1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema HDMI PS4

Discussione in 'PS4 | Accessori, Hardware e Audio/Video' iniziata da giovacco, 15 Gennaio 2014.

  1. giovacco

    giovacco Tribe Member

    Registrato:
    7 Febbraio 2008
    Messaggi:
    309
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    Ciao a tutti, oggi mi è arrivata questa console di casa Sony, ordinata online dal sito di MediaWorld.
    L'ho montata correttamente, utilizzando il cavo HDMI incluso nella confezione.
    Si è accesa regolarmente, inizio la configurazione iniziale, arrivo alla selezione del GMT e d'un tratto...la TV non mostra più nulla, se non un messaggio di errore.
    La console è accesa ancora, provo a spegnerla "premendo" il tasto apposito sulla console ma nulla.
    Stacco il cavo dell'alimentazione, cambio TV e questa volta non si collega neanche alla TV, ma la console è regolarmente accesa (il led è blu, lampeggiante ad intervalli regolari).
    Cambio il cavo HDMI ma la situazione è la stessa, console accesa ma TV che non mostra nulla.
    Il problema a quanto pare sia imputabile al connettore della PS4, e navigando su internet ho letto che alcune unità hanno questo problema.
    Ho già provveduto ad inviare una mail al servizio clienti di MediaWorld Online, a quanto pare devono mandarmi loro il corriere per poi sostituirmi/ripararmi la console...
    Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Come avete risolto (SE avete risolto...)?
  2. Stepet82

    Stepet82 Guest

    È uno dei problemi noti ed è causato da un pezzetto metallico che sporge nel connettore hdmi della ps4 che impedisce al cavo di connettersi correttamente. Si risolve se si riesce a abbassare quel pezzetto di ferro, ma conviene comunque farsela cambiare.

    In alternativa potrebbe essere un problema di hdd che si può accertare staccando e riattaccando l'hdd, ma per farlo ti conviene seguire una guida fatta bene (comunque non intacca la garanzia aprire la parte lucida, quella in cui c'è l'hdd).
  3. giovacco

    giovacco Tribe Member

    Registrato:
    7 Febbraio 2008
    Messaggi:
    309
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    Dici che l'hard disk potrebbe non far visualizzare la ps4 sulla tv?
    Il fatto del connettore l'avevo letto, solo che non capisco quale pezzetto metallico bisognerebbe abbassare...non esiste guida (o meglio video-guida) che spiega come poter risolvere?
    Vorrei evitare, se possibile, di mandare indietro la console, passerebbe come minimo un mese (e sono senza console visto che la ps3 l'ho venduta...).
    Grazie!
  4. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Non trovo foto abbastanza esaustive comunque [​IMG]
    Se guardi la porta hdmi in questa foto noterai al centro di essa, nella parte inferiore, un pezzetto sporgente che di fatto impedisce al cavo di connettersi correttamente.
  5. giovacco

    giovacco Tribe Member

    Registrato:
    7 Febbraio 2008
    Messaggi:
    309
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    Si allora avevo intuito fosse quello...
    La cosa strana è che la TV riconosce che c'è qualcosa collegato...
    Stasera proverò a fare ciò che hai detto, anche se ormai mi sono già rassegnato XD
  6. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Non rassegnarti, vedi prima il connettore come ha detto stepet, prima di smontare l'HDD, il led diventa bianco? Oltretutto prova ad andare in recovery tenendo premuto il tasto di accensione fino a sentire il secondo bip (dovrebbe essere appunto uguale a ps3) se tutto ciò non va controlla l'HDD.

    Ediit: dimenticavo, se devi controllare l'HDD, smontalo, accendi la ps4 senza HDD, dopo spegnila, rimonta l'HDD e riaccendila.
  7. giovacco

    giovacco Tribe Member

    Registrato:
    7 Febbraio 2008
    Messaggi:
    309
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    Ok, ma la questione dell'HDD potrebbe risolvere il problema della visualizzazione a schermo?
  8. Stepet82

    Stepet82 Guest

    È normale perché alcuni "dentini" del connettore sono connessi quindi la tv riconosce che qualcosa c'è, ma siccome non tutti i pin sono collegati non riesce a riconoscere il segnale. Quando l'accendi guarda il led: se il problema è questo non diventerà mai bianco (corretto funzionamento), ma resta sempre blu lampeggiante.
    A kennuz piace questo elemento.
  9. giovacco

    giovacco Tribe Member

    Registrato:
    7 Febbraio 2008
    Messaggi:
    309
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    E allora mi sa che è questo il problema, come pensavo, perché il led è sempre blu e lampeggia ad intervalli regolari (circa 2 secondi).
  10. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    se fallisce il test che ti ha descritto stepet, prova quello dell HDD ;)
  11. giovacco

    giovacco Tribe Member

    Registrato:
    7 Febbraio 2008
    Messaggi:
    309
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    Ho provato a spostare quella linguetta, solo che ho paura di forzare troppo e rompere la console.

    [​IMG]
    È questa da abbassare, giusto?
    E credo bisogna abbassarla verso l'esterno, perchè provando a spingere è come se ci fosse qualcosa che blocca...
    Potreste allegarmi una foto della vostra porta hdmi? Così da poter notare le differenze...
  12. Stepet82

    Stepet82 Guest

  13. giovacco

    giovacco Tribe Member

    Registrato:
    7 Febbraio 2008
    Messaggi:
    309
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    Grazie, appena torno a casa faccio una foto alla mia, così puoi dirmi se noti differenze (anche se è praticamente uguale a quella che ho preso dalla rete).