1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema gioco condiviso

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da wip3out, 13 Gennaio 2006.

  1. wip3out

    wip3out Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2005
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Varese
    Come da titolo nn riesco a giocare in wifi con un amico condivendo il gioco ke sl io posseggo su MC.Mi spiego meglio gg ho provato a settare su entrambe le psp la modalita' AD HOC scegliendo sia automatica sia gli atri canali ma niente qnd faccio per metterle in comunicazione schiacciando Condividi Gioco nn si vedono anke se entrambe le spie dei wifi lampeggiano continuamente!Poi ho provato a lanciare il backup di pro5 e selezionare wireless ma la mia psp rimane su ricerca connessione e sn costretto a ritornare alla home xke nn trova piu niente!!

    sapete illuminarmi??
  2. wip3out

    wip3out Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2005
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Varese
    Ehi raga ce qlc ke puo darmi gentilmente un parere esperto su qst problema??Nnn e' possibile ke nn riescoa giocare in wifi ho letto pure le istruzioni e nn dicono nulla di diverso da quello ke ho tentato di fare come sopra!

    ciao graze per l attenzione
  3. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Sulla modalità condivisa non sò aiutarti poichè, non ho un gioco che supporta lo sharing dei file. Mentre io ho giocato in wireless con un amico a pes5 e non ho avuto nessun problema. Semplicemente, ho creato una partita selezionando "host game" e settando i parametri della partita. La mia PSP si è messa in attesa di un giocatore mostrandomi l'immagine di una PSP con dei numeri in binario che scorrevano nello schermo.Fatto ciò, il mio amico selezionava la voce "search game" e , dopo pochi secondi, trovava la stanza da me creata. Dopo averci cliccato sopra, sulla mia PSP è comparsa la richiesta da parte del mio amico di entrare nella partita ho accettato e abbiamo avviato la partita dopo aver scelto le squadre e settato la formazione.
  4. Trillian

    Trillian Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2005
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io sapevo che lo sharing del gioco era possibile solo tramite umd e non iso caricata su ms.
    In più non era universale su tutti i giochi.
    Se hai il disco prova con quello:
    1 fai partire il gioco dal disco, selezioni wi-fi (had-hoc) e poi passi l'umd al tuo amico.
    2. fai fare lo stesso al tuo compagno di gioco e dopo dovrebbe andare.
  5. wip3out

    wip3out Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2005
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Varese
    Grazie ad entrambi sempre molto precisi.Il fatto e' che io credevo che mod condivisa e wirelless fossero la stessa cosa per cui cercavo d giocare con un amico ad 1gioco ke sl io avevo su mc...dunque sbagliavo!Inoltre nn avendo momentaneamente umd a disposizione nn posso provare come dice trillian!Pero' ho saputo su un altro ke con alcuni giochi e' possibile condividere il gioco lanciandolo da 1sl psp(il gioco in questione era il back d pro5).

    @grayfox: Ma tu per "search game" intendi ke l altro utente abbia su MC o umd il gioco da lanciare?

    ciao grazie
  6. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Si entrambi dovete avere una copia originale o backup, del gioco. Con alcuni giochi, è possibile giocare in multiplayer con una sola copia del gioco, utilizzando la funzione sharing dei file. I giochi dotati di questa funzione, si contano sulle dita di una mano e PES5 non rientra in questa categoria.

    PS: "Search game" è una voce che compare nel menù wireless del gioco PES5.