1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problema id portatile

Discussione in 'PS3 PSN e PS Store' iniziata da Euler19, 9 Dicembre 2008.

  1. Euler19

    Euler19 Tribe Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao ragazzi mi servirebbe una mano. Ho configurati l'id portatile ma nella voce 'pagina personale' mi esce questa scritta:



    Non hai ancora completato l'impostazione del tuo profilo PlayStation. Per impostare il tuo avatar e le informazioni della Pagina personale, accedi alla gestione dell'account PlayStation Network su PS3



    l'id portatile ora ce l'ho però non mi spiego il perchè di questo messaggio perennemente presente. potreste aiutarmi? grazie in anticipo
  2. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Vai in gestione account e modifica le impostazioni mancanti
  3. Euler19

    Euler19 Tribe Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non mi manca niente.... anzi per esserne sicuro ho reimpostato tutte le voci. Ma il messaggio resta, che devo fare???
  4. capitansorro

    capitansorro Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Dicembre 2008
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    anche a me la stessa cosa sono entrato in gestione account e mi sono scelto il mio avatar salvo ma la scritta sul mio ip portatile resta.
    e poi non dovrebbero esserci anche i trofei vinti in bella vista?
    ciao
  5. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Stesso problema, pregherei di prestare un attimo di attenzione alla cosa, anche perchè non si capisce se bisogna risolvere tramite la gestione dell'account dalla PS3 o dal sito.

    EDIT: Ok, mi ci sono messo un attimo e ho capito come si risolve questa spiacevole situazione: basta accendere la PS3, collegarsi al [​IMG] [PlayStation®Network] andando nell'apposita sezione della XMB™. In seguito selezionate
    [​IMG] [Gestione account] -> Informazioni sull'account -> Profilo - e una volta arrivati qui vi bastera (se volete) inserire un massimo di 3 lingue conosciute e una frase che vi consiglio di mettere per aggiornare bene il profilo, dopo potrete anche toglierla o cambiarla se volete ma una volta messa la prima volta il sito della Sony completerà correttamente il merging. Spero di esservi stato utile, saluti.

    Tra l'altro sembra che questo metodo funzioni anche per il merging del profilo nel sito americano di Sony, ecco le prove:

    ID portatile EU: [​IMG] ID portatile USA: [​IMG]
    Ultima modifica: 16 Dicembre 2008
  6. capitansorro

    capitansorro Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Dicembre 2008
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie per le info adesso sul sito non mi esce più la scritta di completare l'account:) ultima cosa come hai fatto a mettere la faccina rossa nel tuo id portatile? io non riesco a cambiare la mia ho anche aggiornato l'avatar sulla play ma nada. ciao
  7. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Basta che dopo che aver selezionato il nuovo avatar dalla gestione dell'account su PS3 accedi al sito it.playstation e, nella pagina del tuo profilo clicchi sul link > Aggiorna i dati del mio account PSN
    Ultima modifica: 18 Dicembre 2008
  8. capitansorro

    capitansorro Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Dicembre 2008
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    fatto il problema è che dopo aver selezionato aggiorna account l'avatar scelto sulla play me lo mette da parte alla scritta aggiorna account e non dentro id portatile.
    ciao
  9. Okazuma

    Okazuma Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.740
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    48
    Località:
    Taranto, Italy, Italy


    Grazie Pyramid anche a me non andava l'id portatile e con la tua mini guida adesso è tutto ok!:D
  10. Euler19

    Euler19 Tribe Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grazie mille ho risolto!