta installazione potrebbe impedire il corretto funzionamento del sistema...etc..

    da bravo continuo :D e mi chiede il file athrusb.sys
    nel sample driver disk 1...che nn so dove trovare

    il succo è che a volte mi installa e mi trova i file ma mi dice che c'è stato un errore nell'installazione,a volte mi si blocca proprio a lpunto citato prima,di conseguenza nn ho nessuna nuova connessione senza fili....vorrei chiedere il vostro aiuto perche, a parte i soldi buttati, non vorrei privarmi del piacere di giocare a mh attraverso il kai..

    P.S:chiedo venia in anticipo se esiste gia un topic uguale al mio...vado di fretta e nn ho tempo di leggere:p

    grazie a tutti
  2. ne0h

    ne0h Tribe Member

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Il problema del Windows Logo lo danno quasi tutti i driver che ho provato e non
    porta problemi, credo che il problema sia nei file di installazione, prova a scaricare driver più aggiornati o anche gli stessi e riprova!
  3. Nero88

    Nero88 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2007
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho riprovato sui due miei computer con windows xp media center edition....riprovando con il cd driver,installandolo,nn mi riconosce cmq la chiavetta che viene identificata come nuovo hardware....anche facendo di nuovo l'installazione guidata nn mi trova quel cavolo di file...su internet ho cercato un driver per l'Atheros AR5007UG wna ma lo trovo solo per vista :(

    non è che qualcuno ha qualche link utile a riguardo,oppure ha gia avuto il mio stesso problema e l'ha risolto?

    scusate se vi stresso ma nn riesco proprio a risolverlo sto problema!

    Nero88 ha aggiunto 908 Minuti e 59 Secondi più tardi...

    aggiorno la situazione:

    inizio l'installazione guidata nuovo hardware,faccio in automatico e mi chiede il fatidico file athrusb.sys....finalmente glielo trovo nella cartella sistem32 di windows...va avanti ma mi dice:
    Impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)

    a questo punto è un problema di driver?
    devo cancellare il file athrusb.sys che ho in quella cartella?(a quanto pare la data di creazione risale al 29/11/07,la prima volta che ho installato il driver,quindi nn è stato sovrascritto dalle successive installazioni)

    aiuutoooo nn trovo nemmeno un driver aggiornato per windows xp!

    grazie in anticipo per gli aiuti
  4. kain83

    kain83 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.022
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Vimercate
    cambio il titolo....attenzione la prossima volta.